MT1897 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:42 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:42 Ciao pensavo di acquistare una action cam tipo gopro o simili. Non voglio spendere tanto,giusto per fare qualche video su qualche bel passo alpino. Avete qualcosa da consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 2 Luglio, 2018 alle 22:11 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 22:11 Dipende quanto vuoi spendere, io ho una GIT2, sta sui 110€ (+importazione) ma la qualità è quella della Hero 3+, l'ho scelta perché è una delle pochissime cinesi di buona qualità che accettano microfoni esterni. L'ho rispolverata proprio oggi facendo un paio di video, domani ti carico una clip d'esempio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 3 Luglio, 2018 alle 05:56 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 05:56 Io nel corso degli anni ne ho provate un pò. Midland, geonaute, foxxer, cinesi e gopro. Alla fine la gopro ti costa un rene, forse due, ma tra quelle che ho provato é quella che non delude. Non parlo di colori o di ripresa ma di stabilizzazione. La gopro dove la metti la metti e non vibra. Con alcune delle altre invece era un dosastro. Andavano più o meno bene in base a dove le monti. Ad esempio manubrio rendeva alcuni video improponibili. Da quest'anno sono passato alla 5 black, la 6 costava troppo. Butta un occhio ai video sul mio canale , vedrai la differenza nei video nel corso degli anni in base alla cam. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 06:42 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 06:42 A me è stata regalata la GoPro Session, costa poco, è leggerissima, piccola, funzioni minimali, qualità adeguata L’ho montata sul casco, sul codone, sul fianchetto, sempre ottimale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 08:41 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 08:41 Grazie! Il mio budget per l'utilizzo che ne farò è molto vicino al prezzo della gopro session Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 12:19 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 12:19 @Poly Il tuo video in pista a che risoluzione è stato girato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 4 Luglio, 2018 alle 06:20 Condividi Inviato 4 Luglio, 2018 alle 06:20 Appena riesco ci guardo, comunque mi ricordo che ho fatto una cosa media per avere un buon rapporto tra qualità e dimensione dei file generati. Se la imposti troppo alta la qualità ti fa dei file di parecchi giga che poi da gestire sul mio vecchio pc e su forum/youtube/whatsapp eccetera diventa un impresa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 4 Luglio, 2018 alle 10:16 Condividi Inviato 4 Luglio, 2018 alle 10:16 @Poly Il tuo video in pista a che risoluzione è stato girato? 1080 normal 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 11 Luglio, 2018 alle 15:13 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2018 alle 15:13 News.... Domani dovrebbe arrivare la gopro hero 5 session. Dopo varie recensioni e 1000 video ho optato per questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 07:19 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 07:19 Hai fatto bene, è' la stessa che ho preso io poco fa, per sostituire una Sony che, da 4 anni a questa parte, non mi aveva mai entusiasmato. Ieri ho fatto 28 Gb di filmati, ricaricandola parzialmente durante la pausa pranzo. Compatta, la metti praticamente ovunque; per l'uso in moto il fatto che non abbia il display come la Hero 5 non è determinante, in viaggio sarebbe sconsigliabile guardarlo. Ho girato i video a 1080, 60 fps, con un risultato più che dignitoso, posizionandola sul manubrio. Ora voglio trovare il modo di orientarla anche posteriormente, magari con un braccetto agganciato alla pedana passeggero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 12 Luglio, 2018 alle 08:29 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 08:29 Fabrix67 per farlo ho preso un braccio con attacco a 90° preso su ebay ed uso il supporto per manubrio attaccato alla pedana passeggero. Risultato ottimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 12:14 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 12:14 Sì, sì, pensavo proprio ad una soluzione del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:59 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:59 Io vedendo video di gopro attaccate allo specchietto in strade tortuose ho avuto il mal di mare!inquadratura che più mi piace è con la pettorina (ma con la tracer e cupolino faco non si vedrebbe la strada) oppure dalla mentoniera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:56 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:56 Non voglio essere pessimista, o visto come uccello del mal'augurio, ma non mettete oggetti su di voi, casco o petto o altra parte, in caso di caduta vanificherebbero la protezione in questione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Luglio, 2018 alle 20:03 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 20:03 Sul fianco o sopra i supporti si rompono in men che non si dica. L'unico posto pericoloso è sul mento (dove la tengo io) ma c'è anche da dire che le zone più colpite dei caschi sono i fianchi e non il mento direttamente, c'è anche un ragazzo tedesco che sta facendo il campionato amatori con la sua R6 ed ha fatto più e più cadute con la gopro sul mento e non è mai successo niente. Ovviamente poi dipende quanto uno è paranoico o quanto se la vuole rischiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati