Folger11 Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 14:08 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 14:08 (modificato) Salve ragazzi, come da titolo volevo esporre un piccolo problemino. Ora vi spiego in parole povere quali problemini ho riscontrato sulla mia moto: 1- Frizione che vibra tanto sia in partenza che in accelerazione. 2- Difficoltà ad innestare le marce inferiori, oppure delle volte la leva del cambio fa il doppio scatto nel momento in cui si scala. 3- In tutte le marce tranne la seconda il cambio è molto rumoroso. (rumore di tolleranze fra ingranaggi). Avete presente il rumore che fa un cuscinetto quando si sta rompendo?? Uguale... Es. Cuscinetto compressore aria condizionata delle auto. La moto in oggetto è una Mt-10 standard del 2016 con circa 7800 Km. Da quando l'ho presa ho sempre sentito un rumore strano provenire dal cambio. Ma non avendo mai fatto un giro su un'altra Mt-10 che non fosse la mia, pensavo che quel suono fosse normale. Circa una settimana fa ho avuto il piacere di provare un altra Mt-10 identica alla mia sia come annata che per i km. Morale della favola il mio cambio rispetto a quelo della moto provata e l'80% più rumoroso; frizione che non vibra e innesti fluidi. Qualcuno che avuto un problema simile??? Ps. La moto ora è in concessionaria per le verifiche del caso. Aspettando un riscontro positivo o la sostituzione in garanzia. Modificato 30 Gennaio, 2018 alle 14:41 da Folger11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 22:32 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2018 alle 22:32 che olio avevi tu e che olio c era nell altra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 31 Gennaio, 2018 alle 08:55 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio, 2018 alle 08:55 (modificato) che olio avevi tu e che olio c era nell altra? Sinceramente non ricordo, ma alla mia ho fatto il secondo tagliando a 5600 Km. Perché era passato un anno da quello dei 1000. E naturalmente il conce yamaha ha messo l'olio che prevede questo modello. Fatto sta che dopo il tagliando il rumore si è attenuato leggermente... ma ora invece è aumentato vistosamente... Modificato 31 Gennaio, 2018 alle 08:56 da Folger11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 09:23 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 09:23 Aggiornamento sulla situazione... Telefono al concessionario per capire com'è andata l'ispezione e se hanno riscontrato i problemi segnalati. Con immenso stupore l'addetto mi dice che la moto e perfetta, il cambio funziona come un orologio svizzero e non c'è da preoccuparsi. Inoltre mi dice che ogni moto/motore ha un suono diverso, quindi è normale che il mio cambio faccia un rumore diverso rispetto ad un'altra MT-10. E aggiunge che se il mio orecchio è così sensibile ero fortunatissimo... Dopo sentito questo, nella mia mente rivivo il video di Fantozzi... E' UNA CA***A PAZZESCA!!!! APPLAUSI!!!! Cmq fatto sta che io non mi arrendo, il problema c'è e deve essere risolto. Il tempo che ritiro la moto e cambio officina... WORK IN PROGRESS!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 09:29 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 09:29 [...] E naturalmente il conce yamaha ha messo l'olio che prevede questo modello. [...] Da quel che hanno riportato parecchi tuoi colleghi riguardo ai "disguidi" sull'olio da mettere nel motore CP4, non sarei così certo che l'olio sia proprio quello giusto. A meno che non te l'abbiano scritto nero su bianco, e che tu abbia pure visto che ci hanno messo quello apposito per il CP4 (che è totalmente sintetico, e superiore al "normale" Yamalube 4FS, che è sintetico pure lui). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 10:04 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 10:04 (modificato) Infatti non credo che nella mia moto ci sia il total sintetico... ma un yamalube semi-sintetico... comunque mi hanno consigliato di provare con il motul 7100 10-40 e vedere se cambia qualcosa. [emoji1308][emoji1317]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 2 Febbraio, 2018 alle 10:53 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 10:30 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2018 alle 10:30 Io alzerei ulteriormente l'asticella e proverei con un Silkolene Pro4 o addirittura Pro4 Plus, che sono di qualità nettamente superiore al Motul. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 08:22 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 08:22 (modificato) Da quel che hanno riportato parecchi tuoi colleghi riguardo ai "disguidi" sull'olio da mettere nel motore CP4, non sarei così certo che l'olio sia proprio quello giusto. A meno che non te l'abbiano scritto nero su bianco, e che tu abbia pure visto che ci hanno messo quello apposito per il CP4 (che è totalmente sintetico, e superiore al "normale" Yamalube 4FS, che è sintetico pure lui). Ieri sera ho controllato la fattura del tagliando che dicevo sopra, e come già detto in precedenza non sò che olio ci sia dentro. Perché sulla fattura che mi ha rilasciato il conce. alla voce del olio non c'è specificato nulla, ne il tipo e ne la gradazione. Io alzerei ulteriormente l'asticella e proverei con un Silkolene Pro4 o addirittura Pro4 Plus, che sono di qualità nettamente superiore al Motul. Si si sono d'accordo con te... ma io in questo momento devo capire se il problema è il cambio o l'olio. Naturalmente ora devo verificare facendo il cambio d'olio stesso io. La cosa che mi da più noia e che l'olio che c'è ora l'ho cambiato da circa 2000 km (sempre se è stato sostituito). Ma non c'è alternativa. Modificato 3 Febbraio, 2018 alle 08:23 da Folger11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 09:40 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 09:40 C'è anche da dire che un concessionario Yamaha ha L'OBBLIGO di specificare l'olio utilizzato per il tagliando, quindi ci starebbe anche andare lì a muso duro e chiedere delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 09:58 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 09:58 Eh, si... in effetti ci starebbe. Tanto più che si sta parlando di un motore che è - vista l'esperienza diretta di molti utenti - molto influenzato dalla qualità dell'olio. E visto, pure, che gli hai portato la moto lamentando un problema al cambio. Per fare la cosa giusta, ti dovrebbero rassicurare loro sull'olio che ti hanno messo, e in più per tranquillità dovrebbero cambiartelo con te presente. Mettendoci quello specifico per il CP4, ovviamente (intendo quello prescritto per la R1, di cui non ricordo la sigla). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 10:35 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 10:35 Dovrebbe essere l'RS4GP se non erro, in quanto l'S4 che era solito venire erroneamente messo nelle 10 è semisintetico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:07 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:07 (modificato) C'è anche da dire che un concessionario Yamaha ha L'OBBLIGO di specificare l'olio utilizzato per il tagliando, quindi ci starebbe anche andare lì a muso duro e chiedere delucidazioni. Eh, si... in effetti ci starebbe. Tanto più che si sta parlando di un motore che è - vista l'esperienza diretta di molti utenti - molto influenzato dalla qualità dell'olio. E visto, pure, che gli hai portato la moto lamentando un problema al cambio. Per fare la cosa giusta, ti dovrebbero rassicurare loro sull'olio che ti hanno messo, e in più per tranquillità dovrebbero cambiartelo con te presente. Mettendoci quello specifico per il CP4, ovviamente (intendo quello prescritto per la R1, di cui non ricordo la sigla). In effetti ero sicuro che sulla fattura c'era... ma niente di niente. C'è scritto solo OLIO MOTORE 3,90l e basta ne gradazione ne niente... Per essere sincero la moto è ancora da lui per via della pioggia, ma sicuramente quando vado a ritirarla chiederò spiegazioni. Cmq al 90% sono sicuro che non è stato messo l'olio corretto. Il bello è che mi sono affidato ad un concessionario che dal lontano 2014, anno del acquisto di uno scooter da lui, non mi è mai piaciuto. L'ho portata da lui solo per il fatto che lavoro a 2 Km da li e quindi mi e comodo portarla la mattina e riprenderla la sera... Invece di portarla da uno bravo sempre conce. yamaha che sta a 20 Km di distanza... Il risparmio non è mai guadagno... (cit.) Modificato 3 Febbraio, 2018 alle 11:09 da Folger11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:35 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:35 Mandala a Yamaha lamentando la cosa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:47 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 11:47 (modificato) un filtro costa 12 euro l olio lo trovi qui https://www.ebay.de/itm/Motul-7100-4T-10W40/132392198543?hash=item1ed330a18f:m:moUV2jnBK6TLMlRPsAtovgQ Come gia´ti dicevo ti togli il pensiero una volta per tutte Modificato 3 Febbraio, 2018 alle 11:48 da Ghostrider1127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folger11 Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 17:44 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2018 alle 17:44 (modificato) Mandala a Yamaha lamentando la cosa Omar già fatto ad agosto...♂[emoji26] Senza nessuna risposta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 3 Febbraio, 2018 alle 23:54 da TorqueMaster Immagine caricata con la procedura corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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