twelve Inviato 1 Marzo, 2019 alle 18:19 Condividi Inviato 1 Marzo, 2019 alle 18:19 Salve ragazzi. Io dovrei cambiare telaio.. Ovviamente targha e documenti. Da dove inizio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Marzo, 2019 alle 19:09 Condividi Inviato 1 Marzo, 2019 alle 19:09 Forse qualche informazione in più aiuterebbe a capire che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Marzo, 2019 alle 19:52 Condividi Inviato 1 Marzo, 2019 alle 19:52 Concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twelve Inviato 2 Marzo, 2019 alle 17:46 Autore Condividi Inviato 2 Marzo, 2019 alle 17:46 C.Ho un fermo alla moto abbastanza alto e finche va in prescrizione passeranno anni. sicc la moto e nuova mi converrebbe cambiare telaio targha e documenti. Poi rimontare il tutto. Come posso muovermi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Marzo, 2019 alle 19:55 Condividi Inviato 2 Marzo, 2019 alle 19:55 Ok...modello è anno? Vorresti trovare una moto come la tua ma "finita", comprarla a prezzo per mettere il tuo motore nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Marzo, 2019 alle 20:06 Condividi Inviato 2 Marzo, 2019 alle 20:06 Appunto... inoltre siamo nella sezione "Vendo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Marzo, 2019 alle 22:59 Condividi Inviato 2 Marzo, 2019 alle 22:59 Alla discussione ci ho pensato io, spostata e rinominata come da regolamento. Per quanto riguarda quello che ti stai prefiggendo di fare resta comunque un'operazione costosa, lunga e complicata. Se riesci a trovare una moto incidentata col telaio sano allora sei a posto, hai speso un tot ma hai la tua buona riserva di pezzi di scorta. In caso contrario, dubito fortemente che Yamaha venda telai come ricambi originali... in realtà, anche senza il dubito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manueledaprato Inviato 3 Marzo, 2019 alle 08:27 Condividi Inviato 3 Marzo, 2019 alle 08:27 La Yamaha vende i telai originali ma costano 1900 euro+ eventuale ricollaudo e marchiatura, senza contare la mole di lavoro per trasferire ogni cosa da un mezzo all' altro. Consiglio mio e di come mi sono mosso un paio di anni fa, vendi la moto a un commerciante estero a 2-3000 euro e poi te ne prendi un altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Marzo, 2019 alle 15:46 Condividi Inviato 3 Marzo, 2019 alle 15:46 Ok, quindi il problema rivendita non c'è ma sussiste quello di dover fare tutto da loro.Con costi da omicidio, visto che ricordo bene che per rifare la moto di@Sgunt gli chiesero 7000€ telaio incluso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Marzo, 2019 alle 18:36 Condividi Inviato 3 Marzo, 2019 alle 18:36 Ah ma quindi la moto in questione è una MT-07??? Lui nell'avatar ha scritto MT-01... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manueledaprato Inviato 3 Marzo, 2019 alle 19:23 Condividi Inviato 3 Marzo, 2019 alle 19:23 io avevo una 07 con appena 3000km con telaio storto, avevo un preventivo di 1900 euro telaio, 700 di spese burocratiche, e circa 2100 di manodopera che avremmo poi ricontificato a lavoro finito visto che data la particolarità del lavoro sarebbe stato difficile da quantificare. Morale della favola venduta per 1800euro a un commerciante e presa la 2018. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twelve Inviato 4 Marzo, 2019 alle 19:24 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2019 alle 19:24 Salve ragazzi. Si è una 01. Vi ringrazio per le dritte. Mi sa che saranno due le opzioni.. Aspettare la prescrizione, dovrebbero essere 5 anni dalla notifica. Oppure vendere tutta la moto telaio escl. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 6 Marzo, 2019 alle 08:17 Condividi Inviato 6 Marzo, 2019 alle 08:17 Immagino saprai che non è il fermo ad andare in prescrizione ma il debito dal quale ne è scaturito. Hai preso in considerazione la rottamazione-ter delle cartelle esattoriali ? La Moto la puoi vendere ma non la puoi rottamare/vendere all'estero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Marzo, 2019 alle 08:54 Condividi Inviato 6 Marzo, 2019 alle 08:54 (modificato) Ma se la vende il fermo non rimane? Ricordo che Nordin aveva comprato un mezzo con fermo "a sua insaputa", al momento del trapasso il PRA non ha evidenziato la cosa, ma quando ha tentato di venderla a sua volta l'agenzia ha informato l'acquirente il quale non ha voluto acquistare, anche perché comprare una moto che non può circolare non vedo l'utilità, ed ha dovuto cercare il precedente proprietario per far togliere il fermo. Al netto di tutto questo, ha circolato anni con la moto senza che nessuno se ne accorgesse, il rischio sarebbe stato che in caso di incidente l'assicurazione non avrebbe risarcito. Modificato 6 Marzo, 2019 alle 08:55 da omarMT01 TiNnoveDimMerda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 7 Marzo, 2019 alle 07:37 Condividi Inviato 7 Marzo, 2019 alle 07:37 (modificato) "Farsela "rubare" e rivendere i pezzi al dettaglio? p.s. lo so che non si fa e che nessuno lo ha mai fatto ? Modificato 7 Marzo, 2019 alle 07:41 da AndreaG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati