Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-03) Falsa maglia catena - rivetto o clip?

Featured Replies

Inviato

Sto acquistando una nuova catena DID 520 VX2 per una MT03 del 2007, ma dalle indicazioni pare che abbia solo falsa maglia a rivetto, per cui si deve acquistare a parte anche un attrezzo per ribattere i perni.

Chiedo se è possibile acquistare a parte una falsa maglia (520) della DID o altra compatibile con chiusura a clip, e montarla al posto di quella in dotazione.

grazie. 

Inviato

Si, è possibile. Resta da valutarne l'opportunità, data la potenza e velocità in gioco, c'è chi osa con molto di più.

Inviato

@GianGian ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione, grazie.

Inviato

In alcuni kit insieme al rivetto ti danno anche l.attrezzo per inserirlo . È un morsetto di alluminio con un grano. Solitamente dopo aver montato la catena correttamente si spacca e va buttato.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Ho letto però che le clips per le catene "stradali" non sono ammesse ! non chiedetemi dove l'ho letto.

Inviato

Comprati un ribattitore a vite che lo tieni tutta la vita e tornerà utile ancora prima o poi, il mio l'ho pagato 23€.

Anche per la clip ci vuole comunque la pinza adeguata, se la monti male o la deformi leggermente rischi di perderla (già se montata bene il rischio c'è).

Della EK (catena che monto io) esistono pure le maglie autorivettanti a vite (avvitando un dado sul rivetto questo si trancia e si ribadisce), ma costano comunque 20€.

Per quanto riguarda la potenza non ci sono problemi, c'è chi monta le clip su moto più cattive senza problemi, anche perché la clip in sé non lavora a trazione ma tiene solo a pacco la maglia con relativi OR, è più che altro un problema di vibrazioni e risonanza.

Modificato da Modelero

Inviato
  • Autore

ok grazie, mi comperò un ribattitore per le maglie 520-525-530, trovato in rete a circa 35 € "ognbne"

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.