condor64 Inviato 10 Novembre, 2017 alle 20:40 Condividi Inviato 10 Novembre, 2017 alle 20:40 Che ne pensate di un trapianto sulle naked? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Novembre, 2017 alle 20:52 Condividi Inviato 10 Novembre, 2017 alle 20:52 Ti ricordo che quando si apre una nuova discussione, è regola del forum mettere il prefisso nel titolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 11 Novembre, 2017 alle 20:42 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2017 alle 20:42 Susami, hai ragione ma ho provato a correggermi non ho trovato maniera però.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 11 Novembre, 2017 alle 21:20 Condividi Inviato 11 Novembre, 2017 alle 21:20 Anche se dovesse essere compatibile non ne vedo una cosa utile, rendi la moto piu stabile ma "pesante", cosa che un xsr 900 per natura non é Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 11 Novembre, 2017 alle 21:59 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2017 alle 21:59 Non penso che ci possa essere un aggravio di peso sensibile, ne una grossa perdita di maneggevolezza o meglio le minor manegevolezza sarebbe compensata da una maggiore stabilità sul veloce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robygogogo Inviato 11 Novembre, 2017 alle 23:20 Condividi Inviato 11 Novembre, 2017 alle 23:20 La Xsr-900 non sarà mai stabile sul veloce per la sua natura naked con una (non) aerodinamica che male si sposa con i curvone a velocità molta al di sopra da codice. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Abarthino Inviato 26 Novembre, 2017 alle 10:59 Condividi Inviato 26 Novembre, 2017 alle 10:59 Esatto, purtroppo il problema (per così dire) è la totale assenza di carenature. Ottima moto in città e sui passi di montagna, ma le andature veloci non sono proprio il suo pane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 26 Novembre, 2017 alle 11:48 Condividi Inviato 26 Novembre, 2017 alle 11:48 (modificato) === Non serve citare il messaggio immediatamente precedente === La tracer ha la carena ma non è per niente stabile sul veloce. È credo che nemmeno allungando il Forcellone si ottengano benefici che valgano la spesa.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 26 Novembre, 2017 alle 14:17 da gerribs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robygogogo Inviato 26 Novembre, 2017 alle 14:07 Condividi Inviato 26 Novembre, 2017 alle 14:07 La tracer non è una turistica nel senso stretto, ci si fa del turismo ad andature allegre ma si sviluppa troppo in verticale col parabrezza, le mancano sospensioni stabili e una carenatura integrale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 26 Novembre, 2017 alle 15:16 Condividi Inviato 26 Novembre, 2017 alle 15:16 http://extremecreations.com.au/mt-09-fz-09-10-swingarm-extensions http://www.extremecreations.com.au/mt-09-swing-arm-extensions Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 27 Novembre, 2017 alle 05:50 Condividi Inviato 27 Novembre, 2017 alle 05:50 (modificato) La tracer non è una turistica nel senso stretto, ci si fa del turismo ad andature allegre ma si sviluppa troppo in verticale col parabrezza, le mancano sospensioni stabili e una carenatura integrale.Potrei citare decine di moto senza carena molto più stabili della tracer che una mezza carena ce l'ha e la xsr che è una naked. La carena c'entra poco come il Forcellone per la stabilità. Allungare l'interasse non serve a niente (a parte più trazione) . Per stabilizzare la moto bisogna modificare l'avancorsa e angolo canotto di sterzo . Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 27 Novembre, 2017 alle 05:52 da strap70 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Novembre, 2017 alle 07:37 Condividi Inviato 27 Novembre, 2017 alle 07:37 aggiungo che, allungare il forcellone allunga si l'interasse "totale" ma spostando solo la ruota posteriore. In questo modo riduci l'effetto dell'avancorsa quindi ottieni l'effetto opposto... Provate a pensare, per renderla più agile mettete le biellette in modo da alzarla al posteriore (si chiude l'angolo di sterzo diminuisce l'avancorsa) quindi per maggior stabilità bisogna fare il contrario Allungare il forcellone, spostando peso in avanti, aiuta solo ad impennare meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 27 Novembre, 2017 alle 12:12 Condividi Inviato 27 Novembre, 2017 alle 12:12 (modificato) Bravo ! Meno male qualcuno che ragiona. Leggo ovunque che sulle mt per eliminare l.ondeggiamento sfilano la forca o alzano il posteriore con le biellette. In realtà fanno il contrario. Danno ancora più maneggevolezza a una moto che non ne ha proprio bisogno, sacrificando ancora di più la stabilità. Che poi una moto troppo reattiva diventa difficile da guidare anche sul misto stretto. Io preferisco una moto stabile e guidarla con un po di forza. Infatti faccio ancora fatica a guidare la tracer. Troppo reattiva, troppo leggera ! In relax la Guido bene, se forzo devo correggere continuamente. In due con mia moglie di cinquanta chili paradossalmente Va decisamente meglio Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 27 Novembre, 2017 alle 12:14 da strap70 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Novembre, 2017 alle 12:14 Condividi Inviato 27 Novembre, 2017 alle 12:14 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robygogogo Inviato 27 Novembre, 2017 alle 21:07 Condividi Inviato 27 Novembre, 2017 alle 21:07 Ma... A me succede il contrario: quando vado in 2 sento l anteriore + leggero (in quanto il peso si sposta indietro) ma + vago quindi meno confidenza. Invece da solo con le forche sfilate (e le biellette) e peso spostato davanti sento l anteriore + pesante ma + comunicativo e preciso. Infatti in pista per facilitare il pif paf nelle chicane sposto il peso dietro e l anteriore + leggero offre meno resistenza al cambio di direzione, invece nelle curve d appoggio dove cerco la fiducia dell anteriore faccio il contrario spostando il peso in avanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati