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Il Motul7100 è un buon prodotto, fa bene il suo lavoro, senza infamia e senza lode.

Sicuramente una valida scelta se non si va su qualcosa di esoterico, come quelli nominati fin'ora :)

  • Like 1
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andando un po fuori tema (ma non troppo) non riferendomi nello specifico alla 09...

sarei tentato di provare il Moty's

prodotto più che esoterico di provenienza giapponese

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A quanto mi riferiscono, l' avviamento a freddo é il momento più critico. Non solo l'olio é più denso ma é in coppa... i primi giri si compiono "a secco" (escluso il film presente dato dalla qualità dell'olio impiegato) ed è meglio disporre di un fluido "giusto" per raggiungere tutti i punti critici il più rapidamente possibile.

 

DiPpiù ninzó :)

 

 

Come la 01?

Difatti io pensavo al 20W solo in condizioni di uso estivo, conosco un po' di persone che lo utilizzano sulle loro 3/4 cilindri senza problemi.
  • 1 mese dopo...
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Ragazzi, scusate il ritardo... Alla fine sono andato sul sicuro e ho messo il Motul 7100! Tra l'altro ho comandato anche il tappo della coppa col magnete ma essendo più corto il filetto mi ha mangiato 1mm della coppa, per fortuna che quello originale tiene ancora! (il tappo l'ho comandato da Carpi specifico per il modello e anno, in caso non fidatevi, non si arriva nemmeno a tirare 20 Nm dei mi pare 42Nm dati dal libretto)

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

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Uhm...ermetico :P

 

 

La domanda era volta a capire se hai notato differenze fra il 7100 ed il precedente, rumorosità generale del motore, fluidità/durezza del cambio, differenze nella temperatura d'esercizio...

  • Like 2
Inviato

Uhm...ermetico [emoji14]

 

 

La domanda era volta a capire se hai notato differenze fra il 7100 ed il precedente, rumorosità generale del motore, fluidità/durezza del cambio, differenze nella temperatura d'esercizio...

Ahahah vero scusate [emoji23]

Dunque, temperatura di esercizio invariata, il motore risulta un po' più rumoroso ma me lo aspettavo. Il cambio è un pochino più morbido ma devo dire nulla di che, anche perché non ho mai avuto i famosi problemi di inzuccamento, marce che non entrano ecc...

OT Secondo me il problema del cambio un po' laborioso resta sempre la frizione originale che fa veramente schifo! Quella del CBR 1000RR '08 che già pensavo non fosse un gran che, era nettamente migliore... Però purtroppo mancano i soldini per mettere qualcosa di serio

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  • 1 anno dopo...
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Ciao ragazzi anch’io devo fare il cambio d’olio penso che andrò sul bardal (non so se lo scritto giusto).domenica prossima vado a fare un giro su nello Stelvio, vi saprò dire com’è andata 

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