Vai al contenuto

OLIO vollsynthetisch

Messaggi raccomandati

Inviato

gli oli silkolene pro 4 e motul 7100 fortemente consigliati sul forum e usati anche da me sono sintetici ''veri'' e la denominazione vollsynthetisch che viene specificata solo in germania ne attesta la qualità..

per chi non lo sa gia molti sintetici sono in relata basi minerali trattate (hydrocrkaking) qundi sintetici ''finti'';mentre i citati sopra sono basi di derivazione totalmente sintetica..in italia purtroppo non e obbligatorio evidenziare questa differenza e le aziende la omettono allegramente,lml

• Like 1
Inviato

grazie per la precisazione ;)

quindi nella descrizione deve comparire il termine "Vollsynthetisch", ma ho una domanda, se non è certificato in tedesco?

sul ProRace, che uso io, non c'è...

allora meglio dire che se troviamo la dicitura "Hydrocrkaking" abbiamo la certezza che non è sintetico al 100% :P 

Inviato

Alla fine non è la stessa cosa quando si trova la dicitura 100% sintetico sui contenitori o sui siti dei produttori? oppure c'è chi fa il furbo e segna 100% ma in realtà non lo è?

Inviato

in teoria se scrivono 100% sintetico deve esserlo, altrimenti è truffa.

A volte scrivono semplicemente sintetico senza indicare la percentuale..siamo in Italia...resta91 ci sta fornendo la definizione "tedesca", con il mercato aperto potresti comprare dell'olio con dicitura in tedesco...

Inviato

http://forum.elaborare.com/showthread.php?319164-Olio-Base-PAO-quali

qui fanno un esempio con le immagini,il castrol magnatec che tra l altro uso per l auto in tutto in mondo e definito full synt(per noi tutti un 100x100 sintetico ma in realtà le sue basi sono di derivazione minerale,infatti in germania dove è obbligatorio distinguere sintetico ''vero'' con basi sintetiche e sintetico con basi minerali sintetizzate,sono costretti ad indicarlo come hc synt(dove hc sta per hydro craking la tecnica di sintetizzazione della base minerale'petrolio')

quindi cercando come viene venduto e classificato in germania ho visto che i due oli sopra sono davvero totalmente sintetici..comuque niente di grave penso,un olio che un azienda seria come castrol ad esempio dichiara sintetico anche se a base minerale penso che sia ugualmente di alta qualita e adatto ai motori moderni..

non lo fanno per furbizia ma semplicemente perche nel resto del mondo non è obbligatorio specificare,quindi lo omettono

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...