Alberto89 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 12:20 Autore Inviato 24 Luglio, 2019 alle 12:20 (modificato) ok dici di lasciarle queste pastiglie? cm mai si sono graffiati i dischi? cosa mi consigli rimettere le originali? Modificato 24 Luglio, 2019 alle 20:58 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 12:31 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 12:31 i dischi si graffiano perché il loro materiale non è per queste pastiglie. Cose che capitano quando si mischiano i componenti strada/racing, si vede che i dischi della 09 sono di un metallo più tenero di altri.
Alberto89 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:03 Autore Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:03 (modificato) quindi cosa mi consigli di fare? rimettere le sue originali? o sostituirle con quali? Modificato 24 Luglio, 2019 alle 20:59 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:37 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:37 (modificato) potresti cambiare i dischi, mettendo dei Brembo, insieme al resto. Non posso assicurarti che con altre pastiglie non accada e le originali mostreranno il limite. Forse, e scrivo forse, le DEFIGO Racing non rovinano i dischi perché costruite con nano metalli. Cita La pastiglia nano metallica può vantare una serie notevole di vantaggi rispetto a quella tradizionale sia metallica che in resine fenoliche: - Riduzione notevole delle vibrazioni e del rumore generato durante la frenata. - Minor odore di bruciato rispetto alle resine fenoliche sintetiche.- Ridotto sviluppo di calore e bassissima trasmissione dello stesso alle pinze, grazie anche ad uno spesso strato isolante. - Maggior potere frenante in tutte le condizioni- Minima usura del disco. Nonostante l’impressionante potenza frenante le pastiglie DeFigo non rovinano affatto i dischi agendo con delicatezza e minimo potere abrasivo. - Minore sviluppo di polveri rispetto alle resine fenoliche ( oltre il 20% in meno ) con conseguente beneficio per l’ambiente e la pulizia della moto. - Ottima durata e resistenza all’abrasione dovuta anche al fatto che queste pastiglie sono sinterizzate ad una temperatura di oltre 1000°. - Costanza di rendimento in tutte le condizioni , la frenata è perfetta anche ad alta velocità e ad altissima temperatura, la pastiglia ha un rendimento costante senza bruschi cambiamenti o decadimenti. - Insuperabile modulabilità, perfetta gestibilità in ogni frangente senza tendenza al bloccaggio, si può entrare pinzati in curva con bassissima probabilità di chiusura dello sterzo. - Rodaggio quasi inesistente, buon potere frenate anche da fredde, eccellente resistenza al fading. - Ottima frenata sul bagnato, l’alto coefficiente di attrito rimane fisso garantendo stabilità di prestazioni anche in situazioni ambientali difficili. Attualmente le mescole proposte sono due: una racing ed una per uso sportivo veloce. fonte: http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html se decide per queste prendi le Racing, quelle per uso sportivo veloce non sono un gran ché, come potere frenante intendo. Modificato 24 Luglio, 2019 alle 13:39 da omarMT01
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:46 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 13:46 (modificato) Ah, dimenticavo, sai che tutto questo fa perdere l'omologazione all'impianto frenante, vero? in caso di incidente, se l'impianto dovesse essere tenuto responsabile, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare. Modificato 24 Luglio, 2019 alle 13:46 da omarMT01
Alberto89 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:02 Autore Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:02 24 minuti fa, omarMT01 ha scritto: potresti cambiare i dischi, mettendo dei Brembo, insieme al resto. Non posso assicurarti che con altre pastiglie non accada e le originali mostreranno il limite. Forse, e scrivo forse, le DEFIGO Racing non rovinano i dischi perché costruite con nano metalli. fonte: http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html se decide per queste prendi le Racing, quelle per uso sportivo veloce non sono un gran ché, come potere frenante intendo. grazie le prossime pastiglie saranno queste ma per MT 09 non le ho viste nel catalogo... 16 minuti fa, omarMT01 ha scritto: Ah, dimenticavo, sai che tutto questo fa perdere l'omologazione all'impianto frenante, vero? in caso di incidente, se l'impianto dovesse essere tenuto responsabile, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare. e lo so... ma magari se miglioro l impianto frenante puo migliorare anche la sicurezza
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:04 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:04 chiamali, sono disponibilissimi, sicuramente saranno compatibili con qualche pinza montata da qualche altra parte.
Alberto89 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:06 Autore Inviato 24 Luglio, 2019 alle 14:06 (modificato) ok perfetto pastiglie trovate grazie mille Modificato 24 Luglio, 2019 alle 21:02 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
etorty Inviato 24 Luglio, 2019 alle 21:04 Inviato 24 Luglio, 2019 alle 21:04 @Alberto89: ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Inoltre questa discussione riguarda la sostituzione di pompa e tubi... con le pastiglie siamo OT.
SORRE87 Inviato 25 Luglio, 2019 alle 05:18 Inviato 25 Luglio, 2019 alle 05:18 Per me la 09 ha di base ha un buon impianto frenante .. non ho mai sopportato la spugnosità della leva ma per il resto frena bene..io ho dovuto metterci mano dopo che ho modificato le sospensioni (riprendendo il discorso di Omar a parti invertite migliorare le sospensioni ha comportato avere un deficit sui freni).Alla fine ho cambiato pompa e dischi da 320 dell’R1 e pastiglie Brambo SC, ma perché appunto ho altri dischi.. con quelli di serie queste pastiglie non vanno bene..E devo dire che sono veramente soddisfatto della modifica ..Per la pompa ti conviene trovare una nissin originale di R1 dal 2015 in poi che è perfettamente compatibile!Per quanto riguarda i tubi io sinceramente non li ho cambiati.. non sono più come i vecchi tubi in gomma..a patto di cambiarli come prescritto (con un costo contenuto) mantengono un ottima pressione all’impianto che non giustificano il cambio con quello in treccia a parer mio..
Alberto89 Inviato 25 Luglio, 2019 alle 08:57 Autore Inviato 25 Luglio, 2019 alle 08:57 (modificato) i dischi R1 del modello 2015 montano perfettamente senza nessuna modifica? per caso riusciresti a dirmi la sigla pompa dell R1 2015... Se invece volessi prendere una pompa radiale nuova brembo o accossato quale mi consigliate? da 17 o 19? Modificato 25 Luglio, 2019 alle 09:01 da Alberto89
SORRE87 Inviato 26 Luglio, 2019 alle 05:05 Inviato 26 Luglio, 2019 alle 05:05 Si i fori sono identici .. se cerchi qui nel forum se ne è già parlato.. Per il codice non saprei io l’ho presa usata..
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