manu Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:50 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:50 (modificato) ..dimenticavo , sul manuale ci sono anche i sag consigliati da ohlins, quelli dell'anteriore si riferiscono alla forca standar , ma sono buoni anche per la cartuccia misano ( a mio parere) !!! buon divertimento. Modificato 24 Aprile, 2019 alle 17:51 da manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 19:23 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 19:23 1 ora fa, manu ha scritto: Ohlins_DTC_einbauanleitung-ya-534-englisch.pdf ciao Pav82 , qui sopra ti ho allegato il manuale ohlins del tuo mono, sempre che tu già non ne sia in possesso , controlla che corrisponda k molla e modello . con precarico idraulico a zero dovrebbe avere un precarico molla di 14 mm ( 170mm lunghezza molla libera - 14 mm = 156mm) parti da qua , fai i sag ed eventualmente aggiungi precarico . io peso 90 kg con casco e tuta , sulla 09 da solo precaricavo a 16mm , + 4 giri di manettino ( verifica che coincida !! ) come riferimento quando sei a zero e gira vuoto in senso antiorario ( non insistere oltre il vuoto!!!) trova la prima tacca in senso orario e fai un piccolo segno che coincida tra manettino e corpo precarico con un pennarello indelebile, da li conti i giri che fai !!! se non ricordo male, in totale, dovrebbero esserci 24 giri utili Bravo! È così che si fa! ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Maggio, 2019 alle 15:29 Condividi Inviato 4 Maggio, 2019 alle 15:29 E questo dopo lo metto nella sezione dei materiali scaricabili, che male non fa. [emoji41] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 16 Luglio, 2019 alle 11:26 Condividi Inviato 16 Luglio, 2019 alle 11:26 Oggi giornata storica mi trovo a Firenze per montare le cartucce Andreani Evolution sulla tracer dal mitico Giotek non vedo l’ora vi terrò informati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 16 Luglio, 2019 alle 12:49 Autore Condividi Inviato 16 Luglio, 2019 alle 12:49 Solo cartucce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 16 Luglio, 2019 alle 21:11 Condividi Inviato 16 Luglio, 2019 alle 21:11 si Solo le cartucce perché il mono lo ho già sostituito con Ohlins ya 535 con precarico e serbatoio olio separato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 30 Luglio, 2019 alle 21:20 Condividi Inviato 30 Luglio, 2019 alle 21:20 Allora buona sera a tutti dal 16 luglio non ho più scritto dopo essermi recato da Giorgio a Firenze ho scoperto con grande amarezza che le cartucce acquistate da Wrs erano per la 07 e non per la 09 Quindi con grande delusione sono rientrato a casa l’unica nota positiva ho conosciuto Giorgio una persona fantastica e molto competente grazie ancora Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 30 Luglio, 2019 alle 21:27 Condividi Inviato 30 Luglio, 2019 alle 21:27 Il giorno successivo ho contattato Wrs che ha ammesso l’errore e dopo lunga attesa perché Giorgio è in ferie fino a settembre Ieri ho portato le forche ed Andreani mi ha montato quelle giuste Oggi ho rimontato il tutto e appena salito mi sono accorto che non affonda più come prima Ho effettuato un giro di prova di un centinaio di km ora direi che l’ingresso in curva e molto migliorato anche i cambi di direzione sono molto più veloci Per ora sono soddisfatto nei prossimi giorni farò alcune prove con modifica delle regolazioni di compressione ed estensione Buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:18 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:18 Continua a piccoli passi la ricerca dell’assetto migliore. Indurito di tre giri dalla base il mono e prevaricato di un giro la forcella anteriore ora è molto più stabile e precisa nel misto ma in autostrada i limiti rimangono. Ora fino a velocità superiori ai 155 la moto non ondeggia, lo fa molto più in alto ma rimane il fatto che la moto è sempre un pelo instabile...ho messo la sesta marcia in piena velocità ed è bastato per innescare l’ondeggiamento. Veramente incredibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 19 Maggio, 2020 alle 22:30 Autore Condividi Inviato 19 Maggio, 2020 alle 22:30 (modificato) Purtroppo mi devo arrendere, non c’è modo di limitare gli ondeggiamenti sopra ai 170/175 km/h. Col morale sotto i piedi ho messo in vendita la moto e ha già trovato un acquirente. Non vuole le sospensioni ( un matto) le smonterò e rivenderò il mono e le cartucce me le tengo. Provo la 2018 e se vedo che il problema col forcellone è risolto le riutilizzerò su quella. Altrimenti Cambiero moto. Mai prima d’ora avevo siedo così tanti soldi in sospensioni credendo di risolvere il oroblena invece nisba. Dovrò arrendermi a non trovare nel modello successivo il bellissimo nero opaco ( quello nuovo con livrea cerchi blu non mi piace). Che dire delusissimo da yamaha Modificato 19 Maggio, 2020 alle 22:30 da Pav82 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Maggio, 2020 alle 11:42 Condividi Inviato 20 Maggio, 2020 alle 11:42 Boh. Certe velocità non bisognerebbe neanche farle, se non in pista. Inoltre... per quelle velocità sarebbe comunque ben più adatta una R1. Da ciò che molti tuoi colleghi possessori di quella tipologia di moto hanno scritto, gli stessi "difetti" si riscontrano sul molte moto simili di molti altri costruttori. Comunque, in bocca al lupo per la scelta della tua prossima, di qualunque modello/marca si tratti! ✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcus6911 Inviato 20 Maggio, 2020 alle 12:23 Condividi Inviato 20 Maggio, 2020 alle 12:23 (modificato) ma hai la vecchia versione ,ovvero quella col forcellone corto? Sull'autobhan tedesca, nel tratto no limits con la tracer base 2018 l'ho tirata fino a 196km/h (con bauletto e borsa sulla sella) e non vibrava/ondeggiava.ora ho la GT e nn rilevo ondeggiamenti ma nn ho fatto elevate velocità. Modificato 20 Maggio, 2020 alle 12:25 da marcus6911 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 20 Maggio, 2020 alle 12:38 Condividi Inviato 20 Maggio, 2020 alle 12:38 Rimarrà sempre un mistero la storia degli ondeggiamenti, a me sulla mia vecchia Tracer bastò un cambio gomme, un ammortizzatore decente e non aggrapparsi al manubrio per non avere più problemi... Buona ricerca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pav82 Inviato 20 Maggio, 2020 alle 13:07 Autore Condividi Inviato 20 Maggio, 2020 alle 13:07 (modificato) 45 minuti fa, marcus6911 ha scritto: ma hai la vecchia versione ,ovvero quella col forcellone corto? Sull'autobhan tedesca, nel tratto no limits con la tracer base 2018 l'ho tirata fino a 196km/h (con bauletto e borsa sulla sella) e non vibrava/ondeggiava.ora ho la GT e nn rilevo ondeggiamenti ma nn ho fatto elevate velocità. Si 2017 31 minuti fa, Mottaro ha scritto: Rimarrà sempre un mistero la storia degli ondeggiamenti, a me sulla mia vecchia Tracer bastò un cambio gomme, un ammortizzatore decente e non aggrapparsi al manubrio per non avere più problemi... Buona ricerca! Provato anche quello. Però consentitemi che una moto che non si adatta a molte gomme....a me lascia perplesso. Non posso montare su una sport touring delle diablo 3 perché più morbide invece delle dunlop di serie (gomme scandalose)o delle angel gt perché mi dicono troppo dure . Allora mi prendevo una sportiva e amen Modificato 20 Maggio, 2020 alle 13:10 da Pav82 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo2203 Inviato 24 Novembre, 2020 alle 12:34 Condividi Inviato 24 Novembre, 2020 alle 12:34 Ciao, ho appena ordinato sulla mia Gt my 2020 il kit Andriani Misano avanti e Ohlins dietro con serbatoio. Appena montato, provo e vi condivido le mie impressioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati