Advanced58 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 14:54 Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 14:54 (modificato) Salve, mi accingo a fare il tagliando dei 20000. km. e volevo chiedere a chi l'avesse già fatto, cosa il concessioanrio gli abbia controllato/ cambiato ecc. Premesso che sostituirò le pastiglie freni da me, avendole già comprate, leggo sul libretto di manutenzione che ogni 2 anni và sostituito l'olio freni, controlalto ed ingrassato il movimento sterzo, ed ho sentito che a qualcuno hanno revisionato/pulito il corpo farfallato. La mia moto non ha problemi di sorta, ma tutto questo và richiesto al concessionario o è normale prassi? Vorrei essere sicuro che a fronte del pagamento, lo facciano davvero...P.e. ora la moto và bene, e mi aspetto che mi diranno che non c'è bisogno del controllo corpo farfallato, ma se poi magari tra qualche migliaio di km. ce nè bisogno? Mi tocca aspettare il prossimo tagliando oppure riportarla dal conc, rischiando che la moto si spenga o peggio? Fatemi sapere... Ciao, grazie. Advanced58 Modificato 18 Giugno, 2018 alle 00:53 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 15:01 Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 15:01 In teoria il concessionario dovrebbe attenersi scrupolosamente al Manuale d'Uso e Manutenzione, nelle ultime pagine c'è una tabella, anzi più d'una. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 16:25 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 16:25 (modificato) "In teoria..."appunto chiedevo a chi ci era passato. Modificato 18 Giugno, 2018 alle 00:54 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 16:33 Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 16:33 Beh, se uno ha prove di inadempienza... Leggi il manuale e fai dei segni sulle parti che dovrebbero verificare, così li metti alle prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 17:13 Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 17:13 Ciao io l'ho fatto settimana scorsa e sono stato in officina a guardare cosa faceva. Ha smontato tutto il serbatoio per pulire i corpi farfallati, sostituito olio, filtro e candele e controllato usura freni e trasmissione. Erano entrambi apposto. La vedi senza stelo forcella perché ho su cartucce Mupo caliber 22 e ho fatto apportare una modifica a olio molle e distanzialiInviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 22:37 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 22:37 Ciao io l'ho fatto settimana scorsa e sono stato in officina a guardare cosa faceva. Ha smontato tutto il serbatoio per pulire i corpi farfallati, sostituito olio, filtro e candele e controllato usura freni e trasmissione. Erano entrambi apposto. Screenshot_20180617-191137.jpeg La vedi senza stelo forcella perché ho su cartucce Mupo caliber 22 e ho fatto apportare una modifica a olio molle e distanziali Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Grazie per le info. Beh, se uno ha prove di inadempienza... Leggi il manuale e fai dei segni sulle parti che dovrebbero verificare, così li metti alle prova. Lo farò.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Giugno, 2018 alle 00:52 Condividi Inviato 18 Giugno, 2018 alle 00:52 Ciao Valerio, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo della stessa. E che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. E' tutto spiegato nella sezione "Come si usa il forum", ti chiedo per cortesia di leggere le istruzioni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 10:09 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 10:09 Volevo dirvi che il lavoro dei corpi farfallati l'ho pagato a parte (60,00 euro) perché mi dicono non compreso nel tagliando dei 20.000 km. di 230 euro. Vi risulta a voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 11:28 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 11:28 Sì, se non è nell'elenco dei lavori contenuto nel libretto d'uso e manutenzione, che fa fede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 13:32 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre, 2018 alle 13:32 Il libretto riporta come controlli ogni 10.000 km. "sistema di iniezione carburante - controllare la sincronizzazione" e "sistema d'induzione aria - controllo lamelle, valvola e tubo". Sarebbe questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati