Shpati Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 16:13 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 16:13 (modificato) Salve a tutti, La mia moto e la Tracer 900 del 2017. Da un paio di giorni ho fatto pulire il filtro aria KN con gli apositi liquidi, e gia che ho aperto, ho fatto pulire anche il corpo farfallato che era abastanza sporco di residui di benzina non bruciata. Il meccanico ha usato il aposito sprai per pulizia di corpi farfallati e carburatori. "Non abbiamo toccato altro" - importante specificare. Abbiamo rimontato il tutto, e quando accendo il motore sale fino a 3000 e poi riposa a un minimo a 2500 giri. Il meccanico mi ha detto di usarla per un po e che tutto dovrebbe tornare nella norma da se (cio al minimo di 1200 giri). Ho provato per un giorno a girare, a farla scaldare e far accendere il ventilatore, spegnere, . riaccendere varie volte, ma niente. Il minimo resta a 2500. Abbiamo provato a riposizionare i sensori del corpo farfallato (quelli che dovrebbereo gestire i giri motore) senza sucesso finale. Quale potrebbe essere il problema e cosa dovrei fare? Il mio problema e' anche agravato dal fatto che non c'e un servizio autorizato Yamaha nel mio paese e quindi dovrei portare la moto in un altro paese per risolvere il problema da un officina autorizata. E gia capitato a qualcuno questo sballamento dei giri di minimo? Grazie in anticipo. Shpati Modificato 30 Gennaio, 2020 alle 16:42 da Kevin21 Aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 16:54 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 16:54 Hai dato un occhio qui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 18:21 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 18:21 Avete controllato l'allineamento delle farfalle?Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shpati Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 19:23 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 19:23 Ho appena provato col meccanico a fare il reset col pulsante On/Off 3 volte di fila entro cinque secondi. Qualcosa e cambiato, pero in peggio, i giri di minimo si sono alzati invece di abassarsi. Sono rimasto con lui che domani prova a girarci un po e a ripetere la procedura di reset. Come si fa a controllare il parametro 67? E poi a fare il reset ? Ho fatto bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 20:12 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2020 alle 20:12 Così è scritto sul manuale. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:39 Condividi Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:39 Ciao Chati non ci hai più aggiornato..... da quel che so io quando si fa una pulizia profonda dei corpi farfallati andnado a spostare le farfalle poi bisogna resettarle/allineare con gli stumenti appositi altrimenti si rischia che restino errori o disallineamenti come penso nel tuo caso. Quando ho fatto il tagliando in effetti per i primi km il minimo è stato maggiore rispetto a quello prescritto ma poi si è stabilizzato correttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:49 Condividi Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:49 Io quando ho fatto la pulizia non ho fatto nessun reset. Però oltre alla pulizia ho fatto l'allineamento delle farfalle e la moto funzionava bene. Può essere che rimanga accelerata proprio perché il corpo farfallato non è sincronizzato. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheOdd Inviato 2 Maggio, 2024 alle 07:34 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 07:34 (modificato) Ciao a tutti! Ho provato a effetuare delle ricerche interne ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.. Ho una Tracer 900 del 2017. Non reggeva più il minimo e quindi ho effettuato la pulizia dei corpi farfallati. Ho risolto il problema ma adesso appena la moto si accende spara alto sui 2000 giri, e poco dopo si assesta sui 1500-1700, ma è appunto un po' altino. Leggendo che dopo la pulizia non era strettamente necessario un reset ma bastava un giro, ho fatto proprio così. La situazione però dopo già svariati km (più di 200 dopo la pulizia) non cambia. Il grosso problema è che sulla 2017 da quello che ho letto in giro è stato disabilitato l'accesso alla diagnostica dal computer di bordo, quindi non ho modo di vedere se il famoso parametro 67 dia codice 01 o 02, e di conseguenza non posso effettuare il reset (ho provato a eseguire la procedura per entrare in modalità "diag", ma infatti nulla). L'unica maniera che ho per risolvere è procurarmi uno scanner OBD con realtivo cavo compatibile e accedere alla diagnostica da lì? E in questo modo riuscirei a effettuare il reset? Mille grazie in anticipo. Modificato 2 Maggio, 2024 alle 07:36 da TheOdd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Maggio, 2024 alle 09:00 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 09:00 Ciao @TheOdd, ho spostato la tua discussione nell'area tecnica relativa al motore, e poi controllando le altre discussioni ho trovato questa qui (a cui ho unito la tua) in cui ci sono degli spunti interessanti, anche con riferimento al motore della sorella MT-09 degli stessi anni di produzione della tua Tracer. Dai un'occhiata anche alle discussioni per la MT-09 linkate, magari riesci a trovare qualcosa di utile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheOdd Inviato 3 Maggio, 2024 alle 10:04 Condividi Inviato 3 Maggio, 2024 alle 10:04 (modificato) Ciao! Mille grazie Modificato 3 Maggio, 2024 alle 12:19 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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