Vai al contenuto

(MT-03) Problemi faro

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti..pochi giorni fa montai una lampada della osram da 90/100 watt e mi si è fuso il faro nella parte anteriore trasparente....il negoziante mi disse che andava bene e la dava per tutte le moto....che lampada mi consigliate?(ovviamente che sviluppa luce bianca/ghiaccio)

Inviato

Le specifiche delle lampade H4 (credo che quella della MT-03 sia di quel formato) sono 60/55W, se ben ricordo.

Una potenza elettrica superiore porta per forza alle conseguenze che hai potuto sperimentare sulla tua pelle, purtroppo.

Sono resistenze, e le resistenze scaldano.  :rolleyes:

Io andrei da quel venditore col tuo faro fuso e gli chiederei i danni, visto che te le ha consigliate lui.

In ogni caso, sul libretto di uso e manutenzione è indicato il tipo giusto. L'utilizzo di altri tipi/modelli è a tuo rischio e pericolo.

P.S.: Il "Prefisso" (modello moto) va messo prima del titolo, non dopo... ;)

Edit: mi sa che un "fantasma" mi ha preceduto di un soffio...  :lol:  :lol:

• Like 2
Inviato

Ciao, se la lampada ti ha cotto la parabola c'è poco da fare, lì il faro è da cambiare perché se ti fermando sono dolori (e come dice Enrico ci sarebbe da tirarlo in testa al negoziante, 100W è una potenza da criminali da infilare in una moto...). [emoji19]

Detto ciò, le lampade con gradazione bianco ghiaccio sono solo o Xenon oppure led, quelle alogene che ci si avvicinano di più sono le Philips Extreme Vision.

Inviato

Se vuoi potenza illuminante (più strada visibile) ti consiglio le X-treme Vision.

Non sono color ghiaccio, ma la strada la illuminano davvero bene, rispetto ad una lampadina "qualunque".

E sono omologate.

Io le uso da qualche decina di migliaio di km. ;)

Inviato

Sulla 03 ho montato tempo fa le Xtreme Vision di Philips. Tutta un'altra musica: per mia esperienza decisamente da consigliare.

La lampada da 100W la userei come supposta (una volta accesa) per il negoziante che te l'ha rifilata.

A.

• Like 1
Inviato

Qualcuno ha montato un kit led h4? Ci possono essere problemi di dimensione a causa della lunghezza della ventola? Grazie

Inviato

Ci dovrebbe essere una discussione già iniziata da qualche parte, cerca bene, così non mischiamo troppi argomenti in un solo topic. ;) 

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...