Vai al contenuto

(XSR 700) XSR Come prima moto?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Vi riassumo un pò la situazione che ho già scritto nella presentazione

Stefano, 42 anni, senza patente ;(

Appassionato di moto da una vita ma per varie vicissitudini non sono mai riuscito a seguire la passione

Ora vorrei prendere la patente

Ho provato un Hypermotard che adoro come genere e stile di moto ma non sono proprio in grado di guidarla, non mi sento davvero a mio agio e tranquillo

Uno Scrambler 800 sempre Ducati, molto più facile e gestibile

Però tutti mi consigliano una giapponese per iniziare davvero in tranquillità e "facilmente"

Pensavo ad una XSR700

Cosa ne dite? può essere la moto giusta?

Inviato (modificato)

Ciao sicuramente una giapponese come costi di gestione e affidabilità è meglio della Ducati. Io penserei alla sorella maggiore delle xsr, la 900. Anche da neofita non è così impegnativa, poi se la usi anche in coppia è sicuramente migliore

Modificato da MT1897
Inviato

Io vado controcorrente rispetto agli altri.. non avere fretta di scalare le tappe.. inizia con qualcosa di facile economico da gestire e che costi poco..

Inviato

Concordo. Le "vecchie" generazioni parttivano dal motorino con le marce, poi la 125, poi magari una 350 o li intorno, poi si arrivava alle potenze superiori (60/60, max 100 cavalli)....

Adesso con pochi soldi ci si compra un buon usato da oltre 100 cavalli. E' vero che anche telai e tutto il resto si sono evoluti, ma nel frattempo il traffico è peggiorato e mille occhi non bastano più. Per la nostra MT Riding Academy quest'anno Yamaha ci ha messo a disposizione anche una XSR 700 che nei corsi viene utilizzata da Ad Majora (Giuseppe), ed ho impressione che ci si diverta pure, anche se è abituato a ben altre potenze.

E prendere un buon usato XSR 700 e poi vedi come butta?

Inviato

Si pensavo anche a quello sinceramanete

Ho trovato una bella occasione 2017 con pochi Km, circa 7000 a 5.500 euro passaggio incluso
Sono molto tentato...

Inviato

Vai, vai, vai...  :devil:

Anche perchè non è bella solo la moto, ma anche quello che le gira attorno. E sì, parlo di questo Forum e di questo Club, con gente annessa e connessa. :P

• Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ti consiglio la 700 piuttosto che la 900, visto che è la tua prima moto. Vedrai che ti basta (e ti avanza) per un bel po'...

Più avanti potrai sempre fare il "salto".

Inviato

ma poi, potrebbe guidare la 900 come neofita?

in ogni caso consiglio la 700, il motore della 900 non è da neofita :)

Inviato

ma poi, potrebbe guidare la 900 come neofita? 

Sisi, non avendo mai conseguito la patente potrà guidarla, perchè secondo le ultime norme chi consegue la patente dopo i 24 anni entra direttamente in possesso della patente A, quindi senza nessuna limitazione..  ^_^​ 

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...