temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 00:26 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 00:26 (modificato) Buonasera, oggi mi sono arrivati i Roadsitalia specialcarbon, gli ho montanti subito, però girando mezza giornata non va via un odore plasticoso e fanno davvero troppo casino, quando mi fermo e spengo la moto continua a fumare come se all'interno bruciasse qualcosa facendo un odore assurdo. Al riaccendere della moto fa una fumata nera per poi stabilizzarsi. Ho preso quelli con cat euro 4 e db killer, ma saranno davvero omologati per db e gas di scarico? Altra domanda devo ricarburare e rimappare? Grazie per le eventuali risposte Modificato 29 Maggio, 2019 alle 00:29 da temperello
nick976 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 04:44 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 04:44 Ciao,per quanto riguarga l'odore,anche se dalla tua descrizione è abbastanza forte,a breve dovrebbe sparire,e di conseguenza l'odore.Devono bruciarsi i prodotti vari che usano in assemblaggio nella produzione dello scaricoAl rumore invece dovrai farci l'abitudine,anzi con il tempo e i km potrà solo aumentareSe la moto ha perso molto ai bassi,e si é smagrita tanto puoi intervenire con una I A T modificata e torna tutto nella norma Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 06:54 Autore Inviato 29 Maggio, 2019 alle 06:54 (modificato) Scusa l'ignoranza ma cos'è una I A T, niente trovato, grazie per la risposta, secondo te una centralina potrebbe aiutare in qualche modo per prestazioni e scarico? Modificato 29 Maggio, 2019 alle 06:58 da temperello
TorqueMaster Inviato 29 Maggio, 2019 alle 08:53 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 08:53 Digita sulla barra di ricerca "belinassu" o "accrocchio" e ti si aprirà un mondo. Sono entrambe soluzioni validissime.
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 09:45 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 09:45 Hai preso quelli con catalizzatore euro4???Scusa la domanda ma,per quale motivo????
nick976 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 18:58 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 18:58 Infatti...[emoji848]Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:18 Autore Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:18 Perche? Ho fatto male? Comunque c'era la scelta catalizzati o no, euro 4 catalizzati. https://www.roadsitalia.com/it/yamaha-mt-03-2006-2014-roadsitalia/214-247-special-carbon-roadsitalia-yamaha-mt-03-2006-2014.html#/1-catalizzato-si
etorty Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:22 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:22 La MT-03 è euro3 oppure euro2 (i modelli "meno giovani" ). Avresti dovuto scegliere un catalizzatore della categoria della tua MT-03...
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:26 Autore Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:26 Ah... Non c'era la scelta sul prodotto...
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:00 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:00 Guardando il link che hai postato(da smartphone),non dice euro4 ,ma solo catalizzato,quindi può essere euro2 al massimo euro3...Comunque,hai fatto bene,sono dei bei terminali.Per quanto riguarda il cattivo odore,è normale,tra un po’ svanirà [emoji106][emoji106][emoji106]
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:24 Autore Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:24 Grazie per le varie risposte, secondo voi c'è da ricarburare? Consigliate una centralina o rimapparla? Se si perché?
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:32 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:32 La maggior parte di chi cambia il terminale,lascia la moto così com’è...Se vuoi fare una cosa buona e non tanto dolorosa(€€) ,cambia la IAT(sensore temperatura aria),serve ad “ingrassare” la carburazione,perché,avendo sostituito il terminale la moto risulta “magra” di benzina...Io ho la IAT rossa di@belinassu , e la moto oltre ad andare meglio,consuma anche di meno[emoji6]
DC87 Inviato 30 Maggio, 2019 alle 07:10 Inviato 30 Maggio, 2019 alle 07:10 IAT ottima soluzione, io opto sempre per la rimappatura a banco cucita su misura, le centraline aggiuntive son sempre un terno al lotto anche se molto migliorate (personalmente non ne ho mai provate, e sicuramente c’è chi potrà darti maggiori info su varie ed eventuali)...In ogni caso resto come sempre molto soddisfatto del lavoro fatto a banco ed è sempre una cosa che mi sento di consigliare (non tanto se si cambia solo lo scarico, ma se magari ad uno scarico completo si accosta la sostituzione del Filtro Aria).Tira più un bit Linux che una dll di Windows
temperello Inviato 30 Maggio, 2019 alle 09:35 Autore Inviato 30 Maggio, 2019 alle 09:35 Dove trovo la iat? Comunque leggendo nel forum dicono che ci può stare un filtro a cono che dite? Adesso che lho provata bene ai bassi è morta...
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