dimmes Inviato 3 Luglio, 2018 alle 10:46 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 10:46 Più volte tramite i social avevo visto foto delle "Gorges du Verdon" e ho capito subito che quella sarebbe stata la mia prossima tappa in solitaria .Ho quindi preso la palla al balzo quando ho scoperto che il 29 giugno sarebbe stato di venerdì (a Roma è festa) e ho tenuto monitorato il meteo per un po'..A due settimane dalla partenza , il meteo prometteva bene , ma ho avuto un blocco cervicale e scoperto di di avere un'ernia..sono stato malissimo , ho preso l'ultimo Brufen il giovedì sera!!!Giorno 1) Venerdì mattina sveglia alle 6:00 ,monto borsa sulla moto, sistemo vecchio telefono da utilizzare come navigatore e action cam e via. La sera prima avevo già montato borsetta porta kit foratura,fascette etc..e fatto il pieno.Il viaggio non prevede tratti autostradali, al primo benzinanio trovo questa.. bellissima! Per andare faccio il Passo Del Bracco che feci anche l'anno passato e devo dire che non delude. Dopo molte ore e molto traffico a Genova ,arrivo a al b&b di Ventimiglia. Tutto indipendente e con vista panoramica.. (35€ a notte) Giorno 2) Alle 8 :00 sono già al tunnel di Tenda e inizio a salire verso Olivetta San Michele ,passando la centrale idroelettrica di Airole e la ferrovia, degne del videogioco "Commandos" Si passa il confine e non c'è nessuno a controllare..(non come a Ventimiglia) più avanti un cartello ci ricorda i limiti Gli scenari sono molto suggestivi.. Arrivato al Col De Turini unico fastidio, i ciclisti...per di più francesi! Fastidiosi anche per riuscire a scattare questa foto.. A scendere dal versante opposto, il panorama è di nuovo bellissimo Scendendo trovo un signore sui 60 anni con questa... meravigliosa! Da li direzione Castellane,la strada è molto bella e ci si diverte..incrocio un raduno di Porsche. Ad un tratto trovo un gruppo di gente per strada che fissava la parete,rallento e trovo questa Arrivo a Castellane e da li seguo il fiume Verdon fino ad arrivare alle gole.. Il panorama fa rimanere senza parole..il canyon è gigantesco alto più di 600mt..Numerosi i furgoni che riportano i gommoni a monte di chi la fa via fiume..arrivati alla gola principale è pieno di gente con gommoni,kayak etc.. Questa è l'acqua..un bagno ci sta tutto. Inizio a tornare, per farlo, passo per delle strade "non programmate" che si rivelano però molto particolari..ogni volta che sbaglio strada mi ripeto la poesia che fa "lentamente scompare chi maledice l'imprevisto" Tornando verso la costa, dall'alto vedo questo posto che mi sembrava troppo lussuoso..complice la stanchezza e il caldo, non avevo calcolato fosse Montecarlo.. Giorno 3) si rientra...da Ventimiglia mi sparo 200km di autostrada perchè non potevo passare nuovamente 5 ore per arrivare a Genova..esco a Chiavari e da li direzione Aurelia,rifaccio il passo del Bracco ..Aurelia,Montalto di Castro..Tuscania..Cassia Bis...Roma!..in riserva..non mi andava di fermarmi..fatto 268km con il pieno . Km totali.. Sul Col de Turini ho avuto un problema con la chiave che per un attimo non è stata riconosciuta..spavento.riparto..più avanti mi succede nuovamente..pronto con la seconda chiave ,fa cilecca anche quella..terrore..aspetto..riprovo..riprovo e va.. così per altre volte successive..così decido non spegnere la moto dal quadro,ma dal pulsante...il giorno dopo tutto regolare..fino a Roma mai più spenta dal quadro..ho ripreso questi giorni la moto e rifunziona con entrambe le chiavi..aspetto che accada di nuovo e comunque mi porto anche la rossa. Materiale: Casco: xlite 702RR Ultra Carbon , è come non averlo talmente è leggero..e HA la visiera parasole! Gomme: Diablo Rosso 3....mai un cedimento. supporto smartphone 10€ su amazon )+vecchio cel da usare com navigatorevecchio zaino da usare come borsa sellarete elastica blu dei cinesi 1.90€elasticone rosso 0,50€ vecchia borsetta nera infascettata sulla pedana passeggero con kit foratura e mini mini compressore (veramente mini)copertura impermeabile zaino 10€ (per fortuna non è servita, così come antipioggia e copriscarpe).guanti traforatiabbigliamento a cipolla soprattutto maglietta manica lunga bianca per evitare ustione. action cam fissata a manubrio bustine di ikea doppia chiusura per riporre gli indumenti ,si fa uscire l'aria e chiudi,praticamente sottovuoto e ci sta il doppio della roba. Altri miei giri in solitaria... http://www.tmaxclub.it/showthread.php?25883-Roma-Grossglockner-in-solitaria),http://www.mt-series.it/index.php/topic/15008-nord-gavia-e-stelvio-in-solitaria-da-roma/ 5 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pabli Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:30 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:30 Wow! Bellissimo giro, bellissimo report di viaggio e anche bellissima moto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:37 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:37 Bravissimo e complimenti! Riguardo la chiave...la spengo sempre col tasto, se ne è anche discusso con conclusione che dovrebbe essere inutile ma preferisco alleggerire il carico alla chiave prima di girarla. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:45 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:45 Complimenti per tutto report fotografico e narrazione compresa [emoji1305] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:55 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 11:55 Bravo David, bel giro e bel report! Capisco che ti piaccia girare solitario... è molto bello. Spesso lo faccio anche io, più per necessità che per scelta, a volte. Ti ricapitasse di passare in zona, magari fai un fischio (se vuoi, anche solo un PM). Magari ci si becca per un caffè e un saluto. Buona strada e buone curve per il tuo prossimo tour! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dimmes Inviato 3 Luglio, 2018 alle 14:24 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 14:24 il fatto di andare in solitaria è sia per scelta, proprio perchè ne ho bisogno..che per necessità, hanno sempre tutti qualcosa da fare..troppi km..troppo lontano..bla bla bla..io ho moglie 1 figlia e 1 in arrivo..parto lo stesso..mi organizzo..se vuoi puoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko57 Inviato 6 Luglio, 2018 alle 11:45 Condividi Inviato 6 Luglio, 2018 alle 11:45 bravo bel viaggio e bello anche come lo hai descritto complimenti ed è vero il detto volere è potere !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati