Vai al contenuto

"Dopo l'MT03 è tutta discesa..." e invece

LarrieFran

Messaggi raccomandati

Mi presento,

sono Lorenzo e un'anno fa, prima di prendere l'MT09 che ho da qualche settimana, ho venduto un MT03 che mi ha accompagnato per qualche annetto.

Era un trattorino, cambiavi marcia e aveva sempre da dare, in pianura o in salita che fossi ma aveva anche dei "difetti": l'andatura a scatti era tipica di quando, ad un certo numero di giri, eri a mezzo gas e non sfrizionavi e il cambio era il più rumoroso che avessi mai sentito, fin'ora  :lol:

La 09 ha un cambio rumorosissimo e in pochissimi casi riesco ad evitare il "clang" sia salendo di marcia che scalando. In tanti dicono sia il cambio Yamaha e beh, avendo avuto praticamente la stessa esperienza sulla 03 non posso dissentire. Al primo avvio, da fredda, faccio quasi fatica ad inserire la prima (13mila km). L'altro problema è che ho proprio dei vuoti di erogazione specialmente se da mezzo gas salgo su dai 3mila ai 4mila giri (in curva non è il massimo la spinta che ti lascia anche solo per un attimo). Mi ricordo che per ovviare con la 03 doveva sempre stare un po' su di giri (quella addirittura in scalata prima della curva a volte si spegneva e tutto a frizione tiratissima e con sgassatina) e forse dovrò fare lo stesso con la 09.

Ad ogni modo felice di aver avuto modo di presentare me e la moto, iniziando coi pochi difetti che ha, i pregi li conoscerete meglio di me.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Lorenzo, benvenuto!

Ti segnalo che questa è la sezione dedicata alle presentazioni degli utenti del forum, e che per discutere delle cose che ci hai descritto riguardo alla tua MT-09 ci sono le sezioni tecniche delle varie moto.

Detto ciò, buon forum e buon divertimento con la tua MT-09!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...