PolyMT10 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 13:37 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 13:37 (modificato) Stavo valutando visto la mia frequenza sempre più assidua in pista di montare queste gomme Qualcuno le ha? Le ha avute e le conosce? Le mie domande sono: Quanto durano? Perché non hanno le 213 la misura 190/55? Possibile che le diano in mescola pista e siano comunque omologate strada? Che pressioni di utilizzo? Vanno riviste le altezze della moto? Modificato 12 Luglio, 2018 alle 13:37 da PolyMT10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MancioJrTR7 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 16:36 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 16:36 C'è questo video di Alberto Naska dove viene spiegata la gamma di pneumatici sportivi Dunlop: https://www.youtube.com/watch?v=jq5MSymhRXU E' molto interessante! Come viene scritto nella descrizione del video è una comparativa tra le seguenti gomme: Dunlop D212 GP Racer, Dunlop D213 GP Pro e Dunlop SportSmart TT. Spero sia utile 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Luglio, 2018 alle 17:40 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 17:40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:34 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:34 , durano quasi niente (sui 2000km mi pare). ...Al pari delle Pirelli SuperCorsa e delle Michelin Power Cup Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:42 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 18:42 Ovvio, e per lo stesso motivo non le monterei mai per la strada perché mi durerebbero 2 settimane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:49 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:49 Solo 2000? ***** son pochini pero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:58 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 19:58 Poly, senza rischi di cambiare assetto prova le SuperCorsa e vedi. Con Dunlop bisogna sicuramente modificare l'idraulica...per le altezze non so ma si verifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Luglio, 2018 alle 20:13 Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 20:13 Dipende anche dalla mescola, con la M (sempre 212 gp) dovrebbero essere sui 1500km, con la mescola E almeno il doppio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 12 Luglio, 2018 alle 22:40 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2018 alle 22:40 Poly, senza rischi di cambiare assetto prova le SuperCorsa e vedi. Con Dunlop bisogna sicuramente modificare l'idraulica...per le altezze non so ma si verifica. Le Supercorsa in mescola la misura 190/55 è fuori produzione e quelle che trovi solo SC2 che con questo caldo le strappi a guardarle Quelle omologate per la strada SP invece durano niente e scaldano troppo. Vanno sgonfiate un sacco ma avendo la carcassa morbida non mi trovo assolutamente Dipende anche dalla mescola, con la M (sempre 212 gp) dovrebbero essere sui 1500km, con la mescola E almeno il doppio. Ho sbagliato nel titolo la sigla, quelle che mi sto orientando a provare sono le D212 GP Racer 70% pista 30% strada carcassa dura puoi sgonfiare parecchio e in strada secondo me di km ne fanno molti di piu di 1500/2000 Inoltre lavorano anche con termocoperta cosa da evitare con le gomme stradali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 16 Luglio, 2018 alle 07:10 Condividi Inviato 16 Luglio, 2018 alle 07:10 Poly, hai valutato Metzeler racetek RR? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 16 Luglio, 2018 alle 08:19 Autore Condividi Inviato 16 Luglio, 2018 alle 08:19 Si certo, sono come le Pirelli, soffrono i cicli termici e non hanno un rendimento costante. Inoltre con il caldo estremo dopo pochi giri scivolano troppo e rimanendo tra le gomme con carcassa morbida scendendo di pressione sento che si deformano e non mi danno confidenza. In generale tutte le gomme “hypersport” sono comunque ottime in strada ma adatte solo a qualche giro in pista, aumentando i giri, il passo, e lo stress termico hanno limiti Provo le Dunlop solo perché hanno la carcassa dura e quindi posso sgonfiare parecchio e spero di ridurre quindi questi problemi, in più posso usarle con termocoperte riducendo quindi nel corso di una giornata i cicli termici Domani le monto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D205X Inviato 17 Luglio, 2018 alle 10:09 Condividi Inviato 17 Luglio, 2018 alle 10:09 mescola M...ci ho fatto 3000 km ( quindi non faccio testo ) , solo strada e le ho tenute 1,9 avanti - 1,8 dre' - il discorso pressioni mi interessa molto , tu a quanto le metterai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 17 Luglio, 2018 alle 10:28 Condividi Inviato 17 Luglio, 2018 alle 10:28 Mescola M un amico fa sempre poco più di 2000, comunque lo scopriremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 17 Luglio, 2018 alle 19:47 Autore Condividi Inviato 17 Luglio, 2018 alle 19:47 (modificato) Montate, eccole ancora con i baffetti Modificato 17 Luglio, 2018 alle 20:34 da etorty inserita immagine con la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 5 Luglio, 2019 alle 10:35 Condividi Inviato 5 Luglio, 2019 alle 10:35 Io con le gp racer 212 ho fatto con un treno in stagione fredda 2000 km ma le riprovo da oggi ! Perché con kawa Zx10r 09 e R6 03 sempre mescola M arrivavo oltre 2500 solo strada passo molto svelto mai a passeggio ! Io pressioni le metto 2.1 ant a freddo e 1.8/1.7 post a freddo in modo da avere 2.3/2.4 ant e 2/2.1 post a caldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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