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(TRACER 900 GT) Info varie


alexa72

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Ed eccomi qui a rompervi le scatole per delle info sulla Tracer 900 GT. Leggendo il forum, ho intuito che i principali difetti che molti lamentano sono:

- sospensioni economiche...si può rimediare con l'after market
- vibrazioni ai medi...pedane con gomma
- irregolarità ai medi...mappatura a banco?
- on/off soprattutto in mappa "A"...vedi irregolarità
- sensore temperatura esterna impreciso...come la ST1200 che avevo! Sensore aria airbox che rileva anche la temperatura ambiente
- freni non eccelsi...after market

Ora, oggi l'ho provata per circa venti minuti e, personalmente, ho notato che:

- il cambio non è morbidissimo nell'innesto a bassi regimi...col tempo migliora?
- le vibrazioni ci sono ma non mi sono parse eccessive...confermo pedane con gomma necessarie
- la forcella è molto morbida...basta regolarla?
- il mono è un po' secco...mah, forse il punto più critico, ma eventualmente basta cambiarlo  

Per il resto mi è sembrata una ottima moto, leggera, maneggevole e con un gran bel motore dolce e coppioso.

Siccome ne sto valutando l'acquisto (vorrei affiancarla alla mia attuale KTM 1290 SADV S) per usarla nella bella stagione, avete altro da aggiungere a quello che ho notato? Ci sono altre cose che dovrei sapere e valutare? Una cosa mi interessa parecchio, il motore scalda molto d'estate? Ve lo chiedo perchè è il principale motivo che mi spinge a prendere un'altra moto da affiancare alla KTM che scalda un casino!!!
Per finire il mio utilizzo medio: da solo, senza passeggero, guida turistica e sportiva soprattutto in montagna. pochissima autostrada. Sono 1e80 per 80 kg.
Grazie a tutti per l'aiuto 

Modificato da etorty
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Grazie del consiglio SORRE. Vorresti dirmi che NEL TEMPO potrei rimanere deluso? La GT non mi è sembrata poi così male. Certo, la differenza si sente ed è normale visto i contenuti ed il prezzo della SADV S. 


Parto dal presupposto che: sono un ex Ktm pure io e che ritengo le attuali Yamaha mt 09 e tracer imbattibili per qualità/prezzo ..
Secondo me avresti alla fine un quasi doppione con freni inferiori, sospensioni inferiori, motore inferiore per prestazioni e componentistica in generale inferiore.
Gli unici pro che ha la tracer sono la maneggevolezza e che non scalda come il Ktm..
Un conto è la prova che si fa in un concessionario un conto è vivere una moto per migliaia di chilometri ..

Io se dovessi prendere una seconda moto valuterei una di un segmento totalmente opposto in modo da diversificare l’utilizzo..
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Ok, posso essere d'accordo con te [emoji6] Se dovessi prendere qualcosa di alternativo per l'estate e per i classici we in collina/montagna? Senza passeggero e con bagagli leggeri. Avevo pensato alla Z1000SX o ad una nuda stradale tipo la Speed Triple 1050, giusto per fare un paio di esempi.

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