danielebarbieri Inviato 29 Gennaio, 2018 alle 19:51 Inviato 29 Gennaio, 2018 alle 19:51 (modificato) salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha sfilato le forcella della mt 07. se si come si puo fare e consigni su quanto sfiarle penavo 5mm dite sono troppi? grazie Modificato 29 Gennaio, 2018 alle 19:55 da danielebarbieri
willy Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 11:52 Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 11:52 5mm vanno bene , ma tu hai le forcelle di serie o hai fatto qualcosa? Inoltre , vuoi sfilarle per quale motivo? Chiedo perchè giá di serie la taratura è morbida , sfilandole diminuisci ulteriormente la luce da terra. Frenando forte ti ritroveresti con l'avantreno ancora piú basso.
danielebarbieri Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 13:01 Autore Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 13:01 Allora per ora son ancora originali piu avanti arriverà il kit completo bitubo forcelle e mono. Tolta sta premessa il mio intento è quello di accorciare l interasse dato ho montato un pignone meno uno e in secondo luogo oggi monterò un piega bassa e vorrei caricar ancora un poco di piu l anteriore con questa modifica sempre se di tutto cio che ho scritto non risulta una *******.
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 13:30 Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 13:30 diciamo che abbassare davanti modifica sensibilmente la guida, non lo farei solo per accorciare l'interasse.
danielebarbieri Inviato 31 Gennaio, 2018 alle 06:22 Autore Inviato 31 Gennaio, 2018 alle 06:22 Ok allora per ora evitero di fare questa modifica. Vedrò il giorno che riusciro a cambiare le forcelle. Grazie delle risposte
kiwi21 Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 08:25 Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 08:25 Io con bitubo davanti e dietro ho sfilato di 3 mm; considera che sfilando e montando un piega bassa oltre a caricare l anteriore noterai una sensazione allo sterzo a "chiudere" a basse velocità! 5 mm mi sembrano un po' tantini considerando le sospensioni originali... potresti andare a passi: Manubrio la provi un po' e magari potresti sfilare 1/2 mm; non andrei oltre. Magari poi con la modifica alle sospensioni potresti osare
danielebarbieri Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 08:36 Autore Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 08:36 Perfetto grazie dell info. Si alla fine farò cosi pensavo di farlo subito x queatione di comodità nel senso che gia che sto facendo lavori ed è in garage smontata ne approfittavo. Ma effettivamente e meglio fare come dite! Ora non mi resta che aspettar una bella giornata e provare.so che vado fuori tema ma ne approffito dato che tu l hai montate sono indeciso sul mono bitubo tra xxf 11 e xez 11. Mi chiedo se l xxf non sia "esagerato" per la mt 07.
kiwi21 Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 17:49 Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 17:49 Dipende dalle tue tasche e dalla voglia che hai di sbatterti a cercare di capire i componenti delle sospensioni! Io monto XXf che è praticamente completo in tutto.... ti permette di giocare sul setting con le sue regolazioni! Xez se non erro hai precario e freno... avresti già l’essenziale per regolare qualcosina! Ripeto è una questione economica principalmente e poi di voglia di sperimentare i settinng, ma entrambi validissimi prodotti per la nostra motina l’xxf e’ la ciliegina se lo vuoi vedere così!
danielebarbieri Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 17:56 Autore Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 17:56 Si esatto precarico estensione e interasse. Il mio dilemma nasceva dal fatto cge per dove vivo andare in pista e complicato ( vivo a zurigo) si ci andro ma diciamo 1 2 volte l anno massimo. Non porto passeggeri percio mi chiedevo se avesse senso un xxf. Grazie mille per la risposta
Modelero Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 21:14 Inviato 1 Febbraio, 2018 alle 21:14 Anch'io avevo lo stesso dubbio ed alla fine andrò di XZE11, 300€ per la regolazione della compressione non ne vale la pena secondo me, piuttosto è meglio avere le JBH all'anteriore invece di un kit.
Messaggi raccomandati