ascaniosobrero Inviato 20 Novembre, 2018 alle 12:22 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 12:22 Non credo sia argomento nuovissimo, ma non sono riuscito a trovare discussioni esistenti. La visiera del casco mi si è in qualche punto graffiata o opacizzata: ci sono alternative alla sostituzione? Sostituzione che nel mio caso sarebbe anche difficile perché ho dovuto bloccarne i perni. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 20 Novembre, 2018 alle 20:09 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 20:09 (modificato) Dovresti provare a lucidarla a mano o con un polish super fine. La procedura è la stessa che si usa per i fari opacizzati delle auto, ma in quel caso non serve vederci attraverso quindi non so se il risultato sia soddisfacente anche su una visiera. Modificato 20 Novembre, 2018 alle 20:09 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 20 Novembre, 2018 alle 21:47 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 21:47 Si, funziona. Ho rigenerato una visiera nolan. Sulle righe sono cavoli amari, perché dovresti carteggiare fino a lisciare e poi lucidare ma non mi fiderei ad assotigliare quello che devia quello che mi finirebbe negli occhi (ho visto il parabrezza della mia auto colpito da una pietra alzata da un furgone, e ho visto i danni di una pietrolina da meno di 5 grammi a 100 km/h) Ho banalmente usato un polish per lucidare, ovatta e pazienza Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 21 Novembre, 2018 alle 06:32 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2018 alle 06:32 Grazie. Quindi polish più fine possibile e olio di gomito. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 21 Novembre, 2018 alle 06:44 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2018 alle 06:44 8 ore fa, topo ha scritto: ...una pietrolina da meno di 5 grammi a 100 km/h... < 3858 j ? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 22 Novembre, 2018 alle 07:06 Autore Condividi Inviato 22 Novembre, 2018 alle 07:06 Per andare sull'abrasivo fine, ho utilizzato un detergente da casa per piastrelle, sanitari, etc... (per intendersi: Cif). Ha un'azione abrasiva leggera, ma insistendo efficace. Risultato al momento del tutto soddisfacente, senza la pretesa di poter eliminare graffi profondi (che non avevo). A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 29 Novembre, 2018 alle 19:31 Condividi Inviato 29 Novembre, 2018 alle 19:31 Ciao@ascaniosobrero. Il Cif in crema, immagino... Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 29 Novembre, 2018 alle 20:16 Autore Condividi Inviato 29 Novembre, 2018 alle 20:16 Beh, quello che ho trovato in casa. Comunque sì, era una roba densa e al tatto abrasiva. Ma, si sente, molto fine. Se vuoi essere molto raffinato, puoi usare l'uchigumori ?? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 29 Novembre, 2018 alle 21:54 Condividi Inviato 29 Novembre, 2018 alle 21:54 Si, per una visiera affilata, oltre che estremamente lucida! [emoji23][emoji23]Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 30 Novembre, 2018 alle 11:48 Condividi Inviato 30 Novembre, 2018 alle 11:48 Per lucidare la strumentazione (sempre lexan trasparente, come la visiera) io uso sempre il reflect super fine della car pro. Di sicuro è adatto anche alla visiera, ma è molto, molto fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Novembre, 2018 alle 12:13 Condividi Inviato 30 Novembre, 2018 alle 12:13 Sulle superfici trasparenti io uso un prodotto che usavo tanti anni fa per i display dei telefonini, si chiamava Displex. Toglie i graffi superficiali e l'eventuale opacità, se hai il solco non fa nulla A volte ho anche usato un prodotto della Quixx, ma non mi ha soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati