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(MT-09) Modifica sospensioni di serie by Giotek


Raffamt

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Questa mattina ho tirato fuori la mi MT 09 con 4km di vita( portata a casa l'altra sera) e sono partito da Parma in direzione Firenze da Giotek. Gomme ancora con la cera e primi km con nuovo giochino. È inutile dire che le sospensioni originali sono "imbarazzanti". In autostrada ondeggiamenti vari e totale imprecisione nelle curve. Arrivo puntuale alle 9 e subito conosco Giorgio. Buona impressione fin da subito. Per non parlare dell'officina, seppur piccola ma ben ordinata ,pulita e ben attrezzata. Comincia subito a smontare mentre io lo tartassavo di domande. Mi ha spiegato per filo e per segno quali erano i problemi, poi me li ha mostrati e di seguito ha corretto. Già solo con le sospensioni smontate, a mano si sentiva la differenza. Finito il lavoro mi manda a fare "il giro del *****" come chiama lui. Poche centinaia di metri di strada dissestata, binari del tram e tombini sprofondati. Volutamente li ho presi tutti con decisione e la moto reagiva bene. Torno da lui pago ( i soldi meglio spesi da molto tempo a questa parte)ringrazio, mi faccio consigliare il percorso per tornare a casa. Passo del giogo. Calcolando che nei lati delle gomme c'era ancora la cera sono andato cauto. Piegando poco per volta anche nelle rotonde. Piccolo tratto di autostrada fino a barberino. Già si sentiva la differenza. Decisamente più sostenuta e moooolto più precisa. Comincio a salire sul giovo, saranno neanche una decina di km. Mi sento sempre più sicuro e ci dò dentro di mano a mano sempre di più. Fatto stà che arrivato su avevo già pulito e chiuso le gomme. Felicissimo......mi rideva pure il ****!! Da lì verso la raticosa, ma con tutto un altro passo. Ormai avevo acquistato fiducia. Calcolate che fino a 15 giorni fa avevo un Gs ultima versione. Scendere da quel motone e salire su questa motina è stato un bel cambiamento. Ma con il lavoro che ha svolto Giorgio la moto ha acquisito una precisione e stabilità che non avrei mai sperato. La cosa che più ho apprezzato è la risposta alle asperità, anche a velocità sostenuta. Sta lì dove l'hai messa. In uscita di curva poi spalancando non tende più ad allargare. Insomma per chi volesse sistemare le sospensioni e viaggiare quindi più in sicurezza, lo stra stra consiglio.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
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Il lavoro consiste nello sbudellare forcelle e mono. Cambiare le lamelle che definiscono il flusso dell'olio, mettere un olio migliore e in misura ottimale. E nel mono cambia anche le due forcelline che danno l'altezza del retrotreno. Sembra poca roba, ma la moto cambia decisamente. Dopo puoi tranquillamente tirargli il collo che lei sta lì bella piantata. Spesa 350 € spesi benissimo.

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  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao,

 

settimana prossima faccio montare cartucce Andreani con olio Ohlins e mono Ohlins YA 335 (entry level) sulla mia MT 09.

 

So che c'è di meglio e ho letto in più occasioni sul ns blog che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.

 

Ho affidato il lavoro a Salvatore (SBK Suspension di Chiavari) anche per il prezzo che ho giudicato ottimo mi ha chiesto € 1150 tutto compreso.. :D

 

... a Genova per lo stesso lavoro mi avevano chiesto € 1540.. :(

 

Non ho idea cosa si spende montando Matris che a detta di molti ha un rapporto qualità prezzo superiore....

 

In precedenza avevo contattato Giotek per capire quanto potevano migliorare le sospensioni originali spendendo sicuramente meno ma non mi ha neanche risposto alla mia mia mail

 

Cosa fatta capo ha ma mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha esperienza

 

Grazie

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