Vai al contenuto

(MT-07) incidentata e rimessa apposto emette fumo bianco dallo scarico

Featured Replies

Inviato

buon giorno a tutti, 

ultimamente sono riuscito a mettere in moto la mia mt incidentata da quasi un anno :), ci'ho messo cosi tanto per vari motivi personali..., comunque il problema è che accendendola emette molto fumo bianco, preciso che ho uno scarico nuovo appena montato e la benzina di un'anno fa..., mi chiedevo se fosse per lo scarico nuovo che sta evaporando i residui di olio rimasti nei collettori o problema della benzina, so che non marcisce pero dicono che una parte della benzina tende ad evaporare se lasciata per troppo tempo e per mia ignoranza avevo lasciato il serbatoio tappato solo con un pezzo di stoffa per un mesetto.

spero che mi possiate aiutare 

grazie :))

Modificato da Kevin21
Spostata in sezione corretta

Inviato

Ci fa piacere che tu abbia sistemato la moto
L'hai lasciata in moto solo qualche istante o hai scaldato bene il motore facendoci un giro? Fa puzza il fumo o è solo vapore acqueo (avvicinando una mano alla nube dello scarico ti rimane la mano bagnata - stai lontano dalla marmitta però)

Se l'hai messa in moto e spenta subito allora è normale che sfumazzi un pochino, potrebbe essere banale condensa
Se invece continua a farlo anche dopo aver scaldato bene il motore ed averci girato c'è qualche problema
La benzina al max evapora, ma non è sicuramente la causa del fumo

Inviato
  • Autore

No l’ho lasciata solo per un istante in quanto mi manca ancora qualche pezzo, allora intanto provo a verificare se è solo vapore, quando farò un giro a breve vi aggiorno.:))

graziemille per la tua risposta. )

Inviato

Se hai scarico nuovo e hai tenuto il motore acceso per poco tempo, allora è presto per preoccuparsi.

Tienila accesa per almeno una decina di minuti, lasciando che il motore si scaldi un pochino in modo naturale. Gradualmente lo scarico smetterà di emettere fumo bianco.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.