Illivornese Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 19:42 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 19:42 Ciao a tutti, finalmente oggi ho ritirato la ragazza dal conce e mi è venuto subito un dubbio: il radiatore e la parte "sotto" (scarichi ma soprattutto coppa olio) non sono esposti a sassi, fango e quant'altro? Come mai non c'è nessuna protezione? Ho visto in giro che qualcosa si trova per il radiatore (anche Yamaha che ovviamente costa un occhio) ma poco o nulla per sotto. La mia è una paura infondata? Qualche consiglio per entrambe? Grazie Illivornese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 20:34 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 20:34 Non c'è nessuna protezione perché la tracer è considerata una moto da strada . Il paracoppa è previsto sulle enduro mentre la griglia protezione radiatore è tra gli accessori ufficiale, ma ne trovi di altre marche a metà o addirittura un terzo del prezzo originale YamahaInviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 20:36 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2019 alle 20:36 (modificato) Per la coppa e la parte inferiore dei collettori di scarico abbiamo un utente che produce un paracoppa Giusto ieri ho pubblicato un post su una convenzione con Speedmania , commercializzano prodotti della R&G, hanno tre griglie in commercio: classica in colorazione nera o titanio (RAD0226BK / RAD0226TI e un altra in inox (SRG0020SS), costano meno delle GIVI e mi sembrano anche meglio (quelle da 2€ su aliexpress lasciale stare, toccano il claxon) Io ho preferito prendere la prolunga del parafango anteriore (FERG0004BK), sarebbe sfiga tremenda prendere un sasso nel radiatore (non mi pongo il problema nel caso del prezzo, mia moglie li vende ), per vedere di limitare l'alzarsi di ghiaino e porcheria Altra prolunga ( di marca Pyramid, codice #PY06.052311) la vende Bikerfactory Entrambi i siti sono nostri convenzionati, facendoti socio otterresti il max sconto applicabile, nonchè altri vantaggi. Poi vedi te Modificato 9 Ottobre, 2019 alle 21:22 da Kevin21 ortografia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter66 Inviato 10 Ottobre, 2019 alle 09:06 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2019 alle 09:06 (modificato) io mi trovo alla grande con gli accessori di https://www.urbanobruni.it fatti un giro sul loro sito ciao walter Modificato 10 Ottobre, 2019 alle 09:07 da Walter66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illivornese Inviato 10 Ottobre, 2019 alle 20:06 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2019 alle 20:06 (modificato) Ragazzi, grazie mille a tutti per gli ottimi consigli (as usual). Per quanto riguarda la protezione del radiatore pensavo ovviamente a limitare più che altro l'accumulo di sporcizia, per cui anche l'idea della prolunga sul parafanghino anteriore non mi dispiace. Per il paracoppa invece mi preoccupa un po' di più, perché è vero come dice @strap70 che non è una enduro (acc.. devo ancora disintossicarmi) ma è anche vero che le nostre strade non sono esattamente dei biliardi... Comunque grazie @Kevin21 anche in questo caso per la segnalazione del bel lavoro fatto da @gilbo82, proverò a contattarlo appena mi deciderò. Ovviamente grazie anche a te @Walter66, belli gli oggetti del sito che mi hai segnalato! Il discorso socio è altrettanto interessante, adesso vado a leggermi tutto Ciao Illivornese Modificato 10 Ottobre, 2019 alle 20:08 da Illivornese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 14:32 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 14:32 La griglia più che per la sporcizia serve a salvare il radiatore da eventuali detriti sparati dai veicoli che ti precedono. L'originale costa sui 120€, le after europee o italiane sei sui 70€ , le cinesi sui 30€ ma aspetti un mese per averla. Quella cinese (ne ho montate qualcuna) è vero che tocca il clacson per un mm quando si gira totalmente il manubrio a sinistra ma basta spostarlo un po con la mano senza smontare niente e si risolve . Quelle da evitare secondo me sono quelle che si fissano con le fascette tipo Givi o r&g (salvo che non abbiamo cambiato sistema) Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 15:12 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 15:12 La R&G la fascetta l'ha solo sotto Sopra si fissa al radiatore da quanto ho visto nelle immagini in rete Idem la GIVI, con due fascette sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 09:06 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2019 alle 09:06 Anche la griglia originale tocca il clacson. La Yamaha risolve con una Rodella.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 25 Dicembre, 2019 alle 13:45 Condividi Inviato 25 Dicembre, 2019 alle 13:45 Quindi con 1 po' di attenzione in fase di montaggio vanno bene anche quelle cinesi ?!?! Qualcuno può mandare eventuali foto del montaggio ?!!? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 25 Dicembre, 2019 alle 14:45 Condividi Inviato 25 Dicembre, 2019 alle 14:45 Quella cinese monta tanto uguale a quella originale. Per il clacson o ci metti una rondella come l'originale o fai come me e pieghi la staffa un poco.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 26 Dicembre, 2019 alle 14:10 Condividi Inviato 26 Dicembre, 2019 alle 14:10 In pratica si mette la rondella per fare più spessore, alzare il clacson ed evitare che tocchi la griglia del radiatore giusto ? A questo punto compro la griglia cinese e la spesa seria la faccio per il paramotore tubolare GIVI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 26 Dicembre, 2019 alle 19:53 Condividi Inviato 26 Dicembre, 2019 alle 19:53 (modificato) Esatto. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 17 Maggio, 2020 alle 10:24 da Kevin21 Allegata correttamente immagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illivornese Inviato 5 Gennaio, 2020 alle 19:48 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio, 2020 alle 19:48 Scusate qualcuno sa le misure della rondella per il clacson? Ho preso il copri radiatore di concorrenza e vorrei metterla.Inoltre, domanda da stupido (sorry) cosa è il tubetto con scritto LT della figura? Il cosiddetto serrafiletti? Quello blu può andare?Grazie mille!Illivornese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Gennaio, 2020 alle 19:52 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2020 alle 19:52 La Rodella è una m6 la sigla LT significa frena filetti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 6 Gennaio, 2020 alle 15:24 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2020 alle 15:24 A proposito di protezioni, secondo voi può essere utile questo proteggi coppa dell'olio ?!!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati