GigiDiNardo Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:16 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:16 Salve MTisti, ho raggiunto quasi i 30 mila km e dato che dovrei cambiare la trasmissione, vorrei acquistarla in Ergal per avere meno peso e quindi un leggerissimo miglioramento. Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:19 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:19 (modificato) importante è che abbia il trattamento di indurimento, altrimenti l'ergal si consuma facilmente tipo Modificato 9 Gennaio, 2018 alle 12:24 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:52 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 12:52 Gigi, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione. Detto ciò io sono un convinto sostenitore di Supersprox, che produce corone ibride con corpo in ergal e dentatura in acciaio. In questo modo si ha un organo di trasmissione dal peso ridotto ma dalla resa chilometrica superiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 14:32 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 14:32 Vero che riduci, ma dove importa meno ovvero vicino al mozzo. La pare più esterna, ed influente, resta in acciaio. È come avere i cerchi con raggi in carbonio e canale in acciaio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 17:01 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 17:01 Parliamo comunque di modifiche che lasciano il tempo che resta...su una moto come la 07 che non ha cerchi forgiati penso sarà difficile sentire sta gran differenza con la corona in ergal, forse passando ad un 520 avrebbe più senso. Dipende comunque dall'uso, se fai tanti km lascia perdere e vai di acciaio (oppure misto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 17:24 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 17:24 Beh, tu scherzi Mattia, ma le ruote della 07 e della 09 pesano circa 100gr in meno delle omologhe in alluminio delle Marchesini. Mica malaccio insomma. Omar, a prescindere si parla dei famosi "cazzesimi" in entrambi i casi, ergal o acciaio che sia, difficilmente verrà notata la differenza, io la proverei comunque. Anche KTM usa Supersprox sulla maggior parte dei suoi modelli, tanto per votare qualcuno famoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 19:20 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 19:20 Passa a una 520 did oro e non sbagli [emoji57] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 16:10 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 16:10 ... oppure, se vuoi fare lo splendido, una ThreeD 520Z, il meglio assoluto. Anche nel prezzo, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati