Cloud101 Inviato 5 Giugno, 2018 alle 19:29 Condividi Inviato 5 Giugno, 2018 alle 19:29 Buonasera a tutti, Premetto che non ho trovato una discussione già aperta sull’argomento; qualora già esistesse mi scuso con i moderatori. Detto ciò, precaricando il mono al massimo (tacca 7) e chiudendo al massimo lo smorzamento in estensione si può pregiudicare qualche aspetto di guida? Essendo nota la “morbidezza” delle nostre sospensioni ad oggi l’ho trovato un buon compromesso, anche se ancora testo a fondo (per quanto poco ne capisca). Non ho ancora avuto modo di fare il SAG quindi sto procedendo per tentativi anche sull’anteriore valutando quale regolazione possa soddisfare al meglio le mie esigenze. Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 5 Giugno, 2018 alle 19:44 Condividi Inviato 5 Giugno, 2018 alle 19:44 Ciao non sono un grande esperto ma inizia misurando il sag è un'operazione che con un aiutante ci metti 5 minuti. Basta uno che sappia usare un metro quindi veramente semplice. Poi da lì fai le dovute regolazioni Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Giugno, 2018 alle 20:41 Condividi Inviato 5 Giugno, 2018 alle 20:41 Credo che con il precarico al massimo l'estensione non sia sufficiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloud101 Inviato 6 Giugno, 2018 alle 11:24 Autore Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 11:24 In che senso Omar? Potresti spiegarmi meglio? Vado pochissimo con il passeggero e peso 73 kg quindi ho sicuramente esagerato, ma prima mi sembrava proprio di stare su una sedia a dondolo [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2018 alle 11:31 Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 11:31 da quello che ho letto da altri possessori di MT-09, se metti il precarico al massimo il ritorno sarà sempre "sfrenato" in quanto l'estensione insufficiente, almeno questo è quello che ho capito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Giugno, 2018 alle 13:21 Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 13:21 Soprattutto, mi sa che pesando solo 73 kg la regolazione sulla 7a tacca (massimo precarico) sia eccessiva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Giugno, 2018 alle 13:59 Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 13:59 ma magari è per quello che si trova meglio, è talmente dura che non affonda e quindi non ritorna 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloud101 Inviato 6 Giugno, 2018 alle 15:17 Autore Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 15:17 Soprattutto, mi sa che pesando solo 73 kg la regolazione sulla 7a tacca (massimo precarico) sia eccessiva... Magari qualche kilo in più da vestito e con il casco ma ho letto di altri utenti che si sono tenuti sulla 5a tacca, sicuramente ribadisco di aver fatto esagerato...devo testare per bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rigel Inviato 7 Giugno, 2018 alle 12:29 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 12:29 Ciao! Io penso 70kg vestito di tutto punto, e il risultato della regolazione come la tua... È stata assaggiare l'erba! Purtroppo provata in condizioni di asfalto pessime ,ma risposte troppo repentine e dopo una curva con dosso mi ha sparato via!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Giugno, 2018 alle 12:39 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 12:39 cavolo, addirittura l'erba...mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloud101 Inviato 7 Giugno, 2018 alle 14:14 Autore Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 14:14 Ciao! Io penso 70kg vestito di tutto punto, e il risultato della regolazione come la tua... È stata assaggiare l'erba! Purtroppo provata in condizioni di asfalto pessime ,ma risposte troppo repentine e dopo una curva con dosso mi ha sparato via!! Mmm mi sa che mollo un po’ allora [emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rigel Inviato 7 Giugno, 2018 alle 15:15 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 15:15 cavolo, addirittura l'erba...mi spiace Si diciamo che come al solito si era partiti per un giro tranquillo, per provare.. poi tra un passo e l'altro ci siamo fatti prendere la mano, e il risultato è stato non ricordarsi che non conoscevo bene le risposte della moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Giugno, 2018 alle 17:50 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 17:50 Mmm mi sa che mollo un po’ allora [emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk In poche parole, come sicuramente ha già scritto qualcuno: fai le misure del sag! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Galles Inviato 14 Giugno, 2018 alle 19:31 Condividi Inviato 14 Giugno, 2018 alle 19:31 Io ho lavorato di piu sulla vite di smorzamento. Ora ho precarico 4a tacca e smorzamento 4/5 giro da tutto chiuso Anteriore frenatura 8 click da tutto chiuso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
condor64 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 23:17 Condividi Inviato 29 Giugno, 2018 alle 23:17 Consiglio vivamente una revisione dell'impianto da un buon sospensionista. E la sostituzione delle biellette che modificando il cinematismo solo quelle diminuiscono il dondolamento. Peso 73 kg anch'io, ma col mono sono alla seconda tacca di precarico e ti assicuro che non affonda manco in due. All'anteriore ho una regolazione media e non affondo neanche in pista violentando la moto al punto che ho distrutto la gomma ant. (vabbè forse ho cannato la pressione) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati