Advanced58 Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:01 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:01 Raddrizzaquadri, non esiste un altro modo invece che Tapatalk per inserire le foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:31 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:31 Ciao Valerio, il mio nickname è "etorty" (Raddrizzaquadri è il soprannome che mi ha assegnato il nostro Admin @gerribs, per meriti conquistati sul campo ). Dopo la migrazione del forum dalla v3.x.x alla attuale v.4.3.6, il caricamento immagini è diventato ben più semplice. Dobbiamo rifare i tutorial per il caricamento immagini, ma non puoi immaginare quante cose abbiamo fatto prima di fare la migrazione, quante ne abbiamo fatte durante, e quante ne stiamo facendo tutt'ora. Faremo anche quello, sicuramente. Per quanto riguarda Tapatalk, chiedo l'aiuto di @TorqueMaster che lo usa. Io faccio accesso da computer, e raramente da cellulare ma via browser (uso Tapatalk solo quando devo moderare qualcosa e non sono davanti al computer). Per caricare le foto puoi anche fare accesso da browser da dispositivo mobile. Non ricordo se lo ho già fatto: termino questo post e inserisco una immagine facendo accesso da cellulare con browser. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:34 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:34 Niente da fare purtroppo, o via Tapatalk caricandole come allegato oppure via desktop tramite drag&drop. Tutte le altre opzioni inclusi servizi di hosting esterno non vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:42 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2018 alle 22:42 Immagine test caricata da cellulare con browser Firefox. Da browser su cellulare funziona perfettamente, cosa che prima col sw vecchio era un'utopia. @Advanced58: se vuoi una alternativa a Tapatalk... eccola qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 18:49 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 18:49 Quindi che faccio, collego il cellulare al pc e poi...? Scusate ma sono un pò (tanto...) a corto di nozioni del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 20:58 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 20:58 Alt, non facciamo confusione, Enrico sta usando la app di Firefox su smartphone per caricare le foto, evidentemente quella è compatibile col Forum visualizzato in versione mobile (quindi non direttamente via Tapatalk o PC). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 21:02 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 21:02 Boh.. troppo complicato per me, se potete darmi una versione facilitata per l'inserimento bene, sennò vorrà dire che non posterò più foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 21:45 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2018 alle 21:45 Scusa ma... se hai un computer, facendo acceso con un qualunque browser web il caricamento immagini funziona con un banale drag&drop. Ora, col forum nuovo. Prima, era effettivamente meno banale (anche se non posso proprio dirti che fosse complicato... le complicazioni sono ben diverse). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 12:42 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 12:42 @Advanced58 Infatti, non riesco a capire come una cosa del genere possa metterti così in crisi. Comunque ho spostato qui i messaggi non inerenti al post in modo da poter continuare la discussione nella Sezione appropriata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 13:15 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 13:15 scusate, forse sbaglio anch'io senza rendermene conto, ma io mi limito a trascinare l'immagine qui dove ora sto scrivend o...naturalmente da PC (browser chorme ndr.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 13:21 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 13:21 Da smartphone, Android sempre browser Chrome, sotto la finestra di scrittura c'é "clicca per scegliere i file"...e funziona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 15:27 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 15:27 (modificato) Così va bene...?Forse non ho capito bene la differenza con Tinypic. Modificato 21 Dicembre, 2018 alle 15:27 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 19:43 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 19:43 Confermo: così va bene. Tinypic è un servizio esterno di caricamento immagini (che un bel giorno potrebbe anche decidere di non funzionare più), caricando l'immagine sul nostro server è certamente più al sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 20:27 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 20:27 E vai!!!!! Grazie ragazzi e scusate la mia ignoranza in materia..?.ma il sottoscritto quest'anno festeggia i 46 anni di onorata carriera motociclistica (quella con le marce a pedali eh...!) ergo non sono un "ragazzino" ?e ci provo ad entrare nell'ordine delle idee della digitalizzazione, ma debbo confessarvi che se anche utile e divertente, non mi piace molto...preferisco il banco d'officina!? Ciao! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 20:32 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 20:32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati