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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Salve, da un paio di settimane ho acquistato una yamaha mt 03 del 2006 con 17000km, la moto è in ottime condizioni ma presenta un problema.
A freddo è perfetta, reattiva e sempre pronta con qualche scoppietti in rilascio, il problema avviene quando inizia ad entrare in temperatura, la moto perde Potenza, per spuntare devo praticamente portare l'acceleratore a metà o si spegne, fa degli scoppietti assurdi (in rilascio tantissimi, sembra una mitraglietta ma li fa anche al minimo in marcia o da ferma) e si spegne in scalata da terza a seconda. Io stavo pensando a carburaziobe magra e minimo troppo basso, ci tengo a precisare che la moto è completamente originale ed ho appena effettuato il tagliando.
Avete qualche suggerimento su cosa possa essere?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso

  • 2 settimane dopo...

Ciao Alessio.

Ti premetto che sono l'ultimo arrivato, ciononostante ti riporto quello che è accaduto a me.

Ho vissuto la tua identica esperienza in fotocopia.

Moto usata, 2006, acquistata 15 giorni fa', ottime condizioni.

 

A freddo tutto perfetto poi appena si scaldava il motore i giri al minimo mi andavano sui 1000 scarsi, scoppiettio e molto spesso, sia in folle a moto accesa (ferma) sia in marcia quando scalavo da 3 a 2 spegnimento del motore (questo come i più esperti mi hanno detto potrebbe anche essere dovuto ad un mio vizio di guida con un monocilindrico, e ci può stare sicuramente)...

 

Da come ho letto sul libretto d'istruzioni, i giri al minimo dovrebbero essere compresi tra' i 1400 ed i 1600 e con la vite di regolazione a motore bello caldo, li ho portati sui 1800...

 

Poi ho smontato (ci metti 15 secondi) il filtro aria (nuovo, BMC rosso, ma abbastanza sporco) e gli ho dato una pulita (ci ho trovata incastrata anche un'ape).

 

In ultimo ho sostituito la candela mettendoci quella indicata sul libretto di uso e manutenzione...

 

Per ora (mi tocco!) mai spenta più una volta, né in guida, né tantomeno a folle...il rumore ha un bel battito regolare e non spira l'ultima esalazione come faceva prima...

 

Mi auguro possa risolvere anche tu!

Sentiamo pareri anche dei più esperti!!!

;-)

Modificato da One78

  • 10 mesi dopo...

Problema dovuto al riciclo dei fumi e l'assenza della sonda lambda. Nella xt660 che avevo, ho risolto tappando il foro di ingresso al circuito che si trova nell'airbox...on-off, scoppiettii e spegnimenti spariti immediatamente.

Modificato da AdriMT03

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