Mista205 Inviato 9 Agosto, 2018 alle 20:36 Condividi Inviato 9 Agosto, 2018 alle 20:36 (modificato) Buonsalve, non voglio entrare nel merito del se sia giusto o no, io voglio solamente sapere se si può fare. Mi é già stato detto che la centralina rischia di andare in avaria, quindi staccare la ruota fonica no. Le opzioni sono 2: A.Staccare tutti e 3 i fusibili, ma se la centralina continua a buttar fuori l'errore, non posso continuare a cancellarlo, o ancor peggio potrebbe andare in protezione. B.Lasciare "cechi" i tubi che van dalla pinza all'abs e poi ai freni, che non sarebbe niente di complicato, pompa radiale con tubi in treccia e siamo a posto. Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo. Modificato 9 Agosto, 2018 alle 20:38 da Mista205 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 9 Agosto, 2018 alle 21:03 Condividi Inviato 9 Agosto, 2018 alle 21:03 (modificato) Sulla mia Xsr 900 tolgo sempre il fusibile da 30 quando vado in pista. Ovviamente in quel momento la spia rimane accesa, ma tutto torna a posto quando lo rimetto. Aggiungo che lo faccio solo ed esclusivamente per la pista, visto che l'impianto non è così raffinato ed entra in azione troppo presto. Ma non mi sognerei mai di toglierlo in strada, mi ha già "salvato" due o tre volte. Saluti. Modificato 9 Agosto, 2018 alle 21:06 da christianmatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edocarpinelli Inviato 2 Agosto, 2024 alle 20:39 Condividi Inviato 2 Agosto, 2024 alle 20:39 (modificato) Ti volevo chiedere se levando il fusibile abs ti dessero problemi i vari controlli di trazione anti impennata ecc, oppure se questi continuino a funzionare normalmente Modificato 2 Agosto, 2024 alle 22:22 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulisCirce Inviato 31 Agosto, 2024 alle 23:55 Condividi Inviato 31 Agosto, 2024 alle 23:55 (modificato) Il 9/8/2018 at 22:36, Mista205 ha scritto: Buonsalve, non voglio entrare nel merito del se sia giusto o no, io voglio solamente sapere se si può fare. Mi é già stato detto che la centralina rischia di andare in avaria, quindi staccare la ruota fonica no. Le opzioni sono 2: A.Staccare tutti e 3 i fusibili, ma se la centralina continua a buttar fuori l'errore, non posso continuare a cancellarlo, o ancor peggio potrebbe andare in protezione. B.Lasciare "cechi" i tubi che van dalla pinza all'abs e poi ai freni, che non sarebbe niente di complicato, pompa radiale con tubi in treccia e siamo a posto. Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo. non conosco in dettaglio il sensore rotativo (ENCODER) della MT-07 in quanto la mia MT-07 e' senza ABS ma capendo la tua frustrazione quando interviene l'abs e tu sai che gestiresti meglio l'emergenza ti spiego come puoi fare: i sensori dell'abs sono due e stanno sulle due ruote tu basta che stacchi i fili che vanno al sensore e li attacchi tutti su un solo sensore IN MODO CHE LA CENTRALINA "VEDA" SEMPRE GIRARE LE DUE RUOTE ALL'UNISONO , in realta' non devi staccare e riattaccare sull'altra ruota tutti i fili ma solo quello (o quelli, in relazione allo specifico sensore che non so quale sia) che porta il segnale ed unirlo elettricamente con quello del sensore dell'altra ruota. dipende come hanno realizzato il sensore se ad effetto hall o in altro modo potrebbe variare il numero dei fili da mettere in contatto tra i due sensori, magari con un deviatore in modo da inserire e disinserire a proprio piacimento l'ABS. comunque sia ersiste una remota possibilita' che per funzionare si debba amplificare con dei buffer i segnali che escono dall'encoder. comunque fate una prova e fatemi sapere, questo e' il modo piu' pulito di escludere l'ABS, cioe' prenderlo in giro mandandogli dati sbagliati per non farlo intervenire mai Modificato 1 Settembre, 2024 alle 06:57 da etorty Eliminata auto citazione inutile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Settembre, 2024 alle 07:01 Condividi Inviato 1 Settembre, 2024 alle 07:01 Va aggiunto, doverosamente, che effettuare quel tipo di modifica su un veicolo omologato con ABS, rende tale veicolo non più omologato. Con ovvie gravi conseguenze in caso di incidente con relativi controlli post incidente. Avere l'ABS e non volerlo usare è roba da piloti veri, e personalmente non vorrei guidare su strada una moto senza ABS. Se dovessi/potessi frequentare ogni tanto una pista e potessi permettermi di allestire una moto apposita, allora sarebbe diverso. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati