Elma Inviato 29 Luglio, 2019 alle 20:56 Condividi Inviato 29 Luglio, 2019 alle 20:56 (modificato) Buonasera! Ho già letto qualche post a riguardo ma non riesco piu a trovare la conversazione, quindi ne apro una nuova.. Ogni volta che metto la prima dalla folle , che sia calda che sia fredda la moto , oltre al classico rumore dell innesto , mi da sempre un bel colpetto in avanti , questo succede anche se mi fermo ad esempio a un semaforo , metto la folle , e dopo una 20 ina di secondi rimetto la prima , classico clank ma con balzo in avanti.. Ho sentito spesso di gente che aveva questo problema ma tutti parlano di problema a moto fredda ecc Cosa può essere? Premetto che ho delle leve prese su aliexpress e controllando il gioco sembra tutto apposto Allego un video fatto da me su yt Modificato 29 Luglio, 2019 alle 23:07 da Elma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 30 Luglio, 2019 alle 18:43 Condividi Inviato 30 Luglio, 2019 alle 18:43 Così su due piedi sembra che non "tiri"abbastanza, lanriprova sarebbe rimontare la leva originale. Secondo me non avresti il problema. Le leve cinesi sono quelle con la regolazione anche sulla frizione ( che é del tutto inutile)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Luglio, 2019 alle 19:52 Condividi Inviato 30 Luglio, 2019 alle 19:52 Hai la possibilità di sollevare la ruota posteriore? Con un cavalletto con nottolini sul forcellone ad esempio... Se si, prova è vedi se a frizione tirata, e marcia inserita, la ruota sta ferma o gira. Comunque dal colpo ho l'impressione che non stacca tutta...se con i registri sei al limite rendi le leve perché fatte male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 31 Luglio, 2019 alle 05:53 Condividi Inviato 31 Luglio, 2019 alle 05:53 (modificato) Ecco Omar ha trovato il termine giusto , ieri non mi veniva. E la prova che ha spiegato Omar la devi fare a moto spenta perché , a motore avviato, la ruota gira anche in folle. Modificato 31 Luglio, 2019 alle 05:53 da willy Typos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elma Inviato 31 Luglio, 2019 alle 05:57 Autore Condividi Inviato 31 Luglio, 2019 alle 05:57 (modificato) Allora , su cavalletto si la ruota gira ma dopo un po si ferma , segno che la frizione è staccata Si di solito ho leve cinesi , ma nel video avevo la leva originale montata Comunque sono stato alla yamaha , e un meccanico controllando mi ha detto che è normale e che devo essere piu deciso nell innesto E che la frizione stacca bene con leva cinese ( me l ha regolata lui dalla rotella ) Però tutto questo mi sembra alcquanto strano.. Dai video di altra gente si vede che da lo stesso colpo... Forse tirando il freno sembra meno visibile Le vostre non fanno questo " scatto" in avanti? Ps: provo anche a moto ferma stasera! Modificato 31 Luglio, 2019 alle 07:10 da Elma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 31 Luglio, 2019 alle 18:19 Condividi Inviato 31 Luglio, 2019 alle 18:19 Ma è normalissimo...tutte le moto danno un colpo quando metti la prima, sopratutto se sono leggere... La frizione è a bagno d'olio quindi non stacca MAI completamente il moto tra motore e cambio, sul cavalletto posteriore anche a frizione tirata se non sei in folle la ruota è normalissimo che gira...la coppia viene trasmessa tra i dischi della frizione anche se sono staccati grazie all'olio ed alla sua viscosità (ovviamente in piccolissima parte, per quello se non è sul cavalletto non te ne accorgi). Quando regoli la tensione della leva frizione e vuoi essere sicuro che non rimanga tirata basta guardare il carter dx mentre sei seduto sopra alla moto, vedi la leva che viene comandata dal filo e se questa rimane tirata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Agosto, 2019 alle 22:18 Condividi Inviato 5 Agosto, 2019 alle 22:18 La MT-01 dà di quelle botte da non credere. E' tutto normale, lo fanno tutte le moto, anche la 07. Solo il T-Max non lo fa ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 6 Agosto, 2019 alle 08:35 Condividi Inviato 6 Agosto, 2019 alle 08:35 Scusate io mi son perso qualcosa. Ma da solo il colpo o poi senti anche che trascina? Senti la moto che tende ad avanzare. Se solo il colpo , rimangio tutto perché non ho capito un cavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati