Sirvio Inviato 8 Maggio, 2018 alle 11:59 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 11:59 Ciao a tutti, vorrei fare un cambio olio. Secondo voi per la 09 quale è il migliore? E dite di tenere il 10w40 dato da yamaha o passare a un 10w50? Con un olio leggermente migliore, spero di migliorare un pochino anche la fluidità del cambio. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2018 alle 12:33 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 12:33 Ciao, questo è un argomento trito e ritrito... Personalmente consiglio il ProRace http://www.prorace-competition.com/it/motocross-enduro-trial/72-ipod-nano.html, altri consigliano il Silkolene http://www.silkolene.com/motorcycle/4-stroke-engine-oils/comp-4-10w-40-xp/ o http://www.silkolene.com/motorcycle/4-stroke-engine-oils/pro-4-10w-40-xp/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Maggio, 2018 alle 13:48 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 13:48 In linea di massimo SEMPRE Full Synthetic, se non usi la moto di inverno ed il clima non è particolarmente rigido puoi puntare ad un 10W50 o addirittura ad un 20W40/50. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:24 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:24 (modificato) Personalmente non passerei mai da un 10w ad un 20w, il primo indice è la viscosità a freddo e mettere un olio "più duro" all'avviamento... Il secondo indice è la viscosità a caldo, a meno di vivere al sud europa non vedo il motivo di alzarla. Mi atterrei al consiglio Yamaha, salvo impossibilità nel reperire il materiale, come era per la 01 con il 20w40...introvabile. Modificato 8 Maggio, 2018 alle 14:44 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:48 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:48 Tra l'altro nel manuale della 07 viene indicata direttamente la tabella. Per le temperature italiane alla fine un 10w40 va bene ovunque, magari per chi sta al nord va bene un 10w30 ma per esempio motul fa solo la prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:49 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 14:49 A meno di vivere in un ambiente sotto i 10° non vedo perchè non usare il 20W od il 15, male non farebbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2018 alle 15:14 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 15:14 Silvio é del Canton Ticino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Maggio, 2018 alle 15:20 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 15:20 Ho letto, ho letto, la condizionale era per l'inverno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Maggio, 2018 alle 19:08 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 19:08 uso ormai da tempo esclusivamente Silkolene, opterei per un pro4 10w50 oppure 10w40 il 15w50 lo uso solo per raffreddati ad aria e il 10w60 sulle ktm il 20w50 esiste solo a base sintetica e non full e lo uso raramente solo su raffreddati ad aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2018 alle 20:37 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 20:37 (modificato) Ho letto, ho letto, la condizionale era per l'inverno.A quanto mi riferiscono, l' avviamento a freddo é il momento più critico. Non solo l'olio é più denso ma é in coppa... i primi giri si compiono "a secco" (escluso il film presente dato dalla qualità dell'olio impiegato) ed è meglio disporre di un fluido "giusto" per raggiungere tutti i punti critici il più rapidamente possibile. DiPpiù ninzó il 20w50 esiste solo a base sintetica e non full e lo uso raramente solo su raffreddati ad aria Come la 01? Modificato 8 Maggio, 2018 alle 20:38 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirvio Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:39 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:39 Scusate se rispondo solo ora! Avete mai sentito parlare del "Pakelo Krypton MBK 5W-40 100% sintetico"? Mi è stato consigliato da HTM (del quale mi fido perché ho visto come lavorano). E qualcuno di voi col cambio olio ha trovato miglioramenti anche nella "fluidità" del cambio? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:47 Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:47 (modificato) Si, sentito nominare, mai provato ma...mica è come l'olio d'oliva che si assaggia col pane Provalo e facci sapere, è sicuramente un ottimo olio, visto da dove arriva e chi lo usa Interessano sopratutto le impressioni su rumorosità generale del gruppo termico, variazioni nelle temperature di esercizio ed innesti cambio marcia. http://www.pakelo.com/ Modificato 9 Maggio, 2018 alle 09:48 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirvio Inviato 9 Maggio, 2018 alle 10:55 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 10:55 (modificato) Mi hanno proposto anche il loro liquido di raffreddamento... Si sarebbe da provare, appena riesco allora lo compro e lo provo, anche perché non è proprio economico!Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Modificato 10 Maggio, 2018 alle 16:40 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:43 Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:43 no ma, in questi casi più spendi meno spendi in ogni caso metterei il Krypton MBK 10w40 e non il 5... [OT] per il grasso catena, so non ti offrono nulla, ti consiglio il miracle track della ProRace, è spettacolare [/OT] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirvio Inviato 9 Maggio, 2018 alle 20:57 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 20:57 (modificato) Grazie, lo proverò! Ora sto usando quello della WD per tempo asciutto, la moto quando piove non la uso mai, però non mi convince al 100%...Per l'olio motore, é un po' una mia fissa per vedere se migliora qualcosina rispetto al yamalube che hanno messo all ultimo servizio, che ha fatto il precedente proprietario 10 mesi e mille km fa... Quindi mi sembra un po' peccato cambiarlo immediatamente anche perché sono un po' a corto di liquidi, però mi verrà sicuramente la scimmia e lo cambierò!Ma il Motul 7100 com'è? Qualcuno l'ha provato?Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Modificato 10 Maggio, 2018 alle 16:41 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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