Vai al contenuto

(XSR 900) Clacson che non suona

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Montando la griglia para radiatore delle Givi ho dovuto smontare il clacson e rimontarlo usando la staffa in dotazione che però è più corta altrimenti toccherebbe sulla griglia. Peccato che però adesso suoni pochissimo e ritorna normale solamente se allento un po' il dado sul retro ma in questa maniera non sarebbe fissato a dovere. Suggerimenti per risolvere?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
  • etorty ha cambiato il titolo in (XSR 900) Clacson che non suona
Inviato

Ciao Franco,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

Usiamo il "prefisso"

Riguardo al clacson: se lo stacchi completamente dalla staffa suona regolarmente?

Sei sicuro di aver collegato i due faston esattamente come erano precedentemente? Ciascuno rimesso sul polo giusto?

Inviato

Il clacson suona come si deve se non avvitato "stretto". La staffa data dalla Givi è di plastica e più corta, mentre le staffa originale è formata da due staffe identiche e metalliche appaiate.

Ovviamente i poli sono giusti, ho fatto le foto prima di smontare e segnato i cavi.

Inviato

Ciao, per caso hai toccato la vite di regolazione della tonalità? È una vite con di solito un controdado, potrebbe essere da regolare, magari smontandolo si è starata la regolazione meccanica.

Inviato

colpa della staffa più corta e rigida che varia la frequenza di risonanza di tutto l'insieme, prova ad allentare un pelo la vite che dice Sertergi, se non cambia tenta nel verso opposto e se non cambia nulla ancora cerca di prolungare o rimpiazzare la staffa con quella originale riposizionando il clacson se fosse necessario

Inviato

Caspita hai proprio ragione, ho rimesso la staffa e funziona regolarmente. Ho risolto come in foto mettendo in serie l'altra staffa così non tocca.

IMG_7280.JPG

Inviato

Mi pare proprio di si.

Di solito ha un controdado, oppure è fermata da una goccia di colla.

Dovrebbe avere una regolazione di tonalità piuttosto limitata.

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il ‎11‎/‎11‎/‎2018 at 3:10 PM, darkolo ha scritto:

Caspita hai proprio ragione, ho rimesso la staffa e funziona regolarmente. Ho risolto come in foto mettendo in serie l'altra staffa così non tocca.

IMG_7280.JPG

Ciao...avevo visto le istruzioni di montaggio della griglia della Urbano Bruni e, per l'appunto, diceva che il cambio della staffa reggi clacson comporta, a volte, la necessità di agire sul registro in questione.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...