Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

credo proprio di aver trovato la quadra del problema e propongo una cosa.Sono disponibile a TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO a togliere il fastidioso problema/rumore (cosa più importante in questo caso) oltre a modificare l'idraulica/tipo di olio/livello di olio a chi mi invierà per primo i suoi 2 steli della GT.Indispensabile che siano gli steli di qualcuno che qua si è lamentato del problema.Saranno a mio carico anche le s.s. per farvi riavere il pacco.Io non sono buono/regalo niente/faccio sconti ma semplicemente vorrei essere il primo nel risolvere il problema perché questo verrà a mio vantaggio.Sono REALISTA e persona che è abituata a mettersi in gioco e se lo faccio è solo perché ho validi motivi per poter vincere la sfida.Questa ultereriore modifica  diventerà standard per tutte le modifiche sulla forcella della Tracer GT (indipendentemente se viene evidenziato o no il problema) e sarà quantizzata in 50 euro  in più perché prevede la realizzazione di componenti in teflon realizzati al tornio.

 

Giotek

 

Ps-il mio cell ed e-mail è in firma.

Modificato da Giotek

  • Risposte 126
  • Visite 27,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Penso proprio di aver trovato la quadra del cerchio.Nel video che ho postato su Youtube       si vede la molla che durante una compressione si disassa molto,si sente il r

  • Ciao a tutti, letto quanto sopra e constatato che le gt a cui ho rivisto la forcella non hanno accusato il problema e constatato che il freno in estensione (della GT) è almeno di un 30% inferiore

  • Ciao a tutti, credo proprio di aver trovato la quadra del problema e propongo una cosa.Sono disponibile a TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO a togliere il fastidioso problema/rumore (cosa più importan

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie, a nome dei possessori della Tracer 900 GT.:goodjob:

Inviato
15 minuti fa, etorty ha scritto:

Grazie, a nome dei possessori della Tracer 900 GT.:goodjob:

Non ringraziarmi (lo apprezzo veramente/segno di stima) ma per un imprenditore che guarda lontano questo è normale,IO devo ringraziarti per la considerazione che hai per i miei scritti/iniziative.

 

Giorgio (non giotek)

Inviato

Ragazzi, io abito vicino a Giorgio e ho una GT che ha lo stesso problema.

Se a tutti sta bene sono disponibile a portargli la moto direttamente (almeno non c'è da spedire nulla)

Inviato

Ottimo!

Io mi metto in coda e se non riesci ad andarci tu ci andro' io da Giorgio (anche se decisamente piu' distante per me!) appena passera' questa ondata di freddo :)

 

Teneteci aggiornati!

Inviato
31 minuti fa, Tracerista ha scritto:

Ragazzi, io abito vicino a Giorgio e ho una GT che ha lo stesso problema.

Se a tutti sta bene sono disponibile a portargli la moto direttamente (almeno non c'è da spedire nulla)

 

Ciao Marco,

affare fatto,quando vuoi/vorrai chiamami e ci accorderemo per il quando effettuare l'intervento.Ottima cosa poter verificare subito il risultato del lavoro.

 

Giorgio  3382279335

Modificato da Giotek

Inviato

Buonasera a tutti,

Sono appena stato da Giorgio per provare a risolvere il problema del rumore della forcella.

Mentre mi avviavo verso casa sua ho provato a forzare i tombini prestando molta attenzione al rumore che sentivo, la mia impressione era che ci fosse qualcosa che traballa.

Infatti appena arrivato da Giorgio ancora prima di smontare a cominciato a controllare la zona intorno al cupolino.

Ha sistemato degli stracci in varie zone del cupolino, anche attorno alle manopole per regolare l'inclinazione dei fari, ed è partito per fare un giro.

Al ritorno mi ha chiesto di fare la stessa cosa e ho notato che il rumore è completamente sparito.

La mia moto è una Tracer 900 Gt di Giugno 2018, fin dai primi metri ho sentito questo particolare rumore ( pensavo fosse il display flottante che va a toccare il supporto ).

Dopo aver fatto la modifica delle sospensioni sempre da Giorgio avevo notato che il rumore era molto diminuito, in pratica dovevo prendere delle buche grosse per sentirlo.

Se avessi prestato più attenzione fin dall'inizio mi sarei accorto che il rumore in realtà era cambiato.

Per tornare a casa ovviamente Giorgio ha tolto tutti gli stracci che aveva messo ma mi ha fatto lasciare quelli sui "bischeri" che regolano l'altezza dei fari, il rumore è praticamente sparito.

Adesso mi basta metterci un piccolo pezzo di tubo in gomma per ammortizzare e direi che il problema è in gran parte risolto.

Concludo con il mio personalissimo parere e vi dico che al 99,9% dopo la modifica il rumore dalla forcella sparisce.

P.s. Giorgio mi ha anche mostrato 2/3 soluzioni che aveva già ideato per rendere più efficiente il funzionamento della forcella.

Un grazie a Giorgio che ci ha dedicato il suo tempo.

 

 

Inviato

Ottimo!!! Quando e se risolverai il problema puoi mettere due foto per capire bene?

Inviato

Appena presa la moto molto probabilmente si, ricordo benissimo lo ha fatto da fin subito. Nelle buche più secche si sentiva un chiaro "stock". dopo la modifica da Giorgio quel rumore li è sparito e il rumore che sentivo era dovuto ad altre componenti.

Inviato

Mi sono perso qualche pezzo.

Tu quindi eri già stato da Giotek per fare sistemare le sospensioni, mi pare di capire, e ci sei tornato perché ti sembrava di sentire ancora un qualche rumore che attribuivi ancora alla forcella. E invece era qualcosa che traballava.

E' così?

Inviato

Esatto mi ricordavo che in certe occasioni si avverto del rumore ma oggi abbiamo verificato che la forcella dopo il trattamento di Giorgio non fa più rumore.

Inviato

Scusate ma qualcuno non aveva scritto che gli ispettori Yamaha avevano appurato il problema al fodero sx?
Anch’io pensavo fosse qualche plastica intorno al cruscotto ma leggendo questo post non ho neanche cercato di indagare nelle plastiche (mea culpa!)...
per ora ho solo 300km quindi io potrei non fare testo :)

Inviato

scusate forse mi sono espresso male.

Il problema è nel fodero, la mia dopo averla revisionata non fa più rumore dal fodero ma si sentono altri rumori ( i quali forse venivano coperti dal rumore del fodero).

praticamente se volete eliminare il rumore dal fodero fate fare la revisione della forcella.

 

 

Inviato

Si ma il rumore della forcella a pacco è un conto, qua si discute sul rumore che si avverte a basse velocità e nelle piccole asperità, che di sicuro non è una forcella a pacco.
Comunque grazie delle informazioni, appena il meteo lo permetterà proverò a mettere del neoprene o altro nelle plastiche e se a quel punto rimarrà solo il rumore del pacco, ad esempio nelle frenare a fondo ecc.., sappiamo a chi rivolgerci! ;)

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.