Pav82 Inviato 13 Marzo, 2019 alle 22:08 Condividi Inviato 13 Marzo, 2019 alle 22:08 (modificato) Oggi ho ritirato da una officina autorizzata ohlins (rivenditore andreani) la mia Tracer 2017 con le cartucce Misano di andreani è il mono ohlins con precarico remoto. Già l’anno scorso mi ero informato e mi avevano detto che loro sulle Tracer consigliavano di mettere anche le cartucce perché col solo mono o il kit di molle e olio ohlins non si risolveva granché. Non vedo l’ora di provarla per bene ma già avendo fatto pochi km la moto sembra un’altra, non affonda neanche così tanto in frenata e le buche sembrano velluto. Poi diciamocelo...il colore oro sul nero non stona mai!!! È costato un po’ ma a mio parere il potenziale della moto era sprecato con le penose sospensioni di serie. Non mi sentivo sicuro forzando il ritmo e il problema degli ondeggiamenti per me era semplicemente assurdo. Addirittura la prima volta che ho provato la moto in 2 si impennava sii aprendo il gas allegramente! Spero di avere risolto! Modificato 15 Marzo, 2019 alle 13:45 da Pav82 Errori grammaticali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 14 Marzo, 2019 alle 06:16 Condividi Inviato 14 Marzo, 2019 alle 06:16 Complimenti per i lavori eseguiti, facci sapere le tue impressioni dopo averla provata per bene, buon divertimento [emoji2] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 14 Marzo, 2019 alle 22:20 Condividi Inviato 14 Marzo, 2019 alle 22:20 Ciao DIno alla fine che colore hai preso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 15 Marzo, 2019 alle 04:39 Condividi Inviato 15 Marzo, 2019 alle 04:39 Siamo off topic, il colore dell’avatar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 17 Marzo, 2019 alle 03:27 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2019 alle 03:27 Ieri prima uscita seria in montagna e che dire...ho un’altra moto. Galleggia sulle sconnessioni, chiude finalmente le curve in uscita invece che allargare quando do gas non si schiaccia il posteriore. Ondeggiamenti? Spariti, ora va dritta come un fuso ed è piantata a terra, a riprova che non è un problema di aerodinamica ma di sospensioni. Chi ha montato un mono serio deve per forza cambiare le cartucce davanti se no è inutile, fidatevi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 31 Marzo, 2019 alle 21:18 Autore Condividi Inviato 31 Marzo, 2019 alle 21:18 Oggi prova con moto caricata in 2 con bauletto. Sicuramente molto più sicura. Nelle uscite di curva a gas a martello si alzava un po’ davanti. Precaricato il mono un giro la tracer era molto più stabile anche se un pelo la moto tende sempre ad alleggerirsi davanti. È proprio nel suo dna! Capisco perché gli abbiamo allungato un po’ il forcellone. Il cavalletto centrale grattava di qua e di la che era una bellezza...quello che mi fa ancora un po’ incazzare è come faccia sempre a toccare quel canchero di padellone catalitico sotto la moto con passaggi (piano) su dossi molto pronunciati o salite con marciapiede con rampa molto pronunciata. Anche oggi ha preso una botta della madonna..infatti è un bel po rientrato in dentro...speriamo che conti per non farlo toccare ancora. Sicuramente non è una moto granché studiata per una giornata in coppia ad andature un po’ spedite. Forse sulla 2018 hanno cambiato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu Inviato 5 Aprile, 2019 alle 16:55 Condividi Inviato 5 Aprile, 2019 alle 16:55 (modificato) ciao ,scusa se mi permetto , ma io sulla 09 avevo la tua stessa configurazione e quando andavo con il passeggero precaricavo il mono tra i 4 e 6 giri (a secondo se avevo il bagaglio o meno). tieni presente che 2 giri di manettino corrisponde a 1 mm di precarico !!! comunque ti consiglio di fare i sag ,solo pilota/pilota e passeggero. buon divertimento !!! Modificato 5 Aprile, 2019 alle 16:55 da manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 6 Aprile, 2019 alle 22:18 Autore Condividi Inviato 6 Aprile, 2019 alle 22:18 Grazie della info!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Aprile, 2019 alle 09:49 Condividi Inviato 7 Aprile, 2019 alle 09:49 @manu: nella foto del tuo avatar vedo una Tracer 900, mentre sotto indichi "Moto: MT-09". Mi sa che "qualquadra non cosa". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu Inviato 7 Aprile, 2019 alle 19:03 Condividi Inviato 7 Aprile, 2019 alle 19:03 (modificato) ... ok scusa ti riferivi al profilo ???? aggiorno subito !!!!!!!? Modificato 7 Aprile, 2019 alle 19:41 da manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Divino Inviato 21 Aprile, 2019 alle 11:43 Condividi Inviato 21 Aprile, 2019 alle 11:43 Il 17/3/2019 at 4:27 AM, Pav82 ha scritto: Ieri prima uscita seria in montagna e che dire...ho un’altra moto. Galleggia sulle sconnessioni, chiude finalmente le curve in uscita invece che allargare quando do gas non si schiaccia il posteriore. Ondeggiamenti? Spariti, ora va dritta come un fuso ed è piantata a terra, a riprova che non è un problema di aerodinamica ma di sospensioni. Chi ha montato un mono serio deve per forza cambiare le cartucce davanti se no è inutile, fidatevi. Ciao Pav82. Buona Pasqua. Sarei interessato anch'io al Kit Andreani Misano evo. Vorrei contattarti per avere alcune delucidazioni. Ti sarei grato se mi indicsssi il tuo numero di cellulare. Il mio è il seguente: 3286653527. Un saluto cordiale. Divino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 21 Aprile, 2019 alle 17:30 Autore Condividi Inviato 21 Aprile, 2019 alle 17:30 (modificato) Ciao divino, leggo ora il tuo messaggio. Ti contatto io Modificato 22 Aprile, 2019 alle 19:57 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Aprile, 2019 alle 20:00 Condividi Inviato 22 Aprile, 2019 alle 20:00 @Divino e @Pav82: siete liberissimi di discorrere privatamente del set di sospensioni in oggetto, ovviamente. Ma se discorrete di cose tecniche... sicuramente domande e risposte possono essere interessanti per tutta la nostra comunità. Quindi, nel caso, vi invito a scrivere (anche) qui, ogni contributo tecnico sarà gradito. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 23 Aprile, 2019 alle 21:35 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2019 alle 21:35 Divino voleva delucidazioni in merito alle cartucce andreani. Si è rivelata una piacevolissima discussione fra appassionati molto lontani ma anche vicini come idee?. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sensazioni penso fino ad ora di avere arricchito di informazioni questo post come potevo anche perché di gran partecipazione non ne ho vista. A parte un paio di risposte e qualche offtopic.... Ne approfitto per info sui settaggi base del mono ohlins. Vorrei provare a settarlo secondo le mie esigenze con sag e prove su strada agendo poi sul precarico solo che si deve veramente girare piano per sentire il lieve click del pomello e si rischia di perdere il riferimento della regolazione. A quanto giri è di base il precarico sulla Tracer? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:44 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:44 Ohlins_DTC_einbauanleitung-ya-534-englisch.pdf ciao Pav82 , qui sopra ti ho allegato il manuale ohlins del tuo mono, sempre che tu già non ne sia in possesso , controlla che corrisponda k molla e modello . con precarico idraulico a zero dovrebbe avere un precarico molla di 14 mm ( 170mm lunghezza molla libera - 14 mm = 156mm) parti da qua , fai i sag ed eventualmente aggiungi precarico . io peso 90 kg con casco e tuta , sulla 09 da solo precaricavo a 16mm , + 4 giri di manettino ( verifica che coincida !! ) come riferimento quando sei a zero e gira vuoto in senso antiorario ( non insistere oltre il vuoto!!!) trova la prima tacca in senso orario e fai un piccolo segno che coincida tra manettino e corpo precarico con un pennarello indelebile, da li conti i giri che fai !!! se non ricordo male, in totale, dovrebbero esserci 24 giri utili 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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