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Inviato (modificato)

salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha sfilato le forcella della mt 07. se si come si puo fare e consigni su quanto sfiarle penavo 5mm dite sono troppi? grazie

Modificato da danielebarbieri
Inviato

5mm vanno bene , ma tu hai le forcelle di serie o hai fatto qualcosa? Inoltre , vuoi sfilarle per quale motivo?

Chiedo perchè giá di serie la taratura è morbida , sfilandole diminuisci ulteriormente la luce da terra.

Frenando forte ti ritroveresti con l'avantreno ancora piú basso.

Inviato

Allora per ora son ancora originali piu avanti arriverà il kit completo bitubo forcelle e mono. Tolta sta premessa il mio intento è quello di accorciare l interasse dato ho montato un pignone meno uno e in secondo luogo oggi monterò un piega bassa e vorrei caricar ancora un poco di piu l anteriore con questa modifica sempre se di tutto cio che ho scritto non risulta una *******.

Inviato

diciamo che abbassare davanti modifica sensibilmente la guida, non lo farei solo per accorciare l'interasse.

Inviato

Io con bitubo davanti e dietro ho sfilato di 3 mm; considera che sfilando e montando un piega bassa oltre a caricare l anteriore noterai una sensazione allo sterzo a "chiudere" a basse velocità!

5 mm mi sembrano un po' tantini considerando le sospensioni originali... potresti andare a passi:

Manubrio la provi un po' e magari potresti sfilare 1/2 mm; non andrei oltre.

Magari poi con la modifica alle sospensioni potresti osare

Inviato

Perfetto grazie dell info. Si alla fine farò cosi pensavo di farlo subito x queatione di comodità nel senso che gia che sto facendo lavori ed è in garage smontata ne approfittavo. Ma effettivamente e meglio fare come dite! Ora non mi resta che aspettar una bella giornata e provare.so che vado fuori tema ma ne approffito dato che tu l hai montate sono indeciso sul mono bitubo tra xxf 11 e xez 11. Mi chiedo se l xxf non sia "esagerato" per la mt 07.

Inviato

Dipende dalle tue tasche e dalla voglia che hai di sbatterti a cercare di capire i componenti delle sospensioni!

Io monto XXf che è praticamente completo in tutto.... ti permette di giocare sul setting con le sue regolazioni!

Xez se non erro hai precario e freno... avresti già l’essenziale per regolare qualcosina!

Ripeto è una questione economica principalmente e poi di voglia di sperimentare i settinng, ma entrambi validissimi prodotti per la nostra motina l’xxf e’ la ciliegina se lo vuoi vedere così!

Inviato

Si esatto precarico estensione e interasse. Il mio dilemma nasceva dal fatto cge per dove vivo andare in pista e complicato ( vivo a zurigo) si ci andro ma diciamo 1 2 volte l anno massimo. Non porto passeggeri percio mi chiedevo se avesse senso un xxf. Grazie mille per la risposta

Inviato

Anch'io avevo lo stesso dubbio ed alla fine andrò di XZE11, 300€ per la regolazione della compressione non ne vale la pena secondo me, piuttosto è meglio avere le JBH all'anteriore invece di un kit.

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