gabritheboy Inviato 5 Maggio, 2020 alle 13:45 Inviato 5 Maggio, 2020 alle 13:45 Salve ragazzi , cominciando a fare un po di km con la mia xsr900 ho notato che c’è qualcosa che non va poiché sporadicamente durante l’accelerazione la moto si blocca a circa 8000 giri !!! E la cosa non cambia a prescindere se chiudo/apro il gas e/o scalo marcia! Poi dopo 4-5 secondi di giocare con l ‘acceleratore e col cambio “torna a rispondere ai miei comandi”, ma dipende quanto ho aperto il gas vi lascia immaginare gli strattoni che mi da!! Perche è come se si sbloccasse all’improvviso... In 2000 km fatti sulla mia xsr900 sarà capitato una decina di volte. All’inizio pensavo fosse un impressione mia , ma purtroppo non è cosi .. Confrontandomi col mio meccanico di fiducia siamo d accordo al 99% che sia un problema di iniezione e infatti dobbiamo fare un test alla centralina per vedere se risulta qualche errore anomalo! Vi volevo chiedere vi è mai capitata una cosa del genere.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gerribs Inviato 5 Maggio, 2020 alle 18:14 Inviato 5 Maggio, 2020 alle 18:14 Hai controllato che il problema non sia la chiave di accensione non ben ruotata su ON.? E' capitato a molti, magari per colpa di un portachiavi con più chiavi. Oppure i poli della batteria non sono ben stretti e con il contatto elettrico a rischio in caso di vibrazioni ad alto numero di giri. Il diavolo si nasconde nei particolari ... Facci sapere 1
gabritheboy Inviato 7 Maggio, 2020 alle 11:45 Autore Inviato 7 Maggio, 2020 alle 11:45 Quindi non è un problema solo mio?? [emoji848]In ogni caso seguirò i consigli che mi hai dato e vi farò sapere ..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
etorty Inviato 7 Maggio, 2020 alle 19:35 Inviato 7 Maggio, 2020 alle 19:35 Ad altri è capitato che la moto si spegnesse, per colpa della chiave nel blocchetto di accensione. Del fatto che non risponda alla rotazione della manopola, a memoria non ho notizie. Comunque controlla ciò che ti ha suggerito Gianni, almeno escludiamo quelle cose là.
gabritheboy Inviato 25 Maggio, 2020 alle 10:24 Autore Inviato 25 Maggio, 2020 alle 10:24 (modificato) Ho seguito i vostri consigli,in particolare ho eliminato il portachiavi e ho controllato i morsetti della batteria.Inoltre mi sono assicurato che durante l'accensione la chiave fosse completamente girata e non avesse strani giochetti. Il problema si è ripresentato !! Mi sono accorto che il problema si presenta soltanto nel range medio alto di giri 8000/12000. Ho come la sensazione che in quel range ogni tanto ,sopratutto nelle cambiate, l'acceleratore risponde in modo veramente sgorbutico e sconnesso rispetto al mio polso. Sto cominciando a chiedermi se magari possa essere un problema di sensazione mia rispetto a questo 3 cilindri Yamaha o non possa essere anche il Tc ,che magari nelle cambiate brusche sopratutto durante le classiche 4/5/6 marcia, intervenga e crea questo tipo di problema.... Poiche fino ad ora ho sempre guidato col Tc settato a 1! Potrei provare a disinserirlo e vediamo che succede... Io scendo da una Kawa z750 che come ho detto nel post di presentazione è stata la mia prima moto e li non ho mai avuto questo tipo di feeling.. Tutto questo non compromette affatto la mia guida perche fino ad ora sono riuscito a gestire la cosa senza troppi rischi o problemi! Pero anche il solo pensiero di non avere il 100 % del controllo sulla mia moto mi sta facendo impazzire !! Anche perche su strada possono presentarsi le situazioni piu disparate e come sappiamo anche 1 secondo o meno puo salvarti la vita!! Sto pensando di portarla in officina Yamaha a sto punto.. Modificato 25 Maggio, 2020 alle 10:27 da gabritheboy
strap70 Inviato 26 Maggio, 2020 alle 12:30 Inviato 26 Maggio, 2020 alle 12:30 Una concessionaria Yamaha ci mette cinque minuti a scansionare la centralina. Se ci sono errori o anomalie lo vedono subito.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Piccione Inviato 17 Giugno, 2020 alle 07:29 Inviato 17 Giugno, 2020 alle 07:29 Mah. Secondo me sta cosa è strana e non credo possa dipendere da contatto accensione o morsetteria. Se si blocca ad 8.000 giri e la manopola è comunque sbloccata (cioè comunque riesci ad accelerare e decelerare) il problema credo sia di carattere elettronico. Subito in Conce per una bella diagnosi!
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