Pav82 Inviato 1 Luglio, 2018 alle 21:46 Condividi Inviato 1 Luglio, 2018 alle 21:46 Ma @francesco64 avevi anche la tracer precedente per dire che va peggio della serie precedente? Io ti posso dire che appena comprata da privato la mia 2017 era un disastro...vibrazioni d’appertutto. Poi ho cambiato gomme ma sopratutto fatto tirare la catena e ora va più che bene. Falla controllare al conce che magari ha qualcosa che non va. Oppure hai beccato la moto sfigata. Aggiungo che dopo i 200 è normale che un po’ prenda aria sotto...è molto leggera e di sicuro non ha la stabilità di un gs o un tenere tanto è vero che moto come il ktm o il multistrada, più leggere, tendono a stacchereste anche loro dopo i 200. Io ho un problema più grave la mia lo fa con molto vento già dopo i 150 col bauletto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco64 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 05:49 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 05:49 Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4. Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri. Fate voi le conclusioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Luglio, 2018 alle 06:34 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 06:34 ...io dico 15 cm!!! Chi offre di più?? Tracer 900 ABS m.y.2018 interasse 1500 mm Tracer 900 ABS m.y.2017 interasse 1440 mm Tracer 900 ABS m.y.2016 interasse 1440 mm Tracer 900 ABS m.y.2015 interasse 1440 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 2 Luglio, 2018 alle 07:41 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 07:41 Per rimediare ai danni dell'euro 4 ci sono tanti modi economici dei quali se ne è parlato diffusamente anche qui dentro. Il problema delle restrizioni dovute all'omologazione è arcinoto e riguarda tutte le case motociclistiche. E presto arriverà l'euro 5 che per le moto sarà devastante. Quindi se il problema è l'euro 4 con pochi soldi si risolve. Amen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 10:33 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 10:33 Anche la mia del 2017 è euro 4 e le vibrazioni presenti tra i 4 e i 5000 giri sono avvertibili ma non così insopportabili. Sotto i 4000 giri si percepisce appena una certa irregolarità, ma appena si dà un po' di gas la moto parte come in fulmine. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 2 Luglio, 2018 alle 11:58 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 11:58 Più che altro mi chiedo una cosa: ma prima di spendere 11.000€ non l'ha provata? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco64 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 16:34 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 16:34 Avevo provato in precedenza la versione 2016 e mi era piaciuta. Purtroppo su questa nuova non sono stato attento al particolare tra i 3/4 mila giri....mi è scappato. Può succedere purtroppo quando fai solo una prova di pochi minuti su un mezzo nuovo. Pensi che devi prenderla di mano e certe cose ti sfuggono. Poi piano piano te ne accorgi. Vorrei chiedere a Gianni E., dove posso trovare la soluzione che citava prima a riguardo dell' euro 4? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Luglio, 2018 alle 16:49 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 16:49 @gerribs si riferiva alla Smart IAT di @belinassu, sicuramente. Puoi contattare belinassu direttamente qui, cercarlo su internet, o contattarlo su Facebook. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mancio Inviato 2 Luglio, 2018 alle 18:46 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 18:46 E pensa che in 33000 km tutte queste inregolarita’ non le ho mai sentite. Sotto i 5000 va fluida, in relax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:19 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:19 Io che prima avevo ducati tutte ste vibrazioni non le avverto proprio....è un po’ normale dato che è un tre cilindri ma più che nella norma così come chi si lamenta del calore....fidatevi è peggio avere un cilindro raffreddato ad aria sotto il ****! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 19:50 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 19:50 Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4. Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri. Fate voi le conclusioni! Anche la 2017 e´euro4 . Riguardo a carburazioni dimagrite , interassi da drag racing, ed altri orrori assortiti , vado avanti a mangiarmi lipoppicorni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:07 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:07 (modificato) Ho un Xsr 900 euro 4,e nonostante una minima flessione sui 5000 giri, non posso proprio lamentarmi dell'erogazione del tre cilindri. Ti consiglio di parlarne in concessionaria, potrebbe benissimo esserti capitato un esemplare sfigato. L'unico problema è che se sei di Varese come me, il Dario la proverà e ti dirà sempre che non ha problemi. Saluti. Modificato 3 Luglio, 2018 alle 20:07 da christianmatta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoB Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:46 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:46 Non è piacevole arrivare su un forum di persone che condividono (nel bene e nel male) una passione comune per farsi insultare ... poveri stupidi che ci siamo fatti raggirare da Yamaha. Ci sono troppe cose che mi fanno dubitare della genuinità dei commenti (come qualcuno ha già fatto notare) Non si compra una moto da quasi 11.000 euro per poi accorgersi che e' un cesso inutilizzabile con "gravi" difetti di progettazione e costruttivi .... anzi un "tosaerba a tre cilindri" La motorizzazione non è praticamente cambiata (la 2016 che aveva provato era piaciuta) improvvisamente diventa una 3 cilindri anni 70 ..... BTW La 2017 era già EURO 4 Il forcellone è piu lungo di 6cm ..... ma improvvisamente diventa piu lungo di 10cm oltre i 200Km/h e' ingovernabile ..... forse ma non ci sono mai arrivato (e dubito di viaggiare regolarmente a quella velocita ... altrimenti mi facevo una moto da corsa) 41 anni + Esperienza da "milioni" di KM in moto (almeno 2 milioni) => 133 Km al giorno senza mai scendere per 41 anni continuativi (?!) "Vorrei solo dire a coloro che hanno intenzione di comprare questa moto di stare alla larga..... è una grande fregatura!" ..... Concessionario Ducati?? ..... Insomma .... dal 2016 questa moto ha fatto contenti migliaia di motociclisti (nella sua fascia di mercato) .... improvvisamente, dopo piccoli miglioramenti nel 2018 diventa un "tosaerba a tre cilindri" ..... mah mah mah ??!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:48 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:48 ...ottimo riassunto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Luglio, 2018 alle 06:47 Condividi Inviato 4 Luglio, 2018 alle 06:47 (modificato) @StefanoB Devi rifare i calcoli, in un altro post dice di avere 54 anni di cui 13 andando in moto. [emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 4 Luglio, 2018 alle 06:48 da Pietro2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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