GianGian Inviato 1 Dicembre, 2017 alle 12:42 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2017 alle 12:42 Volevo eliminare alcuni segni dalle scatole plastiche laterali dell' airbox. Qualcuno ha già usato il wrapping a bomboletta spray sulle plastiche ?? Dalle notizie in rete ci sono parecchie marche per quasto tipo di intervento, anche se nelle discussioni è praticamente unamime il concetto che si deteriorano molto in fretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 1 Dicembre, 2017 alle 14:54 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2017 alle 14:54 Appunto! Facile, veloce, economico ma non eterne. Sono solubili con gli oli e gli idrocarburi ma con un'altra spruzzata è fatta! PS occorrono varie strati di mani leggere per il miglior risultato e ovviamente sgrassa benissimo le superfici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 11:46 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 11:46 Occhio a non farci finire sopra neanche una goccia di benzina, senò sfanculi tutto Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 12:26 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 12:26 Basta una rispruzzatina... A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 13:27 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 13:27 Io sulla mia ho fatto la base del tappo della benzina nero opaco (grande idea) senza sapere questa cosa, alla prima goccia é scolorito e venuto via quasi tutto [emoji47] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 18:39 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 18:39 appena mi arriva il necessario.. faccio un esperimento con la cubicatura, se il risultato merita potrebbe essere una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 19:50 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2017 alle 19:50 è una buona soluzionema devi dare il trasparente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianGian Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 13:06 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 13:06 Sono curioso di conoscere i prezzi per la cubicatura e i tempi di realizzo ! Appena puoi posta qualche cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 15:04 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 15:04 farlo fare non è contemplato... per fare disastri sono abbastanza attrezzato... e almeno imparo qualcosa.. la pellicola l' ho pagata una dozzina di euri dalla cina col furgone, l' attivatore (mi sembra si chiami cosi..) costerà più o meno la stessa cifra ve il trasparente spray 7/8 euri. guardando i tutorial sembra facile, troppo facile, per cui presumo verrà una cag..a vi aggiorno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 18:19 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2017 alle 18:19 La cubicatura è molto fine e difficilmente durerà, io al tuo posto avrei optato per il wrapping, le pellicole 3M si trovano a veramente poco su ebay (anche perché sono tagli piccoli, quelli grandi per le auto costano decisamente di più). Il wrapping a spruzzo (plastidip) di vantaggi ne ha pochi, la finitura è sempre opaca (a meno che gli dai il suo lucido apposito, che ovviamente costa uno sparo), costa e non è molto resistente...di contro lo puoi rimuovere molto facilmente (sempre che siano poche mani). Io penso che chiunque abbia un minimo di manualità riesca a mettere pellicole senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 07:08 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 07:08 Io ho il wrapping a spruzzo ormai da un po', e francamente mi trovo bene. Nero opaco, perché è quello che volevo, su serbatoio e fianchetti. E' vero che spruzzi di benzina macchiano, ma in genere basta proprio passarci un dito che si risistema. Se no una spruzzatina rimette tutto a posto. Se fosse lucido sarebbe forse più difficile. Per togliere bene il wrapping, nel caso lo si volesse successivamente fare, è bene che gli strati siano molti: In questo modo si forma una pellicola spessa che si tira via senza che si sbricioli. Il vantaggio è anche la semplicità nel metterla, ma questo dipende anche dal grado di manualità del soggetto: quanto minore la manualità tanto migliore opzione il wrapping a spruzzo. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 19:16 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 19:16 Molti ma non troppi, per esperienza con 4 mani ho fatto fatica a togliere il plastidip in alcuni punti stretti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 20:34 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2017 alle 20:34 la pellicola 3m necessita di buona manualità, per esperienza ti posso dire che meno costa e più è difficile da lavorare e ovviamente la tenuta su superfici complesse lascia a desiderare... la cubicatura è un esperimento che voglio fare, se dovesse uscire bene (dubito...) gli darò una mano di trasparente per renderla durevole e, siccome sono abbastanza pirla, invece di partire con un pezzo semplice ho deciso di fare il casco (quasi nuovo,,) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF74MT03 Inviato 21 Giugno, 2024 alle 23:26 Condividi Inviato 21 Giugno, 2024 alle 23:26 Io aggiungo due mani a spruzzo di trasparente che resiste bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati