Comaz15 Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:31 Autore Condividi Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:31 io lo farei l'anno prossimo... è inutile lasciare l'olio fermo per tutto l'inverno dentro il motore. Poi dipende a che officina ti appoggi... dalle mie parti è meglio ricontrollare tutta la moto dopo averla ritirata dal tagliando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:35 Condividi Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:35 ma è meglio lasciarci olio nuovo o olio vecchio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:48 Condividi Inviato 21 Settembre, 2020 alle 09:48 ci sono due scuole di pensiero, una dice che è meglio togliere il vecchio, evitando che la morchia "si aggrappi", ed altri che lasciare l'olio nuovo fermo comunque si sporca e si ossida. Fai come ti viene comodo, magari guarda le scadenze con la garanzia Yamaha, a me non piace anticipare i chilometraggi. Per la mia l'ho sempre fatto in primavera e, vista la ridotta percorrenza, ad anni alterni e non ho mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 21 Settembre, 2020 alle 10:58 Condividi Inviato 21 Settembre, 2020 alle 10:58 Per me meglio mettere l'olio nuovo a inizio stagione. Metterlo prima si rovina e così ti trovi a fare tutta la stagione con un olio che ha perso in qualità.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Agosto, 2021 alle 16:20 Condividi Inviato 19 Agosto, 2021 alle 16:20 Altra domandona.. ho fatto il tagliando annuale il 3 maggio 2021 con 9800 km, ora sono a 17800 km, a settembre faccio le ferie, arrivo a 19800 km percorsi per cui farò il tagliando dei 10000 km.. poi a ottobre stacco l'assicurazione.. prossimo anno a maggio quando riprendo la moto, e avrò circa 1000 km percorsi col nuovo tagliando dovrei farne 1 altro?!? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Agosto, 2021 alle 16:49 Condividi Inviato 19 Agosto, 2021 alle 16:49 Lo devi fare entro un anno dall'ultimo, o alla scadenza kilometrica prevista 5 cose da sapere 1. I prezzi indicati sono raccomandati da Yamaha e si intendono IVA inclusa. 2. I prezzi si riferiscono solo alle operazioni previste dal programma di manutenzione indicato nel Manuale di Uso e Manutenzione di ogni veicolo con impiego di ricambi Originali Yamaha. Non sono conteggiate negli importi indicati in tabella: Parti da sostituire quando "consumate fino al limite" (es: pastiglie freni, pneumatici, dischi o massette frizione, rulli variatore, tasselli di traino, ecc…) Parti da sostituire "ogni tot anni" (es: tubi freno, liquido dei freni, liquido refrigerante, ecc…) 3. In caso di utilizzo in condizioni particolarmente gravose (es. zone umide o polverose), come specificato sul Libretto di Uso e Manutenzione, potrebbe rendersi necessario sostituire più frequentemente i filtri aria (e/o i filtri aria del carter cinghia ove presenti) rispetto a quanto previsto nel programma di manutenzione, e ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi. 4. I costi indicati prevedono l'utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l'impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L'impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti. 5. I controlli vanno eseguiti annualmente, a meno che in precedenza non si sia raggiunta la scadenza di un intervallo chilometrico https://www.yamaha-motor.eu/it/it/service-maintenance/manutenzione/tagliandi-chiari/condizioni/#/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 19 Agosto, 2021 alle 18:12 Condividi Inviato 19 Agosto, 2021 alle 18:12 Fai direttamente il prossimo anno quello annuale . Se fai 1000 km oltre la scadenza km non succede niente.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Agosto, 2021 alle 20:49 Condividi Inviato 19 Agosto, 2021 alle 20:49 (modificato) già, non ci avevo pensato.. Modificato 19 Agosto, 2021 alle 20:54 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 19 Agosto, 2021 alle 20:57 Condividi Inviato 19 Agosto, 2021 alle 20:57 Si certo. La Carnia è molto bella. Molto meno trafficata del Trentino e secondo me con lunghi di pari bellezza.Per il meteo in zona ti consiglio di guardare qui che è abbastanza affidabile. https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.phpInviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Agosto, 2021 alle 08:32 Condividi Inviato 21 Agosto, 2021 alle 08:32 Molte grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 19 Aprile, 2024 alle 08:07 Condividi Inviato 19 Aprile, 2024 alle 08:07 Tagliando a 15.500 km della mia tracer 900 con cambio olio yamalube Semisint, filtro olio e olio freni (non necessario dato che lo faccio da me ogni 6 mesi). Costo 147 euro in officina autorizzata Yamaha ad Oristano (OR) in Sardegna. Direi prezzo onesto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati