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(MT-07) Portatarga (discussione generica)


etorty

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Io l' ho fatta montare dal concessionario yamaha(che non si è fatto nessun problema sull' inclinazione, mi ha solo consigliato di montare il catarifrangente perché la sua assenza è facilmente riscontrabile) senza traliccio posizionandola all'inclinazione più bassa possibile e credo sia a 40° e l' ho lasciata così xD la moto per ora è tutta in regola se gli agenti delle FDO vogliono fare gli str**zi e mettersi col goniometro pazienza...ma io credo che in genere se la moto non è palesemente superelaborata ed il conducente ha un atteggiamento positivo penso che sia improbabile che durante un normale controllo caccino il goniometro dalla fondina e si mettano a prendere angoli!

Quindi io giro tranquillo!

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  • 4 mesi dopo...

Siccome il portatarga originale mi fa piangere ogni volta che lo vedo e visto che nel 2015 ho troppe spese per pensare di mettere l'Akra almeno voglio togliere quell'aborto che mamma yahama ci ha messo sotto il codone.

 

ho trovato questo che mi piace (link), volevo capire secondo la vostra esperienza se comprare il package da 109€ ha tutto il necessario per essere montato o se mi manca qualche pezzo da prendere.

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Da quel che vedo dovrebbe essere completo di tutto quel che serve.

Però, mettendo tutte e 4 le frecce a led, metterei anche un relè apposta (circa 15€), al posto di mettere le resistenze... il nostro sottosella è già abbastanza piccolo così com'è... e inoltre l'impianto elettrico sarebbe più "rilassato".

L'unica cosa che vedo non proprio del tutto a posto, nel kit portatarga, è l'inclinazione del catadiottro: dovrebbe essere perpendicolare alla strada, per poter fare il suo lavoro... non è (per me) una questione di normative, ma di essere visibili per chi ci segue. Quindi, se lo mettessi io, prima di avvitare il tutto piegherei un poco il supporto del catadiottro per farlo stare più dritto... starei più tranquillo.  ;)

 

...forse una cosa che si potrebbe aggiungere è la cornice per la targa... questa >>>qui<<<.

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Io ho montato questo portatarga senza problemi, e come prezzo non si batte.. Ti mandano già tutto quello che ti serve,viteria,luce targa, frecce e resistenze. Nel caso vuoi evitare e mettere il relè non prenderle,non l paghi e compri un relè sostitutivo.

Contattali via facebook o mail, sono disponibili e magari risparmi qualcosina ;)

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Li ho contattati via Mail.

 

Mia domanda:

 

quindi giusto per capire, posso:
- cambiare portatarga e freccie dietro e prendo il kit da 84€ e tenere le originali davanti (esteticamente brutto, ma fattibile)
- cambiare portatarga e freccie sia avanti che dietro prendendo il kit da 109 €
giusto?
 
grazie mille
G.
 

 

Loro risposta:

 

 

Si, esattamente. Le frecce lampeggiano più velocemente, se vuole ripristinare anche la corretta velocità di lampeggiamento è necessario applicare anche le resistenze, sia nel caso di 2 che di 4 indicatori sostituiti. Nessun problema a livello elettronico qualora decidesse di non montare anche i resistori.
 


a questo punto direi che compro il kit da 109€ + la cornice così vado sereno. Poi dovrò capire come montare il tutto.
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Montarlo non è poi così difficile ma neanche da fare ad occhi chiusi... Per il lampeggio ci metti un bel relè e risolvi... Le frecce,ovviamente se ti piacciono tieni quelle del kit.

Se pensi di mettere il relè ti consiglio di cambiare prima quello( c'è un mio post nella sezione 07) per escludere eventuali errori ;) [emoji106] [emoji106]

Modificato da Channel
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[OT] Sarà anche più costoso il Rizoma, ma il secondo è palesemente copiato dal primo... e siccome odio i "copioni", non avrei preso minimamente in considerazione il loro. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare. [\OT]

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  • 3 settimane dopo...

Sono anch'io tentato di cambiare il portatarga ma ho la necessità di capire se esso sia compatibile con le borse morbide yamaha. Ho paura che anche se montassi un modello di frecce che sporgono poco, esse sarebbero d'ingombro alle borse. Qualcuno mi può ragguagliare?

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  • 2 mesi dopo...
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