Mau Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:20 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:20 (modificato) Ciao a tutti! sulla mia Yamaha Mt-10 del 2017, sto per montare i seguenti prodotti: Scorpion exhaust SERKET TAPER SLIP-ON PARTE N.: RYA102CEO carbon fibre 1 pezzo CATALYST REMOVAL PIPE - STAINLESS PARTE N.: YA102CR 1 pezzo Vorrei sapere che tipo d’intervento di rimappattura è necessario e dove potrei realizzarlo in Piemonte. Magari fosse in provincia di Vercelli...Sarei interessato al lavoro eseguito sulla centralina originale con prova su banco a rulli. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Modificato 22 Gennaio, 2020 alle 17:36 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:35 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:35 Ciao Maurizio, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:37 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio, 2020 alle 17:37 Chiedo scusa ho visto che l’hai già aggiunto tu. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 23 Gennaio, 2020 alle 20:16 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio, 2020 alle 20:16 Ragazzi ma proprio nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 24 Gennaio, 2020 alle 10:41 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2020 alle 10:41 Non ho ben capito cosa intendi per "tipo di intervento" in merito alla rimappatura, è chiaro che con lo step che stai andando a fare devi per ovvi motivi adeguare la carburazione ed erogazione, di conseguenza la rimappatura è necessaria. In zona Piemonte, l'unico che mi viene in mente è ecubike che però credo stia a Torino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 31 Gennaio, 2020 alle 00:22 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2020 alle 00:22 Mi è capitato di parlare con Mirko di EcuBike, è una persona educata e competente, la soluzione migliore sarebbe chiamarlo e - per l'appunto - portargli nel caso la moto per poter effettuare una calibrazione su misura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 31 Gennaio, 2020 alle 18:55 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio, 2020 alle 18:55 Grazie per il vostro riscontro, i suggerimenti puntano tutti a questa Ekubike. Proverò a contattarli per fissare un appuntamento. Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 1 Febbraio, 2020 alle 20:43 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio, 2020 alle 20:43 (modificato) Così per curiosità vi riporto di seguito la risposta di Terzimotor concessionario Yamaha di Milano alla mia richiesta se potevo effettuare il servizio da loro: Cita Buongiorno Noi montiamo di norma su’ questo modello di moto : -AKRAPOVIC -ARROW -TERMIGNONI Con questi scarichi non e’ necessario fare alcun altro intervento o modifica, sullo scorpion e che non conosco che non ho mai montato non penso cambi qualcosa. Resto a disposizione Saluti Andrea Direi che non aiuta a chiarirsi le idee però ci potrebbe anche stare... Aggiungo anche che Ekubike mi propone di inviare la mia centralina per posta ed applicare una modifica standard quindi niente prova su banco rulli. Questa soluzione mi dice che è possibile ma non consigliata in quanto il gioco non vale la candela. Modificato 1 Febbraio, 2020 alle 20:46 da Mau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 14:59 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 14:59 Non ho capito , secondo loro mettendo dekat non va'rimappata?Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 16:03 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 16:03 Esatto! Gli ho mandato più o meno lo stesso messaggio che ho messo in apertura del post e la loro risposta è quella che vedi qui sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 17:52 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 17:52 Secondo me smagrisce troppo senza rimappare. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 17:54 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio, 2020 alle 17:54 Boh che ti devo dire... ho provato a rivolgermi ad una grossa concessionaria Yamaha con officina interna che fa anche preparazioni per moto da pista proprio per avere una risposta definitiva. Gli ho mandato un messaggio chiedendo di specificare se togliendo il catalizzatore non serve rivedere la carburazione attraverso la mappatura della centralina. Vediamo cosa mi risponde.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 5 Febbraio, 2020 alle 18:47 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2020 alle 18:47 terzi di nome e di fatto .... Akrapovic comunque e chiara , per la durata del motore va usata una mappa apposita (pc5 nel loro caso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mau Inviato 5 Febbraio, 2020 alle 19:03 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2020 alle 19:03 (modificato) Sai che non ho capito nulla di quello che hai scritto? Modificato 5 Febbraio, 2020 alle 21:16 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 6 Febbraio, 2020 alle 09:10 Condividi Inviato 6 Febbraio, 2020 alle 09:10 Ciao, io alla mia ho tolto tutto, messo i vari esclusori tipo valvola scarico, valvola ais etc e senza rimappare. La moto vola. P.S.considera che già beve tanta benza da originale...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati