Tracer69 Inviato 1 Maggio, 2018 alle 16:14 Condividi Inviato 1 Maggio, 2018 alle 16:14 (modificato) Ciao a tutti, scusate, ma probabilmente la cosa è stata trattata già mille volte. Sulla Tracer ho trovato già montate il kit Andreani Misano e le Ohlins YA335...tutto bellissimo e figo, ma la moto dietro è rigida (sento ogni singola buca) ed il davanti troppo rigido pure...insomma se voglio spingere non mi da per nulla sicurezza, in curva cade ed appena do gas tende ad allargare. Dal concessionaria Yamaha non hanno saputo mettere mano ed io non capendone molto non voglio fare esperimenti. Mi potreste dare il nome di una officina - gommista - sospensionista che ne capisce qualcosa e che possa fare un corretto SAG? Ah..ovviamente zona Legnano (MI) / Saronno (MI) come riferimento, ma mi sposto se necessario zona Milano o Varese. Se poi c'è qualcuno in zona capace a metter mano...è un'ottima opportunità per conoscersi Grazie anticipatamente Lamps Modificato 2 Maggio, 2018 alle 19:10 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 1 Maggio, 2018 alle 16:30 Condividi Inviato 1 Maggio, 2018 alle 16:30 https://www.ohlins.com/app/uploads/world/2013/12/MI_YA335_1_x.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer69 Inviato 2 Maggio, 2018 alle 19:00 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 19:00 Grazie Ghost... Ma avrei bisogno di uno che sappia mettere mano, indipendentemente se officina o qualcuno che sappia. Qualche suggerimento e consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Maggio, 2018 alle 19:09 Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 19:09 Ciao Vincenzo. Fare le misure del sag è una cosa molto semplice, e mi stupisce che un concessionario ufficiale non sappia dove mettere le mani. Fai una ricerca qui sul forum e vedrai che troverai abbondanti informazioni. Vedo dal tuo profilo che indichi "MT-09 my2017", ma hai aperto questa discussione nella sezione della Tracer 900. Inoltre, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne apre una nuova. Comunque: di che moto stiamo parlando??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:22 Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:22 Io andrei in un centro autorizzato Andreani Group Dalle tue parti puoi rivolgerti a V.P. RACING S.N.C. DI PELLEGATTA CLAUDIO & C 0331 320560 BUSTO ARSIZIOVIA MAGENTA, 15 BIS - VA Oppure qui NINO'S GARAGE SAS DI RE IVAN & C 02 9657065 CARONNO PERTUSELLAVIA GALILEO GALILEI 278 - VA Dovrebbero essere i punti più vicini a Rescaldina Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:28 Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:28 Ecco una rapida guida sul sag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer69 Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:46 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:46 (modificato) Ciao Vincenzo. Fare le misure del sag è una cosa molto semplice, e mi stupisce che un concessionario ufficiale non sappia dove mettere le mani. Fai una ricerca qui sul forum e vedrai che troverai abbondanti informazioni. Vedo dal tuo profilo che indichi "MT-09 my2017", ma hai aperto questa discussione nella sezione della Tracer 900. Inoltre, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne apre una nuova. Comunque: di che moto stiamo parlando??? Guarda...credimi sono rimasto anch'io spiazzato. In realtà ha asserito che il davanti girava tutto a vuoto, e dietro era duro da non poter intervenire...strano, ma non ho insistito. Anzi mi ha pure semi-cazziato che avevo sostituito gli ammortizzatori originali poiché secondo lui andavano benissimo e che bastavano semplicemente regolarli meglio. Cmq, come già detto, non ho insistito e mi sto muovendo diversamente. In merito la moto, è una Tracer 900 del 2017...sorry per il prefisso...next time sarò più preciso! Io andrei in un centro autorizzato Andreani Group Dalle tue parti puoi rivolgerti a V.P. RACING S.N.C. DI PELLEGATTA CLAUDIO & C 0331 320560 BUSTO ARSIZIOVIA MAGENTA, 15 BIS - VA Oppure qui NINO'S GARAGE SAS DI RE IVAN & C 02 9657065 CARONNO PERTUSELLAVIA GALILEO GALILEI 278 - VA Dovrebbero essere i punti più vicini a Rescaldina Spero di esserti stato d'aiuto Busto Arsizio è perfetto! Grazie e lamps Modificato 2 Maggio, 2018 alle 20:46 da Tracer69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:58 Condividi Inviato 2 Maggio, 2018 alle 20:58 [...] In realtà ha asserito che il davanti girava tutto a vuoto, e dietro era duro da non poter intervenire...strano, ma non ho insistito. Anzi mi ha pure semi-cazziato che avevo sostituito gli ammortizzatori originali poiché secondo lui andavano benissimo e che bastavano semplicemente regolarli meglio. [...] Aiuto! Alcune domande: chi ha montato le unità Öhlins e Andreani sulla tua Tracer? Cos'è che girava tutto a vuoto, davanti? Sulle cartucce ci sono solo due controlli ciascuna: precarico e idraulica (a sinistra Compressione, a destra Estensione, per convenzione). Sia il precarico che le idrauliche devono avere un minimo ed un massimo oltre il quale non si può andare. Inoltre il precarico agisce tramite una vite (quindi è una regolazione continua), mentre le idrauliche vanno a "click", di solito con una quantità che va da 20 a 30, a seconda del produttore della cartuccia. Hai acquistato la moto usata e lo ha fatto il precedente proprietario? Se è così spero che ti abbia dato anche le parti originali. Spero che tu possa andare presto dove ti ha indicato @stemini76. Facci sapere come stanno le cose. Le sospensioni sono molto importanti per la sicurezza, insieme ai pneumatici ed ai freni. P.S.: aggiorna il tuo profilo con la moto giusta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer69 Inviato 27 Maggio, 2018 alle 22:24 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2018 alle 22:24 Ultimi aggiornamenti... Sono andato da V.P. RACING e ci ha messo mano...ragazzi...tutta un'altra moto! Appena uscito dall'officina e fatto un paio di curve ed ho trovato subito feeling. In mattinata stesso sono andato a cambiare le gomme ed ho messo su le Pirelli Diablo Rosso III...che ve lo dico a fare...fantastiche! Una manegevolezza ed una precisione che non avevo provato mai prima con questa moto. Adesso mi manca solo sfilare le forcelle di un paio di millimetri per caricarla più sull'anteriore e poi mi riterro soddisfatto. In merito al concessionario Yamaha sono rimasto basito per l'incapacità di lavorarci su, dicendomi cose totalmente diverse dal sospensionista. Cmq grazie Stemini76 per la dritta e tutti gli altri per i commenti. Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 28 Maggio, 2018 alle 05:41 Condividi Inviato 28 Maggio, 2018 alle 05:41 Mi fa molto piacere che hai risolto e che sei riuscito a trovare il giusto feeling per guidare la moto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 28 Maggio, 2018 alle 08:32 Condividi Inviato 28 Maggio, 2018 alle 08:32 Anche a me fa piacere che i problemi siano stati risolti. Ma: COME? Due post più su avevo fatto alcune domande, per poter fare un po' di luce sulla situazione in cui ti trovavi e avere qualche elemento per darti ulteriori indicazioni. Ora non hai più necessità di altre indicazioni, ok. Ma cosa ha fatto V.P. Racing per risolvere i tuoi problemi??? @Tracer69: dacci qualche notizia tu, a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer69 Inviato 31 Maggio, 2018 alle 21:34 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2018 alle 21:34 (modificato) Allora...le sospensione le avevo già montate dal vecchio propetario e che aveva precaricato di brutto perchè a suo modo la voleva sentire rigida...peccato che la guida era di un legnoso! Le cartucce Misano dell'Andreani, praticamente non hanno i classici click, ma gira praticamente libero che ti può trarre in inganno. Inoltre su uno stelo regoli l'estensione e l'altro la compressione. Il concessionario Yamaha non capendone molto purtroppo, aveva asserito che erano danneggiati poichè appunto girano a vuoto...in realtà stava agendo! Per il mono, come per le forcelle, sulla base del peso mi ha regolato il precarico (14 click) e l'estensione, mentre sempre il concessionario asseriva che il mono era stato montato al contrario ( ). Insomma con 20 euro ho risolto tutto...o quasi. Infatti vorrei sfilare le forche di ca. 2mm per averta più caricata sull'anteriore...sperando che non scombini il resto Grazie a tutti! Modificato 31 Maggio, 2018 alle 21:48 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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