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Inviato (modificato)

Salve,

 mi accingo a fare il tagliando dei 20000. km. e volevo chiedere a chi l'avesse già fatto, cosa il concessioanrio gli abbia controllato/ cambiato ecc. Premesso che sostituirò le pastiglie freni da me, avendole già comprate, leggo sul libretto di manutenzione che ogni 2 anni và sostituito l'olio freni, controlalto ed ingrassato il movimento sterzo, ed ho sentito che a qualcuno hanno revisionato/pulito il corpo farfallato. La mia moto non ha problemi di sorta, ma tutto questo và richiesto al concessionario o è normale prassi? Vorrei essere sicuro che a fronte del pagamento, lo  facciano davvero...P.e. ora la moto và bene, e mi aspetto che mi diranno che non c'è bisogno del controllo corpo farfallato, ma se poi magari tra qualche migliaio di km. ce nè bisogno? Mi tocca aspettare il prossimo tagliando oppure riportarla dal conc, rischiando che la moto si spenga o peggio? Fatemi sapere...

Ciao, grazie.

Advanced58

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Inviato

In teoria il concessionario dovrebbe attenersi scrupolosamente al Manuale d'Uso e Manutenzione, nelle ultime pagine c'è una tabella, anzi più d'una. :)

Inviato (modificato)

"In teoria..."appunto chiedevo  a chi ci era passato. :D

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato

Beh, se uno ha prove di inadempienza...

 

Leggi il manuale e fai dei segni sulle parti che dovrebbero verificare, così li metti alle prova.

Inviato

Ciao io l'ho fatto settimana scorsa e sono stato in officina a guardare cosa faceva. Ha smontato tutto il serbatoio per pulire i corpi farfallati, sostituito olio, filtro e candele e controllato usura freni e trasmissione. Erano entrambi apposto.

post-5585-15292555085985_thumb.jpeg

La vedi senza stelo forcella perché ho su cartucce Mupo caliber 22 e ho fatto apportare una modifica a olio molle e distanziali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao io l'ho fatto settimana scorsa e sono stato in officina a guardare cosa faceva. Ha smontato tutto il serbatoio per pulire i corpi farfallati, sostituito olio, filtro e candele e controllato usura freni e trasmissione. Erano entrambi apposto.

attachicon.gifScreenshot_20180617-191137.jpeg

 

La vedi senza stelo forcella perché ho su cartucce Mupo caliber 22 e ho fatto apportare una modifica a olio molle e distanziali

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie per le info.

Beh, se uno ha prove di inadempienza...

 

Leggi il manuale e fai dei segni sulle parti che dovrebbero verificare, così li metti alle prova.

Lo farò.Grazie.

Inviato

Ciao Valerio, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo della stessa.

E che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni.


E' tutto spiegato nella sezione "Come si usa il forum", ti chiedo per cortesia di leggere le istruzioni.

Grazie.

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Volevo dirvi che il lavoro dei corpi farfallati l'ho pagato a parte (60,00 euro) perché mi dicono non compreso nel tagliando dei 20.000 km. di 230 euro. Vi risulta a voi?

Inviato

Sì, se non è nell'elenco dei lavori contenuto nel libretto d'uso e manutenzione, che fa fede.

Inviato

Il libretto riporta come controlli ogni 10.000 km. "sistema di iniezione carburante - controllare la sincronizzazione"  e "sistema d'induzione aria - controllo lamelle, valvola e tubo". Sarebbe questo?

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