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Inviato

Manda anche la fattura dove si evince l'assenza della descrizione dell'olio.

 

Poi telefona e sollecita risposte

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Inviato

Ti consiglio prima di sostituire l olio ,la parte burocratica la risolvi con calma.

Inviato
  • Autore

Si si in effetti faccio prima il cambio d’olio e poi vediamo se cambia la rumorosità.

Te che olio mi consigli? Motul 7100?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
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Inviato

Il Motul 7100 è un 100% sintetico onesto. Se vuoi qualcosa di speciale metti il ProRace SBK o il Silkolene consigliato più su da Torquemaster

Modificato da omarMT01

Inviato

Ma il Pro Race lo fanno solo 0W-20? In tal caso non è assolutamente consigliato per la nostro moto che vuole olii più densi a caldo (40 o 50)

Inviato

no, io metto il 15w50 e so che esiste il 0w30, 5w40, 10w60 ed il 20w60...

 

e i soci del M.C. hanno lo sconto ;)

 

http://www.prorace-competition.com/it/14-moto-strada-velocita

Modificato da omarMT01

Inviato

Ah ok, errore mio, pensavo vi riferiste al Pro Race della Silkolene che è solo nella gradazione 0W-20.

 

Urca che prezzi il Prorace SBK!!!!!

Modificato da Giggettoman

Inviato

Roba sopraffina :P

Con il 20% di sconto diventa accessibile, sempre costoso ma ma non eccessivo rispetto ai TOP di gamma ;)

Modificato da omarMT01

Inviato
  • Autore

In effetti costa tanto ma con lo sconto riservato ai soci, e molto accessibile.

 

Oggi ritiro la moto e provo a cambiare olio per vedere se il rumore persiste... e naturalmente dato che ho 7800Km provo con il motul 7100, dato che a 10000Km devo rifare il tagliando.

Così tutto sommato butto solo 50 euro. Invece 80-90.

 

Se cambiando solo l'olio risolvo...la partita è chiusa...se no la porto da un altro conce. :(

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

Inviato

Bene, facci sapere appena la provi con il nuovo olio!

Inviato

Vai speriamo che si risolva tutto... In bocca al lupo.

Inviato
  • Autore

Ragazzi buonasera, lunedì scorso ho ritirato la modo dopo i vari controlli alla frizione e al cambio.

Ho chiesto spiegazioni su che olio mi hanno messo quando ho fatto il tagliando e perché sulla fattura non era specificato.

Naturalmente mi ha detto che sui 1000 va messo il full-sintetic e quello hanno messo anche sulla mia...invece per quanto riguarda la fattura senza specifiche dell'olio impiegato, mi ha detto che la ragazza addetta alla burocrazia se dimenticata di scriverlo.

 

Non convinto, sabato mi sono recato dal mio rivenditore e ho comprato un bel filtro olio originale e 4l di Motul 7100.

 

E con immenso stupore...il problema l'ho risolto... cambio meno rumoroso, leva del cambio morbida come il burro e la frizione vibra meno... ;):lol:  :D  :bow:  :goodjob:  :026:  :026:  

Modificato da Folger11

Inviato

Se ti dico che avevo praticamente zero dubbi a riguardo ?, ed e´per questo che ti ho subito consigliato di buttare l oliaccio di merda ....   :ph34r:

Non sei il primo e credo nemmeno l ultimo . ad ogni modo fa piacere che finalmente ti puoi godere la moto come all inizio!

Inviato

[...]

Non convinto, sabato mi sono recato dal mio rivenditore e ho comprato un bel filtro olio originale e 4l di Motul 7100.

 

E con immenso stupore...il problema l'ho risolto... cambio meno rumoroso, leva del cambio morbida come il burro e la frizione vibra meno... ;):lol:  :D  :bow:  :goodjob:  :026:  :026:  

Molto molto bene!!!!

Mi fa davvero molto piacere.

 

Per completezza: che gradazione hai messo dentro?

La solita, generica 10W40 o la più "estiva" 15W50??

Inviato
  • Autore

10w40... tanto tra 2200km dovrei fare il tagliando dei 10000km... naturalmente nn la porto più dal incapace.
In poche parole ho buttato un attimo 55€ giusto per capire il problema dove stava...

Ora voglio valutare l’ipotesi di nn farmi cambiare l’olio e il filtro ai 10000km e farmi fate tutto il resto... corpo farfallato, candele..ecc. [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

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