temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 00:26 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 00:26 (modificato) Buonasera, oggi mi sono arrivati i Roadsitalia specialcarbon, gli ho montanti subito, però girando mezza giornata non va via un odore plasticoso e fanno davvero troppo casino, quando mi fermo e spengo la moto continua a fumare come se all'interno bruciasse qualcosa facendo un odore assurdo. Al riaccendere della moto fa una fumata nera per poi stabilizzarsi. Ho preso quelli con cat euro 4 e db killer, ma saranno davvero omologati per db e gas di scarico? Altra domanda devo ricarburare e rimappare? Grazie per le eventuali risposte Modificato 29 Maggio, 2019 alle 00:29 da temperello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 04:44 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 04:44 Ciao,per quanto riguarga l'odore,anche se dalla tua descrizione è abbastanza forte,a breve dovrebbe sparire,e di conseguenza l'odore.Devono bruciarsi i prodotti vari che usano in assemblaggio nella produzione dello scaricoAl rumore invece dovrai farci l'abitudine,anzi con il tempo e i km potrà solo aumentareSe la moto ha perso molto ai bassi,e si é smagrita tanto puoi intervenire con una I A T modificata e torna tutto nella norma Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 06:54 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 06:54 (modificato) Scusa l'ignoranza ma cos'è una I A T, niente trovato, grazie per la risposta, secondo te una centralina potrebbe aiutare in qualche modo per prestazioni e scarico? Modificato 29 Maggio, 2019 alle 06:58 da temperello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 29 Maggio, 2019 alle 08:53 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 08:53 Digita sulla barra di ricerca "belinassu" o "accrocchio" e ti si aprirà un mondo. Sono entrambe soluzioni validissime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 09:45 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 09:45 Hai preso quelli con catalizzatore euro4???Scusa la domanda ma,per quale motivo???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2019 alle 11:13 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 11:13 Appunto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 18:58 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 18:58 Infatti...[emoji848]Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:18 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:18 Perche? Ho fatto male? Comunque c'era la scelta catalizzati o no, euro 4 catalizzati. https://www.roadsitalia.com/it/yamaha-mt-03-2006-2014-roadsitalia/214-247-special-carbon-roadsitalia-yamaha-mt-03-2006-2014.html#/1-catalizzato-si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:22 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:22 La MT-03 è euro3 oppure euro2 (i modelli "meno giovani" ). Avresti dovuto scegliere un catalizzatore della categoria della tua MT-03... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 19:26 Ah... Non c'era la scelta sul prodotto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:00 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:00 Guardando il link che hai postato(da smartphone),non dice euro4 ,ma solo catalizzato,quindi può essere euro2 al massimo euro3...Comunque,hai fatto bene,sono dei bei terminali.Per quanto riguarda il cattivo odore,è normale,tra un po’ svanirà [emoji106][emoji106][emoji106] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
temperello Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:24 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:24 Grazie per le varie risposte, secondo voi c'è da ricarburare? Consigliate una centralina o rimapparla? Se si perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:32 Condividi Inviato 29 Maggio, 2019 alle 21:32 La maggior parte di chi cambia il terminale,lascia la moto così com’è...Se vuoi fare una cosa buona e non tanto dolorosa(€€) ,cambia la IAT(sensore temperatura aria),serve ad “ingrassare” la carburazione,perché,avendo sostituito il terminale la moto risulta “magra” di benzina...Io ho la IAT rossa di@belinassu , e la moto oltre ad andare meglio,consuma anche di meno[emoji6] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DC87 Inviato 30 Maggio, 2019 alle 07:10 Condividi Inviato 30 Maggio, 2019 alle 07:10 IAT ottima soluzione, io opto sempre per la rimappatura a banco cucita su misura, le centraline aggiuntive son sempre un terno al lotto anche se molto migliorate (personalmente non ne ho mai provate, e sicuramente c’è chi potrà darti maggiori info su varie ed eventuali)...In ogni caso resto come sempre molto soddisfatto del lavoro fatto a banco ed è sempre una cosa che mi sento di consigliare (non tanto se si cambia solo lo scarico, ma se magari ad uno scarico completo si accosta la sostituzione del Filtro Aria).Tira più un bit Linux che una dll di Windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
temperello Inviato 30 Maggio, 2019 alle 09:35 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2019 alle 09:35 Dove trovo la iat? Comunque leggendo nel forum dicono che ci può stare un filtro a cono che dite? Adesso che lho provata bene ai bassi è morta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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