stemini76 Inviato 13 Agosto, 2018 alle 18:44 Condividi Inviato 13 Agosto, 2018 alle 18:44 In questi giorni mi sono venuti dei dubbi su cosa fare, vi spiego ho una Yamaha MT10 con 12000 km sulla quale ho già apportato diverse migliorie e accessori il prossimo step in programma è la sostituzione delle sospensioni davanti avevo pensato ad una cartuccia Öhlins altra opzione cambiare completamente la forcella sempre Öhlins con cartuccia mentre al posteriore un ttx Questa modifica credo che a livello tecnico delle sospensioni dovrebbe essere ad un livello superiore a quelle montate sulla sp Per fare questa modifica credo che ci voglia dalle 3000 a 4500 euro circa Se invece vendo la mia si posso recuperare tutti gli accessori ma credo che per prendere la SP sicuramente dovrei mettere in conto dalle 6000/7000 euro di differenza anche se non ho fatto fare un preventivo Conoscendomi che mi piace sempre migliorare e personalizzare le mie moto sicuramente troverei anche sulla SP delle modifiche da fare vedi freni e altre cose Cosa mi consigliate tengo la mia e vado avanti con le varie modifiche e mi avanza qualche euro per le future ho la vendo e prendo la SP? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 13 Agosto, 2018 alle 21:24 Condividi Inviato 13 Agosto, 2018 alle 21:24 Ti sei risposto da solo, spenderesti di più per avere la SP che ha comunque sospensioni di base. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 07:25 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 07:25 Concordo, le ohlins della SP sono inferiori alle cartucce e mono (non il base) after market. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 10:01 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 10:01 Concordo .. aggiungi anche che alla fine hai meno seccature a tenerti la tua rispetto a fare il cambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 16:14 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 16:14 Volevo ringraziarvi per i vostri consigli per quanto riguarda le sospensioni sono queste: Ma credo che molto probabilmente all’anteriore metto le cartucce lasciando i foderi originali neriAncora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 16:58 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 16:58 Se non fai pista in modo intensivo risparmia i tuoi soldi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 17:55 Ti ringrazio nuovamente per il consiglio molto giusto ma come avevo detto è più forte di me non riesco a non toccare le moto, detto ciòpenso che una buona sospensione regolata prima di tutto per bene, con una molla adatta al tuo peso che nel mio caso è piuma che copi la maggior parte delle asperità con un controllo idraulico all’altezza non serva solo a chi fa un uso pista ma possa portare giovamento anche nell’utilizzo stradale e dato che si può migliorare ben venga. Il fatto di tenere i soldi in tasca è un discorso lungo credo che la maggior parte delle modifiche che vengono fatte per un uso stradale nei limiti consentiti dalla legge sono discutibili come sono anche buttati moto con 160 cavalli e fare altre modifiche centraline ecc....La moto per me e credo la maggior parte delle persone che cavalcano una due ruote passione emozioni e cuore e difronte a questi sentimenti è difficile controllatele e fare calcoli [emoji85][emoji3] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:02 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:02 partendo dal presupposto che se hai deciso per Ohlins è giusto che tu prenda quello ma .......giusto per metterti un dubbio ........un bel kit Matris? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:10 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:40 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 18:40 Vorrei fare presente che ohlins e' il numero uno in fatto di sospensioni.E' mio personale parere ma Matrix (con tutto il rispetto per il loro lavoro ) non puo' assolutamente competere come ricerca e qualita' con un colosso come ohlins.Solo ingegneria di ohlins e'+ grande dello stabilimento matrix. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 19:30 Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 19:30 Ma giusto per capire a parte il piacere di migliorare sempre la moto , non ti sei trovato bene con le sospensioni originali ? Visto che non sono proprio da buttare, anzi ... Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 14 Agosto, 2018 alle 20:50 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2018 alle 20:50 Non sono male anzi per essere di primo equipaggiamento vanno discretamente bene e ho trovato un buon compromesso ma non un ottimo feeling Ti faccio un esempio esempio la tendenza ad allargare la traiettoria in uscita di curva ma è come una coperta corta che se tiri da una parte migliori ma peggiori dall’altra Fino a centro curva va bene poi quando riapro il gas ho un eccessivo schiacciamento del posteriore “si siede troppo” e la moto di conseguenza allarga ho provato a dare un po’ di precarico al posteriore e +2 click in compressione si ottiene un piccolo miglioramento ma poi non mi piace in altri frangenti e trovo la risposta troppo secca del posteriore In poche parole ci sto diventando matto [emoji26] Speriamo di venirne a capo con le nuove Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabe Inviato 17 Agosto, 2018 alle 04:49 Condividi Inviato 17 Agosto, 2018 alle 04:49 Concordo, le ohlins della SP sono inferiori alle cartucce e mono (non il base) after market. Mi sorge un dubbio, ma il mono non il base, quale articolo intendi visto che sul sito di Andreani si vede un solo tipo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Agosto, 2018 alle 06:47 Condividi Inviato 17 Agosto, 2018 alle 06:47 Intendo che di solito il base non ha la regolazione della compressione. Sul sito vedo OHLINS TTX GP'18 T36PR1C1LB YAMAHA YZF R1/MT10 2015-2018 con anche l'interasse regolabile...Non è certamente un modello "base" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 17 Agosto, 2018 alle 11:17 Condividi Inviato 17 Agosto, 2018 alle 11:17 Probabilmente x MT10, il base (DR46), non lo fanno proprio. Si parte da un modello di fascia più alta. Anche le cartucce, NIX30, sono di alto livello, con pompanti da 30 mm. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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