strap70 Inviato 28 Novembre, 2017 alle 05:42 Condividi Inviato 28 Novembre, 2017 alle 05:42 (modificato) Un conto è la sensazione di leggerezza e un'altro e proprio la moto che si muove veramente. Non avere fiducia del davanti può essere anche una questione di sospensioni. E poi è proprio una tendenza naturale della guida che più si sta sopra la ruota e più ci si sente sicuri. Ad ogni modo credo si ottengano miglior risultati cambiando le sospensioni piuttosto che cambiare solo il Forcellone. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 28 Novembre, 2017 alle 05:44 da strap70 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Novembre, 2017 alle 07:27 Condividi Inviato 28 Novembre, 2017 alle 07:27 Inoltre, allungando aumenti il braccio di leva che avrà più forza verso la molla. Riguardo l'esempio col passeggero, hai precaricato la molla, o modificato la taratura dell'idraulica, per l'aumento di peso? Voglio dire che magari era il comportamento del mono a rendere instabile la forcella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 28 Novembre, 2017 alle 07:42 Condividi Inviato 28 Novembre, 2017 alle 07:42 Con la moto originale con regolazioni originali. Non avevo aumentato il precarico perché già alla quarta tacca come la consegnano è senza sag. Adesso ho la forcella modificata da Gioteck , in mono ohlins dr 46 . Il sag è aumentato di dieci mm rispetto a originale ( quindi dietro e più bassa rispetto a prima) Penso di compensare con delle biellette in modo ma mantenere il baricentro come originale. Però prima devo provare bene con la bella stagione. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 09:27 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 09:27 La fisica ha le sue leggi, ma siccome sono ignorante in materia, come il calabrone, faccio di testa mia e mi fido delle sensazioni. La mia Tracer, modificata da Giotek, e con biellette spropositatamente lunghe (+7 mm), forcelle sfilate di 3 mm, risultava più precisa in traiettoria, più veloce in ingrasso curva e non tendeva ad allargare in uscita, anche in curve abbastanza veloci. La mia non ha mai ondeggiato nemmeno da nuova. Io ho sentito sin da subito l’esigenza di alzare il posteriore, perché avevo la sensazione che avesse una distribuzione dei pesi troppo sbilanciata verso il dietro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 11:49 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 11:49 (modificato) Se hai tolto i paramani fin da nuova e magari messo il cupolino basso è il motivo per cui non ha mai ondeggiato. Il problema del ondeggiamento è aerodinamico non di ciclistica. La ciclistica apposto aiuta a ridurlo. Per il discorso biellette dipende anche dal tuo peso e dalla tua altezza. Io alto 1,74 per 75 kg con le biellette più 7 avrei difficoltà anche a salire[emoji23] . Con le biellette più sette bisogna stare bene attenti anche con la tensione catena. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 5 Dicembre, 2017 alle 18:27 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 13:41 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 13:41 @strap70 Ora ho quelle +4 mm, ma con il gioco catena è lo stesso un problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Dicembre, 2017 alle 08:41 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2017 alle 08:41 Nota dello staff: discussione ripulita da messaggi inerenti altro argomento (regolazione tensione catena). Per proseguire la discussione sulla tensione catena sulla Tracer900, vedi >>>qui<<<. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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