Vai al contenuto

Vins 250 - cosa ne pensate di questa?


Messaggi raccomandati

Inviato

http://vinsmotors.com/

 

 

 

Home

Filosofia

Tecnologia

Le Moto

Servizi

Approfondimenti Tecnici

About Us

Contattaci

EN

Duecinquanta

Duecinquanta Competizione

 

 

Leggerezza Estrema

Vins è il sogno di una moto votata all’estrema leggerezza.

Un design ricercato che guarda alla massima performance, dove ogni componente è ottimizzato per svolgere più funzioni, per una perfetta fusione tra meccanica ed estetica.

Perchè “Semplificare, vuol dire anche aggiungere leggerezza”(Colin Chapman).

Nasce così una moto ultraleggera in fibra di carbonio, interamente fatta a mano, dove la lavorazione artigianale incontra le più avanzate soluzioni tecnologiche.

Le più significative sono l’innovativo motore 2 tempi ad iniezione elettronica, il sistema sospensioni a triangoli sovrapposti, il telaio monoscocca in fibra di carbonio con nodo anteriore integrato e lo studio aerodinamico che sfrutta la posizione inedita del radiatore.

Tutto pensato per una purezza di guida estrema e divertente.

 

Una Nuova Idea di Moto

 

Motore

Innovativo motore 2 tempi Tandem V-Twin, bicilindrico a V di 90 gradi con doppio albero controrotante ad iniezione elettronica.

Cambio estraibile a sei rapporti con frizione rinforzata su misura. Valvole di scarico a controllo elettronico tramite servocomando. Doppio sistema di raffreddamento con lavaggio integrato.

 

Telaio

Telaio monoscocca autoportante in fibra di carbonio con nodo anteriore integrato.

La forma scultorea, sinuosa ed ergonomica è anche un condotto aerodinamico e contiene nodo anteriore, radiatore, serbatoio e motore.

 

Aerodinamica

L’elemento fondamentale nello studio dell’aerodinamica e della termica è il radiatore.

Fatto su misura, è più piccolo rispetto a quelli presenti sul mercato, ma conserva le stesse proprietà grazie alla posizione inedita che sfrutta al meglio i flussi d’aria in ingresso.

 

Sospensioni

Lo schema sospensioni integra contemporaneamente una sospensione anteriore con triangoli sovrapposti e una posteriore tipo push-rod parallelo a doppia attuazione, entrambi con monoammortizzatore regolabile.

Entrambe le forcelle sono realizzate in fibra di carbonio, così come i cerchi.

 

Design

Lo stile, dalle linee essenziali e dinamiche, è il risultato di un dialogo profondo con lo sviluppo tecnologico e la ricerca dell’estrema leggerezza che è alla base della Vins.

La forma della moto è originale e aggressiva, dallo spirito tipicamente sportivo.

Ogni componente è stato progettato per essere estetico e funzionale con l’obiettivo di fondere, in un insieme armonioso e unico, meccanica ed estetica

 

I Modelli

racing

 

Scopri

sport

 

Scopri

About Us

Inviato

85kg per 80cv [emoji33][emoji33][emoji33] deve essere sicuramente ignorantissima...

Se ti annoi a guidarla,la puoi tranquillamente mettere in spalla[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato

Tutto fuori dagli schemi, dal telaio alle sospensioni per non parlare del motore...spero di vedere presto una prova in video

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

a me non convince molto il reparto sospensioni, al posteriore potrebbe essere semplicemente un esercizio di stile ma funzionare come le altre, al posto di essere appeso fisso da un lato e premuto tramite leveraggio dall'altro è messo in mezzo a due leveraggi che lo comprimono contemporaneamente da entrambe le parti; all'anteriore invece mi ricorda il duolever della bmw,

post-2030-0-93175400-1524811076_thumb.jpg

un sistema di leveraggi con un mono in mezzo...

 

La scelta della motorizzazione, secondo me è dovuta al peso contenuto, il 2t è abbastanza in disuso, praticamente bandito dalle competizioni.

 

Boh, il prezzo gira intorno ai €50.000 che per una Special con la "S" Maiuscola può anche non essere eccessivo, pensiamo anche solo al telaio completamente in carbonio modellato per offrire resistenza a sollecitazioni e torsioni in modo controllato...

 

Non credo che per strada ne vedrò mai una ;)

Inviato (modificato)

Vero, manco fosse d'argento :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da omarMT01
Inviato

Praticamente è come avere carta bianca, a mio parere è molto più difficile progettare un veicolo che costi il meno possibile.

Nei rendering si vede un portatarga, mi chiedo cosa si siano inventati per avere l'omologazione (se ne avrà davvero una per la circolazione). 

Inviato

Start up con sede a Maranello fondata da ex ingegneri Ferrari... interessante 

 

DueRuote la dava disponibile da maggio, vedremo.

Inviato

quasi 600€/kg sono decisamente troppi

Pensa che per le bici si arriva a 2000€/kg!

Inviato

appunto... bici... se cerco una bici la compro a pedali, la moto la voglio sostanziosa

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...