maxdamage Inviato 20 Settembre, 2018 alle 07:58 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 07:58 (modificato) Salve, ho sostituito lo scarico, mi sembra che la moto abbia perso prontezza. ho letto che potrebbe essere colpa della carburazione magra, questo sarebbe inoltre pericoloso per le alte temperature che si vengono a creare. Il problema però è che noto che la temperatura fatica ad arrivare agli 81° classici, ci mette molto più tempo che con la marmitta originale.. potrei risolvere il problema con la centralina af? grazie mille. Modificato 19 Ottobre, 2018 alle 06:54 da maxdamage titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Settembre, 2018 alle 08:29 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 08:29 Ciao Massimo, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Inoltre, dal tuo profilo vedo: "Moto: NO", ma penso che tu abbia una MT... forse una 07? Per cortesia il tuo profilo appena puoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 20 Settembre, 2018 alle 09:50 Autore Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 09:50 mi scuso per l'omissione del prefisso, ho aggiornato il profilo, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manueledaprato Inviato 20 Settembre, 2018 alle 10:27 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 10:27 probabilmente arriva più tardi in temperatura a causa della rimozione del catalizzatore invece presente su scarico originale, per il fatto carburazione ogni scarico smagrisce, puoi risolvere con mappatura ad hoc o centraline aggiuntive o smart iat di belinassu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 10:58 Condividi Inviato 20 Settembre, 2018 alle 10:58 Quoto manueldaprato, già con iat rossa ricarburi alla grande, poi con scarico aperto senza cat comunque perdi molto ai bassi, io sono partito senza ma alla fine lo ho rimesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Settembre, 2018 alle 14:44 Condividi Inviato 23 Settembre, 2018 alle 14:44 Sarò molto spiccio perché sono su smartphone, quindi elencherò rapidamente le soluzioni per costo ed efficacia: 1- rimappatura centralina a banco; 2- rimappatura centralina (spedita, senza bancata, meno accurata); 3- smart IAT di Belinassu. I moduli esterni come l'AF sono uno spreco di soldi, dentro c'è solo una resistenza di tipo standard da tarare ogni volta che si cambia altitudine o condizioni climatiche esterne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 25 Settembre, 2018 alle 09:58 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2018 alle 09:58 vi ringrazio, proverò ad utilizzare uno di questi metodi mi è stato detto che la centralina originale dell'mt 07 non può essere rimappata, è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Settembre, 2018 alle 10:05 Condividi Inviato 25 Settembre, 2018 alle 10:05 Mai notizia fu più falsa, si può mappare eccome. [emoji14] Una persona MOLTO competente che può farti il lavoro a distanza è Piasini Engineering, con cui i Soci sono anche convenzionati. Dire che è pignolo è un eufemismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 25 Settembre, 2018 alle 10:27 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2018 alle 10:27 ma fare i lavori a distanza senza poter testare la moto nella sua configurazione attuale non sarebbe sconsigliabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Settembre, 2018 alle 17:02 Condividi Inviato 25 Settembre, 2018 alle 17:02 Se eseguiti utilizzando dei parametri non estremi ma che tengono conto di una media di smagrimento ponderata, no. Ai tempi Yamaha lo faceva - per esempio - con le versioni Stage II e III della 01, mai segnalati problemi. E' ovvio che con una mappa realizzata tramite media la moto non sarà ottimizzata al massimo del suo potenziale (perchè a prescindere ogni motore è a sè per via delle piccole tolleranze di lavorazione), ma il risultato sarà comunque molto più soddisfacente di un "semplice" modulo aggiuntivo che corregge la mappatura originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 19 Ottobre, 2018 alle 06:53 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre, 2018 alle 06:53 (modificato) grazie mille per i vostri consigli! alla fine ho risolto proprio con una centralina AF, un conoscente è stato così cortese da farmela provare senza impegno di acquisto. Non sarà sicuramente come rimappare la centralina ma ho notato una grande differenza, adesso la moto risponde perfettamente (non so se ha guadagnato qualcosa rispetto all'originale ma quantomeno sembra non abbia perso niente).. tra l'altro mi ha fatto un prezzone, quindi perfetto così Modificato 19 Ottobre, 2018 alle 07:03 da maxdamage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Ottobre, 2018 alle 18:22 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2018 alle 18:22 Bene, sarebbe magari utile sapere quale centralina hai messo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 13:52 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 13:52 è una centralina dell'sc project, ha un potenziometro e penso "imbrogli" il sensore a/f.. penso che sia molto semplice ma funziona davvero bene rispetto a prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 14:36 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 14:36 Se è come la sospetto che sia (quindi un prodotto uguale alla MemJet), c'è dentro una resistenza da 20 centesimi, gli altri 50/60€ sono per la scatola colorata. [emoji14] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 15:04 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2018 alle 15:04 io ho fatto la medesima modifica su mt10 e funziona davvero bene , pero' il costo è ben superiore ai 20 centesimi. I connettori costano circa 10 euro , il potenziometro 1.2 euro, il pomello 0.5 euro, cavo 0.3 euro , scatola 3 euro , sapere dove andare a collegarsi e il valore coretto del potenziometro non posso quantizzarlo . A mio parere è la modifica che rende di piu' in rapporto al costo e alla facilita' di installazione e poi dopo la moto gira veramente fluida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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