sabbo Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 18:50 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 18:50 (modificato) buonasera,come da titolo ho un problema con l lcd del quadro strumenti.Questa estate stavo tranquillamente girando e all'improvviso è diventato come lo vedete nell immagine.. Quando sono in giro a volte torna a funzionare correttamente,a seconda delle vibrazioni...di elettronica me ne intendo poco,ma l ho provato a smontare e ho notato che muovendo il connettore del cavo flat del lcd al circuito stampato torna a funzionare correttamente.E' possibile sostituire il cavo flat?Mi dispiacerebbe sostituire la strumentazione originale con una koso...anche perchè orologio e conta km,per quel poco che si vedono funzionano bene ancora.Grazie a tutti ps.quando accendo il quadro o avvio il motore compaiono anche i km totali sotto Modificato 3 Gennaio, 2018 alle 18:55 da sabbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 21:59 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 21:59 Ciao, se hai notato che muovendo il cavo il problema svanisce, allora ti consiglio prima di tutto di spruzzare dello spray anti ossidante sui contatti di quel cavo. Se il cavo è collegato tramite un connettore al circuito stampato, allora prova a scollegarlo, spruzzare bene, lascia asciugare (se è uno spray buono volatilizzerà in pochi secondi) e poi collega nuovamente e prova. Se continua a non funzionare, ci potrebbero essere una o più saldature da ravvivare un poco, però questa è una cosa da fare se sai saldare a stagno in modo corretto, altrimenti rischi di fare peggio di quanto è adesso. Vediamo poi se qualcuno che ha la 03 ti può dire qualcosa di più circostanziato: io ho una 07, e il cruscotto della 03 l'ho sempre e solo visto acceso da fuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 13:13 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 13:13 cmq il display LCD della strumentazione originale è sostituibile contatta Mandrake forse può aiutarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati