Raffamt Inviato 26 Aprile, 2018 alle 18:28 Condividi Inviato 26 Aprile, 2018 alle 18:28 (modificato) Questa mattina ho tirato fuori la mi MT 09 con 4km di vita( portata a casa l'altra sera) e sono partito da Parma in direzione Firenze da Giotek. Gomme ancora con la cera e primi km con nuovo giochino. È inutile dire che le sospensioni originali sono "imbarazzanti". In autostrada ondeggiamenti vari e totale imprecisione nelle curve. Arrivo puntuale alle 9 e subito conosco Giorgio. Buona impressione fin da subito. Per non parlare dell'officina, seppur piccola ma ben ordinata ,pulita e ben attrezzata. Comincia subito a smontare mentre io lo tartassavo di domande. Mi ha spiegato per filo e per segno quali erano i problemi, poi me li ha mostrati e di seguito ha corretto. Già solo con le sospensioni smontate, a mano si sentiva la differenza. Finito il lavoro mi manda a fare "il giro del *****" come chiama lui. Poche centinaia di metri di strada dissestata, binari del tram e tombini sprofondati. Volutamente li ho presi tutti con decisione e la moto reagiva bene. Torno da lui pago ( i soldi meglio spesi da molto tempo a questa parte)ringrazio, mi faccio consigliare il percorso per tornare a casa. Passo del giogo. Calcolando che nei lati delle gomme c'era ancora la cera sono andato cauto. Piegando poco per volta anche nelle rotonde. Piccolo tratto di autostrada fino a barberino. Già si sentiva la differenza. Decisamente più sostenuta e moooolto più precisa. Comincio a salire sul giovo, saranno neanche una decina di km. Mi sento sempre più sicuro e ci dò dentro di mano a mano sempre di più. Fatto stà che arrivato su avevo già pulito e chiuso le gomme. Felicissimo......mi rideva pure il ****!! Da lì verso la raticosa, ma con tutto un altro passo. Ormai avevo acquistato fiducia. Calcolate che fino a 15 giorni fa avevo un Gs ultima versione. Scendere da quel motone e salire su questa motina è stato un bel cambiamento. Ma con il lavoro che ha svolto Giorgio la moto ha acquisito una precisione e stabilità che non avrei mai sperato. La cosa che più ho apprezzato è la risposta alle asperità, anche a velocità sostenuta. Sta lì dove l'hai messa. In uscita di curva poi spalancando non tende più ad allargare. Insomma per chi volesse sistemare le sospensioni e viaggiare quindi più in sicurezza, lo stra stra consiglio. Modificato 26 Aprile, 2018 alle 19:27 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffamt Inviato 26 Aprile, 2018 alle 19:53 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2018 alle 19:53 Grazie della modifica. Così è più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 30 Aprile, 2018 alle 20:30 Condividi Inviato 30 Aprile, 2018 alle 20:30 Sospensioni modificate da Giotek due anni fa alla mia 09. Sono stra soddisfatto del risultato. Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix74 Inviato 7 Maggio, 2018 alle 13:21 Condividi Inviato 7 Maggio, 2018 alle 13:21 Qualcuno mi può descrivere bene nel dettaglio in cosa consiste questa modifica e il costo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Maggio, 2018 alle 13:53 Condividi Inviato 7 Maggio, 2018 alle 13:53 Se vuoi qualche dettaglio basta che leggi qui: (TRACER 900) Modifica sospensioni di serie by Giotek il lavoro sulla 09 è strettamente imparentato con quello relativo alla Tracer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffamt Inviato 7 Maggio, 2018 alle 15:13 Autore Condividi Inviato 7 Maggio, 2018 alle 15:13 Il lavoro consiste nello sbudellare forcelle e mono. Cambiare le lamelle che definiscono il flusso dell'olio, mettere un olio migliore e in misura ottimale. E nel mono cambia anche le due forcelline che danno l'altezza del retrotreno. Sembra poca roba, ma la moto cambia decisamente. Dopo puoi tranquillamente tirargli il collo che lei sta lì bella piantata. Spesa 350 € spesi benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix74 Inviato 8 Maggio, 2018 alle 11:30 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 11:30 Grazie. C'è nessun altro che la fa al nord Italia, Lombardia? Io abito a Lecco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 8 Maggio, 2018 alle 17:23 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 17:23 Puoi provare da arp suspension. Per moto come la tua mi hanno dato molte feedback positivi, io ci ho solo parlato... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix74 Inviato 9 Maggio, 2018 alle 10:56 Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 10:56 Mi son fermato a chiedere ad un officina convenzionata Andreani Group non lontano da casa mia. Penso che la porterò da lui non sapendo a chi altri rivolgermi. Ma per il mono, la modifica sopra descritta prevede il solocambio biellette o viene aperto anche quello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffamt Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:29 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:29 Va aperto anche il mono e cambiato lamelle e olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 22:15 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 22:15 Devo dire che dopo essermi affidato a giotek e aver speso una mezza giornata a regolare secondo i miei gusti le sospensioni su un pezzo di strada con tutte le imperfezioni al manto stradale esistenti nel globo terraqueo, ora godo veramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo64 Inviato 21 Settembre, 2018 alle 06:07 Condividi Inviato 21 Settembre, 2018 alle 06:07 Ciao, settimana prossima faccio montare cartucce Andreani con olio Ohlins e mono Ohlins YA 335 (entry level) sulla mia MT 09. So che c'è di meglio e ho letto in più occasioni sul ns blog che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori. Ho affidato il lavoro a Salvatore (SBK Suspension di Chiavari) anche per il prezzo che ho giudicato ottimo mi ha chiesto € 1150 tutto compreso.. ... a Genova per lo stesso lavoro mi avevano chiesto € 1540.. Non ho idea cosa si spende montando Matris che a detta di molti ha un rapporto qualità prezzo superiore.... In precedenza avevo contattato Giotek per capire quanto potevano migliorare le sospensioni originali spendendo sicuramente meno ma non mi ha neanche risposto alla mia mia mail Cosa fatta capo ha ma mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha esperienza Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 21 Settembre, 2018 alle 18:58 Condividi Inviato 21 Settembre, 2018 alle 18:58 Ho la tua stessa modificata e mi trovo benissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati