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Inviato (modificato)

Buonasera, oggi mi sono arrivati i Roadsitalia specialcarbon, gli ho montanti subito, però girando mezza giornata non va via un odore plasticoso e fanno davvero troppo casino, quando mi fermo e spengo la moto continua a fumare come se all'interno bruciasse qualcosa facendo un odore assurdo. Al riaccendere della moto fa una fumata nera per poi stabilizzarsi. Ho preso quelli con cat euro 4 e db killer, ma saranno davvero omologati per db e gas di scarico? Altra domanda devo ricarburare e rimappare? Grazie per le eventuali risposte

Modificato da temperello
Inviato

Ciao,per quanto riguarga l'odore,anche se dalla tua descrizione è abbastanza forte,a breve dovrebbe sparire,e di conseguenza l'odore.
Devono bruciarsi i prodotti vari che usano in assemblaggio nella produzione dello scarico
Al rumore invece dovrai farci l'abitudine,anzi con il tempo e i km potrà solo aumentare
Se la moto ha perso molto ai bassi,e si é smagrita tanto puoi intervenire con una I A T modificata e torna tutto nella norma

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Scusa l'ignoranza ma cos'è una I A T, niente trovato, grazie per la risposta, secondo te una centralina potrebbe aiutare in qualche modo per prestazioni e scarico?

Modificato da temperello
Inviato

Digita sulla barra di ricerca "belinassu" o "accrocchio" e ti si aprirà un mondo. ;) Sono entrambe soluzioni validissime.

Inviato

La MT-03 è euro3 oppure euro2 (i modelli "meno giovani" ;) ).

Avresti dovuto scegliere un catalizzatore della categoria della tua MT-03...

Inviato

Guardando il link che hai postato(da smartphone),non dice euro4 ,ma solo catalizzato,quindi può essere euro2 al massimo euro3...
Comunque,hai fatto bene,sono dei bei terminali.
Per quanto riguarda il cattivo odore,è normale,tra un po’ svanirà [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato

Grazie per le varie risposte, secondo voi c'è da ricarburare? Consigliate una centralina o rimapparla? Se si perché?

Inviato

La maggior parte di chi cambia il terminale,lascia la moto così com’è...
Se vuoi fare una cosa buona e non tanto dolorosa(€€) ,cambia la IAT(sensore temperatura aria),serve ad “ingrassare” la carburazione,perché,avendo sostituito il terminale la moto risulta “magra” di benzina...
Io ho la IAT rossa di@belinassu , e la moto oltre ad andare meglio,consuma anche di meno[emoji6]

Inviato

IAT ottima soluzione, io opto sempre per la rimappatura a banco cucita su misura, le centraline aggiuntive son sempre un terno al lotto anche se molto migliorate (personalmente non ne ho mai provate, e sicuramente c’è chi potrà darti maggiori info su varie ed eventuali)...

In ogni caso resto come sempre molto soddisfatto del lavoro fatto a banco ed è sempre una cosa che mi sento di consigliare (non tanto se si cambia solo lo scarico, ma se magari ad uno scarico completo si accosta la sostituzione del Filtro Aria).


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

Inviato

Dove trovo la iat? Comunque leggendo nel forum dicono che ci può stare un filtro a cono che dite? Adesso che lho provata bene ai bassi è morta...

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