Geppee Inviato 17 Aprile, 2018 alle 08:02 Condividi Inviato 17 Aprile, 2018 alle 08:02 Come ho scritto nel titolo negli ultimi giorni mi capita che mettendo in moto si spegne totalmente il cruscotto. La moto funziona ma il cruscotto è spento. Spengo e riaccendo e funziona perfettamente. Pensavo fossero i poli della batteria molli ma sono ben serrati. Anche il meccanico contattato mi ha dato il consiglio di verificare il corretto serraggio. Avevo il dubbio avendo montato il navigatore direttamente sotto batteria che causasse dei malfunzionamenti ma anche staccandolo totalmente il problema persiste. Penso sia qualche falso contatto. E' capitato a qualcuno con la stessa moto ? Oppure a qualche possessore della naked ? In rete non ho trovato nulla a riguardo. Vorrei fare un controllo personalmente prima di portarla dal meccanico . (garanzia ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Aprile, 2018 alle 22:08 Condividi Inviato 17 Aprile, 2018 alle 22:08 Ciao, hai controllato dietro al cruscotto che il connettore che porta il cablaggio sia ben piantato? Ha una clip che dovrebbe fare "click". Te lo chiedo perché ricordo che a qualche MT-07 (i cruscotto è identico) era capitato che il connettore non fosse ben piantato, causando spegnimenti. Dai un'occhiata, anche se non so se si possa arrivare facilmente a fare questo controllo, avendo un po' di carena lì davanti... Facci sapere, comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 18 Aprile, 2018 alle 06:43 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 06:43 Grazie Etorty, faccio un controllo , poi visto che è in garanzia la porto in Yamaha. Vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 18 Aprile, 2018 alle 21:18 Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 21:18 In teoria dovrebbe bastare smontare le viti frontali intorno al cruscotto, a me lo hanno sostituito in garanzia e se non ho visto male non hanno smontato altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:50 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:50 Ho visto che il cavo entra direttamente nel cruscotto arrivando dal basso. Non si riesce a fare molto. Già preso appuntamento per il 7 Maggio, visto che è in garanzia vedo di sistemarla. Già che vado chiedo di nuovo anche per l'indicatore della benzina che secondo me funziona come gli pare a lui..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 19 Aprile, 2018 alle 09:34 Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 09:34 Come mai hai problemi con l'indicatore? magari è il cruscotto in se che ha dei problemi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 19 Aprile, 2018 alle 12:27 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 12:27 Può darsi. Quello dell'indicatore della benzina è un vecchio problema non risolto con il primo tagliando. Fino a pochi giorni fà non avevo mai avuto problemi con il cruscotto. Oggi ho usato la moto per delle commissioni ed il problema è peggiorato rispetto la scorsa settimana. Ad ogni nuova accensione non si accende , devo ogni volta spegnere e riaccendere due/tre volte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 14 Maggio, 2018 alle 09:11 Autore Condividi Inviato 14 Maggio, 2018 alle 09:11 Aggiornamento: Yamaha sostituirà il cruscotto interamente. Pezzo già ordinato che dovrebbe arrivare in settimana. Vediamo se si risolve anche il problema dell'indicatore della benzina. Vi tengo aggiornati. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 31 Maggio, 2018 alle 09:21 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2018 alle 09:21 Aggiornamento. Cruscotto cambiato ieri in garanzia .Adesso riparto da zero con i Km. Sembra che il problema sia risolto. Vedrò meglio usando la moto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 31 Maggio, 2018 alle 09:27 Condividi Inviato 31 Maggio, 2018 alle 09:27 Ottimo! Speriamo sia tutto ok! Anche a me l'hanno cambiato ma per motivi estetici, e si è molto strano ma i km sono registrati nel cruscotto quindi torna un km0! :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati